fabioe
Utente
....
mi sembra di avere capito che sopra i 3kW i residenti vengano trattati come i non residenti!
...
ora mi sembra che il contratto TD considera come residenti anche potenze impegnate superiori ai 3 kw ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
....
mi sembra di avere capito che sopra i 3kW i residenti vengano trattati come i non residenti!
...
.... in una discussione (non ricordo quale, ma vedo di cercarla) la discriminante sembrava essere proprio la serie del contatore

La differenza sono 440 kWh non accisati per il 3 kW (per il 6 kW sono accisati tutti 4000 kWh).... la differenza di 3kW come dici dovrebbe essere solo 21.6873*3 +iva10%=71,568€
siamo vicini ma il risultato è diverso (forse dal trova offerte fa delle proiezioni futuristiche di aumento?
Spesa per la materia energia (A) 18,43 €
Spesa per il trasporto dell'energia elettrica e la gestione del contatore (A) 24,20 €
Spesa per Oneri di Sistema (A) 0,06 €
Totale imposte e IVA (B) 4,90 €
Totale bolletta 47,59 €
Sì, pagheresti sui 33€/bimestre di fisso.
Le spese fisse (sia per il mercato libero che per quello tutelato) sono:
Quota fissa: 58,4 €/anno (quindi 9,73 €/bimestre);
Quota potenza: 20,52 euro/kW/anno > quindi per 6 kW sono 123,12 €/anno = 20,52 €/bimestre
quanto sopra +IVA
Se sei un cliente residenziale l'IVA è al 10%, quindi (9.73+20.52)+10% = 33,27 € al bimestre
Se non sei residente, hai altri 87 €/anno +IVA di quota fissa sugli oneri di sistema