O
Ospite
Guest
la colla è pochissima per cui non penso crei problemi al riuso ma la carta è una quantità misurabile, non è una fomra di inquinamento nei confronti della plastica ?
grazzie delle risposte serie
Si
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la colla è pochissima per cui non penso crei problemi al riuso ma la carta è una quantità misurabile, non è una fomra di inquinamento nei confronti della plastica ?
grazzie delle risposte serie
No non hai capito.qiundi ...tecnicamente ...nessun problema.grazie di aver smentito quella errata informazione che ho letto più sopra.
Ripeto, è stato scritto che tecnicamente non di può fare.
Io stesso uso foglia di RPet con 100% riciclato.
Qui vedo molta gente che blatera
Non vi è alcuna necessità di avere 100% RPet se si dispone di Pet fatto con riciclo chimico...ad esempio.
No ma non c’è bisogno che ripeti... quel che è scritto è scritto. Altrimenti sembra che propaghi flame e polemiche (gente che blatera ecc... valuteranno i moderatori).
Invece al bio ci credono Sant'Anna e levissima.il concetto è: Ferrarelle non crede nel bio, crede nel riciclo.
levissima.
.
Non ho scritto che il challenge test si fa sulla bottiglia.
.
ottenere un prodotto (bottiglia) di qualità pari a quella ottenuta col PET vergine è altra cosa, come spiegato al primo link (il che spiega perchè R-PET è così poco usato per imballaggi alimentari anche dove non esistono limitazioni di % d'uso). Oltre poi a dover poi superare test aggiuntivi (challenge test), per verificare che effettivamente il processo di produzione abbia fatto da barriera efficace agli inquinanti.
Ovviamente bisogna sempre capire cosa si legge.
la bottiglia Levissima non é fatta con un materiale compostabile
le levissima dichiara “[FONT=cooper_hewittbook]Tutte le bottiglie di Levissima sono di PET, un materiale riciclabile e riutilizzabile al 100%.....
Le vendite di Sant’Anna Bio bottle però non sono mai decollate[/B], e la produzione di poche decine di milioni di pezzi rappresenta una quota ridicola rispetto a oltre un miliardo di contenitori usati dall’azienda.
Ah beh certo.... basta tagliare la prima parte di un discorso e il senso cambia tutto..... non a caso hai grassettato una parola tra parentesi e tolto tutto il primo pezzo in cui si parla dei granuli.
Quando si pensa come unico obiettivo a delegittimare chi la pensa diversamente .... bel contributo..... complimenti. [emoji106]
Fantastico.....
Hai postato Nestle come esempio di fattibilità di 100% riciclato basandoti su UN SOLO MODELLO DI BOTTIGLIA di UNA SOLA LINEA DI PRODOTTO in UN SOLO PAESE DEL MONDO..... e poi rompi i cabbasisi per la quota di bio si Sant’ Anna.....
Levissima è Nestle, credo tu lo sappia.... e Nestle sta investendo anche nel bio (compostabile e riciclabile).
https://www.nestle.com/media/pressr...scientific-develop-biodegradable-water-bottle
Così, tanto per completare.
Io nin ho tagliato nulla...ho quotato un pezzo di frase continua..nin serve altro per far capire chi sta facendo cosa....