Finanziamento a tasso zero

Vipsolar fotovoltaico

cavolaccio:-)

bhe chiamane una di un'altra regione ti finanziano comunque penso!

bhe chiamane una di un'altra regione ti finanziano comunque penso!
no, già provato, non vanno fuori dal territorio di competenza, ribadisco che oggi tutte hanno un prodotto per il fotovoltaico, si tratta di trovare l'addetto competente all'interno .....oltre a vedere la propria posizione naturalmente

ciao a tutti,dopo diversi preventivi presso varie banche vi chiedo un parere su quello che secondo me è il più interessante.
Banca di credito sardo:
prestito ecologico,se il finanziamento non supera gli otto anni non richiedono cessione del credito.Funziona tutto come un semplice prestito personale quindi non richiedono quella marea di documenti relativi all'impianto che solitamente vogliono le altre banche,basta la fattura dell'impresa.
A me interessa il tasso variabile, mi hanno proposto:
Euribor 365 a 1 mese 0,41% + spreed 2,30% = 2,71%
Prestito da restituire in 8 anni......
Interessante cosa ne pensate?

DOMANI vado al credito sardo...che tu sappia pagamento in unica soluzione? tempi di erogazione ? grazie

l'interesse non è male anche se il banco di sardegna e banco di sassari fanno il 2.5 variabile su 15 anni, ma parlo di ipotecario a 15 anni e per le imprese, erogazione anticipo e stati d'avanzamento...il credito sardo mi ha sbattuto la porta in faccia come tante altre banche

pagano in unica soluzione e i tempi di erogazione sono di circa una settimana......così mi hanno detto al primo incontro preliminare, la prox settimana si vado e chiudo il finanziamento

Ho girato questa settimana tutte le banche della mia città per un impianto da 100Kw. Le migliori sono Intesa San Paolo e e Credito Valtellinese.
Nessuna ipoteca o fidejussione.
Mutuo chirografario.
Prefinanziamento Intesa, tutto subito CreVal.
Conto non congelato.
Possibilità di estinzione senza penali CreVal.

Abbastanza svegli erano anche al Credito Bergamasco e Sparkasse di Bolzano, ma chiedevano qualche garanzia in più.

Conclusione: le più sveglie sono le banche locali, zonali.

Okkio al tasso variabile tra qualche anno tenderà a salire quindi conviene per due o tre anni al massimo oltre si va a perdere a confronto con il fisso.
Saluti.

ciao a tutti,dopo diversi preventivi presso varie banche vi chiedo un parere su quello che secondo me è il più interessante.
Banca di credito sardo:
prestito ecologico,se il finanziamento non supera gli otto anni non richiedono cessione del credito.Funziona tutto come un semplice prestito personale quindi non richiedono quella marea di documenti relativi all'impianto che solitamente vogliono le altre banche,basta la fattura dell'impresa.
Euribor 365 a 1 mese 0,41% + spreed 2,30% = 2,71%

Banca di credito sardo:
Euribor 365 a 1 mese 0,41% + spread 2,30% = 2,71%

Cerca di farti abbassare lo spread. Comunque la durata non è eccessivamente lunga e quindi potresti "rischiare" un tasso variabile. Dipende anche fino a che punto puoi sostenere una crescita dei tassi. Eventualmente chiedi se hanno un "variabile con cap" (in genere ti vendono un derivato) e vedi quanto ti costa.
Quanto è grosso l'impianto?

fra due o tre anni al massimo? dove lo hai letto? io penso che mai come oggi conviene il variabile, ci son le stesse o più probabilità che tra due o tre anni sia come oggi vista la recessione globale, ad arrivare a pareggiare il fisso ci vorranno diversi anni e nel frattempo se metti da parte la differenza avrai tanti soldoni da parte per eventuali picchi....

Sono indeciso tra un 3kwhp da 10900 euro chiavi in mano e un 4 kwh da 13900 euro......adesso mi faccio due conti visto che il mio consumo in bolletta non arriva a 3000kwh

Non per farti i conti in tasca, ma un variabile su quelle cifre lì non dovrebbe crearti troppi problemi, anche se salisse un po'. Il gioco vale ampiamente la candela, data anche la durata abbastanza breve del finanziamento.

concordo con te con 10900 euro in otto anni con tasso da 2,70 pagherei 126 euro e se il tasso dovesse salire a 6,70 pagherei 136 euro.....abbastanza abbordabile....sempre meglio del tasso fisso attuale

Consiglio per g.dorez. Per 3000 € scegli il 4000 kwh. Il prestito sembra ok, anche dal punto di vista burocratico.

Okkio al tasso variabile tra qualche anno tenderà a salire quindi conviene per due o tre anni al massimo oltre si va a perdere a confronto con il fisso.
Saluti.
Le ultime parole famose :). Io ho fatto l'impianto con mutuo di 7 anni a maggio 2011, in 4 anni il tasso Euribor è sceso a livelli infimi, adesso anche se si impenna come un cobra è quasi impossibile (sempre facendo gli scongiuri :)) che nel complesso dei 7 anni vada a rimetterci rispetto al tasso fisso di allora.
Ma anche se fosse rimasto più o meno fermo o salito un pò mi sarebbe convenuto lo stesso.

Osservatorio tassi. Euribor e IRS aggiornati tempo reale - Guide e strumenti | MutuiOnline.it

Tra i vari preventivi che sto vagliando adesso la SunEdison propone entro giugno il finanziamento a tasso 0 in 24 mesi ( esclusi 30€ di apertura pratica e 1-2 euro a bollettino )

Direi che fra pagare tutto subito oppure la stessa cifra in 24 mesi è meglio la seconda opzione. Ma per il bonus fiscale come funziona? Sai che se ne vuoi usufruire devi pagare con bonifico parlante per ristrutturazioni

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom