Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Si infatti ,ho pensato pure io al correttore automatico anche perciò chiedevo.Ero incuriosito,ma non avendo trovato corrispondenze per lo meno su internet ho chiesto.Grazie.

Da quondo è arrivato IL BANCHIERE doveva finire, o al limite, cambiare.

I bonus e le cessioni erano soprattutto un modo per creare una moneta parallela, circolante e de facto a corso legale, ora non mi va di approfondire, chi vuole lo faccia.

La bce "stampa" ma sarebbe piu opportuno dire CLICKA moneta da anni come se non ci fosse un domani ma questo denaro arriva,se e quando arriva, col contagocce nell economia reale.

Ora la moneta fiscale grazie al banchiere tornerà nelle mani delle banche e della finanza (leggasi cessioni multiple solo tra istituti finanziari e banche).

Il superbonus e le cessioni continueranno, con meno entusiasmo ma continueranno, ma il più grande valore che stava dietro queste misure, ormai è perduto.

Sembrerebbe che il grosso delle truffe non sia fatto col super bonus.
filedata/fetch?id=2184102&d=1644604239

Purtroppo il bonus facciate si è dimostrato quello più a rischio di frodi, seguito dall’ecobonus.
Il bonus negozi/botteghe riguarda interventi ormai esauriti.
Avrebbe senso NON frenare sismabonus e superbonus.
Per come la vedo io, abbiamo un obiettivo prioritario: renderci meno dipendenti da fonti di energia estera e per farlo dobbiamo rendere meno energivori gll edifici in cui viviamo e il superbonus è sufficientemente controllato (3% delle frodi rilevate).

Secondo me si dovrebbe andare oltre ef inventarsi una sorta di SB per permettere ai singoli condomini di migliorare i propri consumi (con PDC, infissi e impianto FV).
Va fatto con normative SEMPLICI che servano le singole abitazioni perché la maggior parte delle abitazioni è nei condomini e mettere tutti d’accordo è difficile.

Io ho tagliato di oltre il 90% i consumi di riscaldamento condominiale e col FV copro i consumi della PDC.
Tantissimi altri potrebbero farlo ma non hanno le risorse economiche.
Un SB (con tutte le verifiche del caso) con salto di 2 classi sui singoli appartamenti nei condomini potrebbe fare la differenza e FV pari (al massimo) alla potenza impegnata del contatore.

Questo porterebbe a maggior crescita economica e maggior autonomia da energia estera.

Secondo me si dovrebbe andare oltre ef inventarsi una sorta di SB per permettere ai singoli condomini di migliorare i propri consumi (con PDC, infissi e impianto FV).
Va fatto con normative SEMPLICI che servano le singole abitazioni perché la maggior parte delle abitazioni è nei condomini e mettere tutti d’accordo è difficile.

Io credo che di bonus ne abbiamo pure troppi ... :-)
io credo che una volta che si ha un bonus per rendere le case meno energivore (per incentivare il risparmio energetico), una per le ristrutturazioni (per far emergere il nero e rendere più sicure o più belle le nostre case) e al limite per incentivare la produzione energetica (fotovoltaico, mini eolico) c'è tutto.
Fino al bonus facciate e al super bonus, secondo me tutto era abbastanza chiaro e le truffe erano veramente una piccola parte.
il bubbone sono esplosi con le detrazioni al 90 e 110 e con la possibilità contemporanea di cedere il credito.
tutto ciò con pochi controlli del committente (tanto paga poco) e delle banche (chi risponde del credito è il committente) e ovviamente in cascata dello stato.
così facendo è nato uno degli sperperi di soldi pubblici dello stato dal dopoguerra.
sperperi di tutti i tipi:
Fatture raddoppiate
Acquisto di cose inutili
Truffe
Per evitare questi sperperi di soldi ci voleva poco:
truffe nella cessione del credito?
bastava coinvolgere attivamente committente, azienda e banca.
Ora basta che io azienda emetto una fattura a tizio (che magari neanche sa nulla), per un lavoro che non ho fatto e passo all'incasso.
bastava che per la cessione anche lo stesso committente faceva delle azioni per essere informato e controllato.
Fatture raddoppiate?
bastava mettere i massimali con un minimo di criterio e non alla cazzo di cane.
le finestre?il massimale è per finestre in pvc. Le vuoi di legno e alluminio paghi la differenza!
il fotovoltaico idem.
bonus facciata?
il massimale è x euro al m2 in cui un asseverazione dice quanti sono i m2.
facile e pulito.
Tante cose potevano essere fatte.
purtroppo ora chi pagherà queste truffe sono tutti quelle persone oneste che si trovano in mezzo al guado, con crediti che non si sa se si riescono a vendere.
preventivi che non potrebbero valere più.
E disastri vari.
Purtroppo in italia funziona cosi

Edit
aggiungo l'ultima cazzata del decreto nuovo.
massimale pdc al kw.
praticamente tutti venderanno pdc da 16kw ... che di risparmio energetico ha poco o nulla di concettuale

Quello che continuo a non capire è la differenza di costo dell'installazione di un impianto fotovoltaico su un immobile normale oppure su un immobile in ristrutturazione: i materiali, gli accessori, la manodopera etc. non è forse la stessa ?

Quello che continuo a non capire è la differenza di costo dell'installazione di un impianto fotovoltaico su un immobile normale oppure su un immobile in ristrutturazione: i materiali, gli accessori, la manodopera etc. non è forse la stessa ?

Perché sono deficienti.
non c'è altra spiegazione.

Se sei in ristrutturazionei costi sono inferiori............... piano sicurezza gia fatto sulla copertura, ponteggio gia installato per rifare il tetto, eventuale smontaggio e ripristino copertura assente,
Tutto cio vale un mucchio di soldi...........................

Se sei in ristrutturazionei costi sono inferiori............... piano sicurezza gia fatto sulla copertura, ponteggio gia installato per rifare il tetto, eventuale smontaggio e ripristino copertura assente,
Tutto cio vale un mucchio di soldi...........................

Anche questo è vero ma allora avrebbero dovuto fare altre distinzioni.
casa bassa o casa di 5 piani.
Ristrutturazione che coinvolge il tetto o meno.
Etc etc etc.

Se avessero avuto le competenze per scrivere quello che serviva sarebbero stati troppo bravi, e invece non lo sono
Scrivere una legge come intendi richiede cose che nemmeno si sognano di sapere
Se avevano la competenza giusta non scrivevano una roba simile
Se
Se
Se
Se
Se
continuo??????????????????

Io credo che di bonus ne abbiamo pure troppi ... :-)
io credo che una volta che si ha un bonus per rendere le case meno energivore (per incentivare il risparmio energetico), una per le ristrutturazioni (per far emergere il nero e rendere più sicure o più belle le nostre case) e al limite per incentivare la produzione energetica (fotovoltaico, mini eolico) c'è tutto.
Fino al bonus facciate e al super bonus, secondo me tutto era abbastanza chiaro e le truffe erano veramente una piccola parte.
il bubbone sono esplosi con le detrazioni al 90 e 110 e con la possibilità contemporanea di cedere il credito.

Edit
aggiungo l'ultima cazzata del decreto nuovo.
massimale pdc al kw.
praticamente tutti venderanno pdc da 16kw ... che di risparmio energetico ha poco o nulla di concettuale

Tutto vero

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom