unita canalizzata ha le dimensioni di 800*700*200 mm dunque una bella bestia.
Esiste una da pavimento e da incasso

Puo aspirare aria sia frontalmente che da sotto..potresti integrarla nella parete di cartongesso e come detto, farla spirare in camera letto e buttare in soggiorno
Penso sia la soluzione migliore. I tubetti gas li anneghi nel cartongesso, idem uscita condensa, la fai andare sul pavimento del balcone
Invece di 120 mm di cartongesso, lo fai da 240 mm..da lato note lascio foro aspirazione con griglia spessa 20 mm e lato giorno lasci griglia per mandata, spessore 20 mm..non ved nulla e confort è massimo sia in fresco che in caldo..
Oppure fai aspirare sia lato giorno che notte dal basso, lasciando doppia griglia da ambo i lati in basso vicino a pavimento, e la mandata in alto la canalizzi sino al soffitto e la dividi meta giorno e meta notte..cosi mandi in alto (con alette parallele al soffitto) e aspiri in basso..con un "lavaggio aria" dell'intera stanza ottimale.
la griglia al soffitto la puoi fare anche inclinata, che segue pendenza del soffitto...cosi aria viebe spinta radente al soffitto
Io farei di certo cosi!
Spendi 2 euro in piu ma hai il massimo di estetica e confort
PS nella figura dicono 200 mm di profondita..nella scheda tecnica 285 mm..penso che sia vero il 285...che però non è male...
Oppure potresti fare un cassonetto in legno fra le zone giorno e notte..della dimensione della macchina..con uscita superiroe che come detto si divide fra le 2 stanze..e poi completare tamponatura con cartongesso standard da 12 cm..avresti un ingombro in ogni stanza aggiuntivo di circa 10 cm per lato...diciamo una mensolina dove puoi mettere libri o altro.