CITAZIONE (angelo comandù @ 13/8/2005, 18:04)
Nessuna ostilità, anzi, mi sembra di aver risposto educatamente, e senza nasondere niente. Certo che credo di poter essere aiutato, e di poter aiutare, ovvio se essere aiutato vuole dire diffondere segreti brevettuali, allora non credo di poterlo fare, anche perchè io vivo su quello, ma sicuramente l'esperienza di ogni uno su singoli argomenti, a volte possono portare alla soluzione ideale di alcuni argomenti, in quanto ad aiutare, beh non esistono problemi, quanto sò,. io lo condivido volentieri con tutti. Annoto invece, un bricciolo di diffidenza in Lei, cos'è che turba? Io sono abituato a dare del Lei a tutti, per rispetto ed educazione, forse anche per tenere le distanze dovendo dirigere 4 società, capisce che se ricopre il ruolo di presidende di società di un certo livello, non può permettersi il lusso di vendersi a chiunque, perchè rimane nell'occhio del ciclone, ma....... lo faccio per abitudine, e non per puzza sotto il naso. Chi mi frequenta e mi conosce, mi definisce una persona semplice, ed a volte fin troppo disponibile. Lei Sig. Fernando che lavoro fà? che tipo di esperienza ha? Io non posso nascondermi, è tutto acqua di rose, sono un personaggio pubblico, mi avete visto in TV, mi avete visto sui quotidiani, ma Lei invece, ritiene di potermi aiutare?
Cordialità
Dott. Angelo Comandù
Complimenti per la sua attività Sig. Angelo, in questa sua ultima apprezzo la spontaneità. Le assicuro che in questo Forum spesso le persone sono disponibili e sinceramente interessate al miglioramento.
Per aiutarla a comprendere meglio lo spirito di questa comunità, la invito a vagare tra i diversi post e sottoargomenti per "controllare" in che modo noi tutti appassionati alle energie rinnovabili del forum, cerchiamo di spingere verso una maggiore sostenibilità economica ed ambientale delle società umane.
Nel forum, in effetti, sentiamo una certa diffidenza per chi, novizio, si propone "dando a vedere" una certa superficialità o una comprensibile mancanza di confidenza sui modi di fare, sulle consuetudini, sui modi di relazionare presenti tra le persone del forum.
Comprendo la difficoltà dell'uso di questo potente mezzo (il forum) che però ha una semplice finalità: quella di condividere le informazioni per aumentare in maniera esponenziale l'acquisizione e la diffusione di know how.
Le consiglio di familiarizzarsi con le diverse anime che aleggiano nel forum; anime a volte personificate in "nick name" come "Furio57" "Armando de Para", "Eroyca", "Quantum Leap"; strani pseudonimi che nascondono (non per molto se avrà la pazienza di frequentarci) le passioni, gli umani difetti, i pregi speciali di ognuno di noi.
Anche lei, come tutti, può trovare in cuor suo un qualche rammarico in cose fatte nel passato che non hanno portato ai risultati che magari si aspettava, sono certo che anche per lei la vita a volte presenta fatiche difficili da "digerire" o presentare al prossimo.
Ad esempio, a me personalmente, e probabilmente ad altri degli oltre 1.600 partecipanti piacerebbe sapere come mai la "torre solare" di cui lei è uno dei fautori, è un'idea sorta in più parti del mondo...
Per quelli come me, trovare una "soluzione" italiana all'eolico non potrebbe essere altro che auspicabile (soprattutto in pianura padana
) quindi non se la prenda se ci permettiamo di essere spontanei
In particolare, mi piacerebbe farle notare che è si importante l'efficienza energetica, e lei ci ha specificato che la sua torre solare ha un'efficienza ottima, è però altrettanto importante il prezzo a kilowattora prodotto. Questa è la variabile che può far pendere l'ago della bilancia verso una soluzione piuttosto che verso un'altra.
Fernando
.
Edited by FernandoFast - 13/8/2005, 22:48