sparrow
Utente
e io ho appena depositato la CILAS... Per dirla con Gramsci: "il pessimismo della ragione, l'ottimismo della volontà"
Soldi tuoi o hai aperto linea di credito con cessione credito?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
e io ho appena depositato la CILAS... Per dirla con Gramsci: "il pessimismo della ragione, l'ottimismo della volontà"
pensandoci bene temo che non funzionerebbe, anche fossero tre o quattro o cinque. L'ultimo non compera per non restare col cerino in mano, il penultimo non compera perché non riuscirà a vendere all'ultimo, e così via. E' un po' come con le banconote... ce le passiamo di mano in mano con relativa fiducia perché sappiamo che dietro c'è la BCE a garantirne il valore. Qui è lo stesso Stato che ha "emesso i titoli", per così dire, che si rifiuta di acquistarli tramite le partecipate Poste e CDP. Dovessi scommettere direi che gli acquisti riprenderanno, con ulteriori complicazioni e limitazioni, incluso il nuovo prezzario MISE che dovrebbe uscire in settimana (retroattivo?)Se proprio devono far qualcosa, limiterei le cessioni del credito a 2 passaggi [...]
purtroppo AdE può realisticamente controllare la prima cessione solo a posteriori, e nell'immediato chi acquista ha visibilità solo sull'ultimo cedente. In queste condizioni, tu oggi acquisteresti un credito di seconda mano? Io no... e a dire il vero neanche Poste, almeno da privati, crediti di seconda mano non li ha mai accettati. I controlli sulla prima transazione sono stati affidati agli asseveratori, ma evidentemente non è così difficile trovare tecnici che si vendono a percentuale...
Si fermerà tutto. Purtroppo…
Chiedo scusa.... Forse ho capito male.... Ma il problema si pone "solo" sulle cessioni dei crediti?
Se, poniamo (non è il mio caso... io ho rinunciato ormai da tempo... chiedo solo per curiosità...), un condominio si rivolge ad una grossa impresa che userà il credito per compensare le proprie imposte?
Che problemi potrebbero esserci?
per il finanziamento risparmi, fondi da previdenza complementare, aiuto da familiari come backup. Su quel versante sono tranquillo. Sul fronte delle spese pongo grande attenzione per minimizzarle, che non mi vengano a dire "tanto non paghi tu", che non è vero (pirla... pago con i miei crediti, e vorrei spenderli bene). Il possibile lo porterò tutto in detrazione diretta, il resto necessariamente in cessione, spero. Finora contavo solo su Poste, adesso visto l'andazzo cercherò di aprire un secondo canale con Fineco.
La situazione si fa bella tosta,....................
https://www.money.it/Superbonus-110-lo-Stato-ha-deciso-di-far-fallire-centinaia-di-aziende-edili
Effettivamente sembrava troppo bello per essere vero................. il 110..
Certamente chi ha gia posato il materiale dovra pagarlo, e bello caro
Che deve iniziare sara opportuno avere cassa in abbondanza, quasi doppia rispetto al "prima del 110"
Ci sara un gran lavoro per gli avvocati al posto dei tenici........................
no che non ho firmato il contratto di cessione SB... e come potrei? Devi prima accumulare fatture e bonifici, e realizzare i relativi lavori per poi poter cedere il primo SAL. E data la situazione di incertezza legislativa e politica attuale, il rischio che "salti tutto" quando uno ha già eseguito i pagamenti è più che concreto. Iniziare adesso significa anche decidere se correre o meno tale rischio...
altri ti sapranno dire riguardo alle banche. Io finora ho fatto cessioni solo con Poste che documenti non ne chiedeva: nel momento in cui firmo il contratto devo conoscere esattamente l'importo dei crediti maturati, e entro 5 giorni devo comunicare la cessione del medesimo importo a AdE.
Come procedere
Per procedere con la cessione del tuo credito di imposta a Fineco, sarà necessario seguire i seguenti passaggi:
1 firmare un contratto di cessione del credito di imposta futuro a Fineco e, se necessario, un contratto di finanziamento per finanziare i lavori
2 eseguire i lavori e raccogliere tutta la documentazione necessaria ad accertare la sussistenza del credito di imposta
3 cedere il credito a Fineco (tramite apposita comunicazione all'Agenzia delle Entrate) ed incassare il controvalore di cessione sul conto Fineco
Dalle ore 18:00 di venerdi' 11 febbraio 2022 non sarà possibile inserire nuove richieste di cessione del credito nè portare a termine (con inserimento di sms pin) eventuali richieste lasciate in sospeso nella stessa giornata. Il servizio dovrebbe essere ripristinato alle ore 08:00 di lunedì 14 febbraio 2022.
Ci scusiamo per il disagio.
Temo stia già succedendo.. Vero è che se la cessione possibile è una sola banche ed assicurazioni non hanno interesse.
P.s. Io credo che molti si sono/si metteranno sul groppone un sacco di rogne