kaladiluna
Utente
- Iscritto dal
- 11 Gennaio 2012
privati...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
è un PDF non editabile con i programmi che ho su Linux, dovrei fare 20 screenshots e trattarli come immagini... Comunque non ti servirebbe a molto poiché è una versione di contratto del 2021. Oltre che condizioni economiche e fogli informativi aggiornano periodicamente anche i contratti, per seguire la legislazione. Se sei davvero interessato ti consiglierei di aprire un conto Fineco, ti costerà 2-4 Euro al mese e ti porti avanti... Poi inizi l'apertura del contratto di cessione, loro ti fanno una proposta aggiornata e se ti va bene la sottoscrivi, se non ti va bene chiudi il conto senza spese e amen.

a me il tecnico ha consigliato di attendere non solo il deposito della CILAS, ma anche la sua protocollazione... e così ho fatto. Poi magari voleva cautelarsi, e l'acconto materiali si potrebbe pagare prima... Sicuramente è così per un eventuale acconto spese professionali.Un dubbio: posso pagare l'acconto della pompa di calore (mio trainante) ancor prima che sia depositata la CILA-S o facendo così rischio di compromettere qualcosa? :devilred:
Faccio un'ipotesi: presento la CILAS con gli interventi ridotti al minimo, solo ditta edile per isolamento falda e sostituzione infissi (ammesso che con ape si dimostri comunque il salto 2 classi).
Posso integrare dopo con altri interventi trainati?(PdC, FV ecc)
La banca secondo voi, mi consente ampliamento credito prestito ponte e cessione?
Qualcuno lo ha fatto?
se unifamiliare, un problema potrebbe essere che facendo così passi il test del 30% dei lavori eseguiti entro il 30 Giugno, però quando andrai a ampliare il perimetro i conti potrebbero non tornare...Faccio un'ipotesi: presento la CILAS con gli interventi ridotti al minimo, solo ditta edile per isolamento falda e sostituzione infissi (ammesso che con ape si dimostri comunque il salto 2 classi). Posso integrare dopo con altri interventi trainati?(PdC, FV ecc) [...]
Faccio un'ipotesi: presento la CILAS con gli interventi ridotti al minimo, solo ditta edile per isolamento falda e sostituzione infissi (ammesso che con ape si dimostri comunque il salto 2 classi).
Posso integrare dopo con altri interventi trainati?(PdC, FV ecc)
La banca secondo voi, mi consente ampliamento credito prestito ponte e cessione?
Qualcuno lo ha fatto?
Ma io però non vedo differenze,perchè ognuna ha i suoi lavori/materiali ben definiti e separati.O non è così?Forse sarebbero più agevoli i "maremaldeggi"?Cioè certo che uno lo fà per ottenere altre detrazioni,si vede che i lavori concessi per una non sono sufficenti/non coprono i lavori da effettuare.Perchè dovrebbero avere da ridire?...Personalmente però farei attenzione a fare pratiche edilizie separate (ne chiudo una e ne apro un'altra sullo stesso immobile con interventi diversi) perchè potrebbe essere contestabile dall'AdE il fatto di aver effettuato le due pratiche per usufruire di massimali separati (ovviamente non possibile se fatta una sola pratica edilizia).
anche questo sembra dipendere dall'istituto di credito... con Fineco non viene accordato un margine relativo o assoluto, semplicemente all'atto della sottoscrizione suggeriscono di includere e valorizzare anche lavori della cui esecuzione non si è certi. In fondo credo che per loro si tratti solo di un dato necessario per impostare bilanci previsionali.Nel contratto, se non ricordo male, è possibile derogare all'importo che si prevede cedere ma solo di un importo prestabilito. [...]
io ho PDC e CILA-S. Ho comunque scelto di non agganciarle (anche se sarebbe stato vantaggioso dal punto di vista del 30% a Giugno) per non introdurre ulteriore complessità. Spero di aver preso la decisione giusta, ma va a sapere...Io ho SCIA e CILA-S. E' stata la CILA-S per la prima volta a consentire titoli edilizi diversi contemporaneamente (l'uno però fa chiaro riferimento all'altro).
Sono d'accordo.Cioè certo che uno lo fà per ottenere altre detrazioni,si vede che i lavori concessi per una non sono sufficenti/non coprono i lavori da effettuare.Perchè dovrebbero avere da ridire?
Ma io però non vedo differenze,perchè ognuna ha i suoi lavori/materiali ben definiti e separati.O non è così?Forse sarebbero più agevoli i "maremaldeggi"?Cioè certo che uno lo fà per ottenere altre detrazioni,si vede che i lavori concessi per una non sono sufficenti/non coprono i lavori da effettuare.Perchè dovrebbero avere da ridire?
anche questo sembra dipendere dall'istituto di credito... con Fineco non viene accordato un margine relativo o assoluto, semplicemente all'atto della sottoscrizione suggeriscono di includere e valorizzare anche lavori della cui esecuzione non si è certi. In fondo credo che per loro si tratti solo di un dato necessario per impostare bilanci previsionali.