Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se prendo sempre 40 quintali "nominali" e stivo la legna sempre dentro i soliti 4 bancali riesco a farmi un'idea abbastanza precisa se mi stanno fregando con le pesate (anche con legna molto bagnata la differenza non è mai di 10 q.li).Puoi fare paragone con il medesimo fornitore .Quando invece affronti di corsa un nuovo fornitore , rimorchio diverso e scarico a terra penso sia difficile fare le valutazioni corrette .
Non so perchè non sia stato collegato. Forse perchè, caricando contemporaneamente entrambi i puffer (ricordo che il primo, quello a destra, ha il serpentino ACS) questi si riempiono e stratificano in maniera omogenea.Come mai il secondo stacco del puffer non è stato collegato? Perché non ti sono state proposte le connessioni rapide trai due puffer?
I puffer non sono froling: costavano il doppio. Sono tml credo, Li ho pagati 2500€ con isolamento da 16cm. L'anticondensa è gestita dalla caldaia credo, con la centralina elettronica che si ritrova (è enorme) penso proprio che la gestisca lei. Uno di quei collegamenti che ieri ha tirato l'elettricista (prima foto) era per l'anticondensa, quindi dovrebbe comandarla la caldaia.a maggior ragione , si devono collegare tutti i raccordi sia in carico che scarico puffer .
La Froling ha , se non li ha tolti , i puffer con collegamento rapido : attacchi speciali collegati con anello e guarnizione di tenuta .
se i puffer non sono Froling , solitamente hanno 8 attacchi filettati da 1" 1/2 o da 1 " a seconda dell'azienda .
la mix dell'anticondensa è motorizzata esterna ?
la centralina ha la gestione della mix anticondensa o è opzionale ?
In realtà non conosco bene i puffer froling ma lo stesso venditore mi ha detto abbastanza chiaramente che non sono convenienti, ha anche detto che hanno prestazioni migliori ma che la differenza di prezzo è eccessiva. Posso anche considerare un po' di più di lavoro e materiale ma credo sia stata comunque conveniente questa soluzione. Comunque l'isolamento è davvero 16, l'ho misurato. Forse ho ancora una fotografia dell'isolante non montato. E' in schiuma, in effetti l'isolante Froling è diverso e ha trasmittanza inferiore del 20%, però passando da 10 a 16 aumento l'isolamento del 60%, quindi ci guadagno.il doppio è relativo :
considera materiale e tempi per collegare i puffer , i pozzetti per le sonde che i Froling hanno già belle predisposti .
Io uso anche TML e ti garantisco che 16 cm di coibentazione non ci sono .Conosco Puffer che hanno circa quei cm ma costo abbastanza simile ai Froling .
la mia richiesta è sì della fotografia n° 5 perchè non capisco cos'è "l'attuatore grigio " della foto . Il collegamento tra caldaia e puffer è alla tedesca .
guarda che nessuno giudica le tue scelte , ti ho solo dato un parere da ex Froling e ora da rivenditore e installatore .
il doppio è relativo :
considera materiale e tempi per collegare i puffer , i pozzetti per le sonde che i Froling hanno già belle predisposti .
Io uso anche TML e ti garantisco che 16 cm di coibentazione non ci sono .Conosco Puffer che hanno circa quei cm ma costo abbastanza simile ai Froling .
la mia richiesta è sì della fotografia n° 5 perchè non capisco cos'è "l'attuatore grigio " della foto . Il collegamento tra caldaia e puffer è alla tedesca .