Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tex, grazie per il consiglio. Vorrei capire qual è la differenza tra la AC gestita a bordo e gestita esterna.
Dopodichè posso anche chiedere l'espansione della centralina e rimettere l'attuatore che c'era per delle buone ragioni. Prima però vorrei capire le differenze sostanziali.
Grazie, a dire il vero alle spese ho badato dove serviva visto che i 2 gruppi miscelati mi son costati tanto quanto il costo del solo materiale necessario all'idraulico per assemblarli a cui però si doveva aggiungere il lavoro, il controllo remoto me lo han dato per far bella figura anche se è veramente comodo ed intuitivo.Ciao berny79,
complimenti bel impianto, non hai proprio badato a spese, touch anche comando remoto interno e tutto froling compreso i 2 gruppi rilancio.
x Camber:
1- oltre alle considerazioni sulla tipologia di valvola miscelatrice utilizzata ed al relativo attuatore ti avevo messo la pagina del manuale di quel attuatore dove espressamente viene vietato l' utilizzo in quella posizione (cioè attuatore in basso sotto la valvola!!), quindi chiedi all' installatore di modificare la posizione di quella valvola
2- mi unisco anch'io al coro degli amici del forum che ti consigliano di utilizzare il controllo integrato nella centralina della caldaia per la valvola anticondensa, per una serie precisa di motivi spesso discussi su queste pagine ! (fidati, in un secondo tempo se vuoi ne discutiamo!.
3- se proprio vuoi tenere quella semplice miscelatrice a punto fisso, utilizzala per regolare la T in mandata agli impianti, ovvero, senza conoscere nei partricolari il tuo impianto, potresti usare una sola zona climatica + anticondensa e gestire le T delle due case semplicemente collegando i cronotermostati delle stesse ai rispettivi circolatori!
4- non fare l' errore di accettare l' impianto mal installato, ora che sei "in lavoro" pretendi il massimo.... che poi te lo tieni così per i prossimi 15-20 anni!
Come hai poi risolto?![]()
....... E per il resto è solo comodità.
Ciao,
complimenti per l’impianto!
è possibile sapere quante volte carichi al gg? Potresti dirmi anche le dimensioni del locale?
grazie
Sarebbe l’ideale 1 carica !!! Hai termosifoni?
quanto spazio occorre per tutto ?
i puffer sono da 1000l?
d’estate usi caldaia?
Aggiungo domande :
dove abiti?
Vai in climatica 24h/24h giusto? Caricando ogni 24 ore ritrovi ancora braci o devi riaccendere da capo?
Io i puf li ho collegati in serie, tu in parallelo, come ti sembra che vengano sfruttati?
Stratificano bene?
Un sacco di domande in effetti..