Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ho il solare. Ho la predisposizione per metterlo in futuro (ho fatto scendere una canna fumaria fino in cantina che prima si fermava al piano ammezzato) ma per ora non c'è.Complimenti per l'impianto!
Una curiosità, quanti collettori solari hai montato e di che tipo?
Vedrai ti daranno belle soddisfazioni quando li monterai.Non ho il solare. Ho la predisposizione per metterlo in futuro (ho fatto scendere una canna fumaria fino in cantina che prima si fermava al piano ammezzato) ma per ora non c'è.
Questi sono puffer con attacchi diretti
tex 73 i puffer sono tuoi? se si l'isolamento che copre le flange era compreso o lo hai fatto fare tu?Questi sono puffer con attacchi diretti
ecco camber il discorso del complicato che ti ho risposto in privatoIn questi puffer la connessione è molto più corta, C'è molto meno spazio tra i due puff. Però non si vede com'è l'ingresso della mandata. Entra in uno dei due puffer o entra con un T in parallelo in entrambi? Con questa connessione è possibile escludere la comunicazione cioè permettere il riscaldamento solo di uno dei due? I due puffer sono vuoti o hanno serpentine?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FaGa86 fino a un anno fa li dava(li ho presi) ma ci dovrebbero essere ancora, la centralina gestisce un gruppo anticondensa completo con pompa elettronica a giri variabile e miscelatrice(di qualunque tipo essa sia),è impressionante quante cose riesce a controllare questa centralina. e tutto quello che froling offre,anche a prezzi adeguati se si sa quello che si vuole fin da subito.a maggior ragione , si devono collegare tutti i raccordi sia in carico che scarico puffer .
La Froling ha , se non li ha tolti , i puffer con collegamento rapido : attacchi speciali collegati con anello e guarnizione di tenuta .
se i puffer non sono Froling , solitamente hanno 8 attacchi filettati da 1" 1/2 o da 1 " a seconda dell'azienda .
la mix dell'anticondensa è motorizzata esterna ?
la centralina ha la gestione della mix anticondensa o è opzionale ?
Buongiorno Camber quando ti chiedevo come gestivi L'anticondensa era per capire se ti avevano dato in più il modulo anticondensa (Mischler unit come la chiama Froling). Quando hai già tutti e due i circuiti impegnati per la climatica o hai comprato una caldaia a cippato che sul modulo cippato ha uscita dedicata per miscelatrice e ingresso per sonda della T di ritorno. Lo stesso vale per l'S3 Tronic Plus, senza espansione di scheda non gestisci la miscelatrice anticondensa. Quindi in questo momento come gestisci anticondensa e i due circuiti miscelati? Se non mi ricordo male il costo dell'espansione non è così esagerato.Faga86 la s4 gestisce la anticondensa solo che se si hanno due circuiti per farla gestire a bordo occorre un'espansione della centralina che comunque è costosa.
Camber ti posso assicurare che il modulo anticondensa non costa più di 130€ . Io ti consiglio vivamente di pretenderlo , naturalmente pagando solo il modulo ( che si monta in parte alla centralina madre principale ) , direi che la mix comandata da un termometro non è proprio il massimo
Sì, questo è difficile negarlo.Sicuramente il venditore ha fatto una gran figura di ...menta!
Non credo ci sia mancanza di rispetto, da parte mia non l'ho sentita. Non so perchè tu sia sul forum ma io sono qui sul forum per imparare: avevo bisogno di informazioni per il mio impianto, mi sono appassionato all'argomento e adesso mi interessa approfondire ed eventualmente trasferire le informazioni ad altri; immagino anche tu sia sul forum approssimativamente per le stesse ragioni. I forum esistono per questo. Credo sia eccessivo parlare d'incompetenza, probabilmente una dimenticanza grave.Io in effetti non lo volevo dire per paura di mancanza di rispetto, ma mi sembra che di fondo ci sia della incompetenza da parte di qualcuno. E anche io sarei curioso di sapere come viene gestita l'anticondensa.