FV on-grid 6kW ibrido monofase (China-Alibaba

Vipsolar fotovoltaico

Io ieri chiesti sul sito e stampati stamattina due ingressi, bastava solo registrazione
forse hanno tolto la funzione
ora riprovo

Ultima modifica:
Ho conversato con la cinesina ieri. Mi ha detto che hanno anche installatori in Italia con cui collaborano e che se serve può contattarli per successiva installazione del materiale ordinato da loro. Questo l'ho scoperto dopo, io mi sono arrangiato a trovare installatore in zona, ed è stato una delle cose più difficili. Magari può tornare utile a qualcuno, ma non so quali potranno essere i costi. :bye1:

_ inverter Deye sun-6k-sg03lp1-eu comprato in Italia a ca 1400 euro, con 10 anni di garanzia da fornitore italiano e comprensivo di dongle Wi-Fi e smart meter. Per la cronaca spedito dalla Cina (da altro fornitore) sarebbe costato ca 1000$, ma è andata così.
_ batteria da 5,12kWh LiFePo4 (CEI 0-21) in bassa tensione con garanzia 5 anni a 900€ (questa in arrivo a marzo con prossima nave (ma fanno tutto loro, io aspetto e spediranno dalla Germania)
Due domande:
  • il prezzo cinese dell'inverter sarebbe stato con DDP, garanzia 10 anni e smart meter ?
  • il prezzo dell'accumulo CEI 0-21 è molto interessante, 175 Euro/kWh, poco sopra quello di quelli non certificati, possiamo sapere marca e modello ?
Grazie

La Batteria ho scoperto non essere CEI, quindi annullato ordine (fortunatamente doveva ancora essere prelevata per spedizione) e sostituita con una 5,12 kW a 1450€ ..

Su Alìbaba, con 1080$, l'inverter Deye 6K me lo avrebbero spedito a casa con DDP, garanzia 5 anni, smart meter integrato.

Ultima modifica:
Inverter arrivato. Pannelli arrivati. Batteria in arrivo questo mese. :showoff:

Puoi cominciare il montaggio......................................
Pero che cattivoni......................... potevi rivolgerti ad una Azienda locale, ti risparmiavi un sacco di mail e forse spendevi 3 volte................... ma vuoi mettere il gusto di non toccare n bullone eh!!!!!!

Puoi cominciare il montaggio......................................
Pero che cattivoni......................... potevi rivolgerti ad una Azienda locale, ti risparmiavi un sacco di mail e forse spendevi 3 volte................... ma vuoi mettere il gusto di non toccare n bullone eh!!!!!!

Ma sì Moreno, prossimo volta mi rivolgerò ad azienda locale per fornitura/installazione impianto chiavi in mano, spendo il doppio o il triplo e ammortizzo costo impianto fra 15-20 anni... se ci arriva l'impianto... e se ci arrivo io ... Haha,

E poi i cattivoni siamo noi... e loro? Loro (chi più, chi meno) sapendo che le famiglie possono usufruire del 50% di detrazione, gonfiano i prezzi anche del 100%, così tu spendi uguale e il bonus va ad arrichire le loro tasche... (Idem per AC, PDC e compagnia bella...) L'installatore serio dovrebbe procurare il materiale a costi inferiori di quelli che potete trovare voi, perché ha scontistiche maggiori rispetto al privato che prende il pezzo singolo... In caso contrario procuratevi voi il materiale.

Procurarsi il materiale e trovare installatore onesto (per la sola installazione) permetterà di non alimentare questo sistema malato.

Il FV deve essere un investimento con un ritorno in tempi ragionevoli. Non fatevi fregare, l'investimento lo fate voi (il tetto è vostro e il sole è di tutti) e il risparmio/guadagno (dopo averlo ammortizzato) deve essere vostro e non loro, perché altrimenti loro se li prendono tutti e subito, e voi faticherete a giustificare la spesa fatta. A quel punto, tanto vale tenersi i soldi e farli rendere in altro modo.

Ma sì Moreno, prossimo volta mi rivolgerò ad azienda locale per fornitura/installazione impianto chiavi in mano, spendo il doppio o il triplo e ammortizzo costo impianto fra 15-20 anni... se ci arriva l'impianto... e se ci arrivo io ... Haha,

.

Li sopra volevo metterci il pdf...........................
Ho fatto un favore al vicino di casa e ho chiesto
8 Kw di pannelli, 6 di inverter ibrido INVT, 20 Kw di batteria LFP4, Cricatore esterno per batteria, altrimenti l'inverter poi scarta il surplus, Cavi, tutta la ferramenta, quadri 220 e di campo, trasporto e tutte le tasse comprese fin dentro al garage di casa
Inverter e batterie CEI021
8300 Euro
Bel colpo .................... ordinato nel giro di 60 minuti

Pero che cattivoni......................... potevi rivolgerti ad una Azienda locale, ti risparmiavi un sacco di mail e forse spendevi 3 volte...................

Fatevi una risata, altro che tre volte spendevo io. Copio incollo l'offerta ricevuta da una ditta che si autoinserisce tra le prime nazionali

"Buongiorno, il preventivo è riferito ad un impianto fotovoltaico da 6kw con inverter che supporti fino a 12kw.

Impianto fotovoltaico 12kw Sunpower Maxeon 430W (con inverter 6 KW ... ndr)
Inverter Solaredge
Ottimizzatori Solaredge
Pratiche Burocratiche Comunali Enel e Gse
Installazione
Totale pacchetto 32.000€ Iva inclusa
"

Credo non ci siano parole per commentare.

Immagina che stamatina ho visto una Pdc in R290 sotto i 2000 euro su Alibaba, di una marca che gira anche nel bel paese

Parli della Gr€€ ?
Prossima avventura sarà la pdc, con caldaia accesa non potevo metterci le mani...

E la BYD ha iniziato a fa sbarcare le sue auto elettriche con la sua nave cargo, 7000 veicoli al colpo... Per non parlare del fatto che a breve produrranno in Ungheria... per evitare i dazi imposti da europa... E il settore automotive tedesco comincia a tremare... è solo questione di tempo...

;
Procurarsi il materiale e trovare installatore onesto (per la sola installazione) permetterà di non alimentare questo sistema malato.

Stessa cosa con I condizionatori... la parte più difficile e rognosa è stata trovare l installatore onesto e disponibile alla sola installazione. Ma così ho risparmiato un 50% dell operazione totale.

L Italia in questo senso è un sistema dove il cliente finale si cerca di sfruttarlo all ultimo

L Italia in questo senso è un sistema dove il cliente finale si cerca di sfruttarlo all ultimo

Da cliente lo cercano di trasformare in un Bancomat Free....................... ossia addirittura senza codice di accesso

Immagina Io che mi son fatto tutta la casa da solo, avevo impresa edile individuale e si puo, ma il sistema non è che digerisce subito eh!!
Comprese le 6 ispezioni tecnico amministrative subite, tutte concluse a Mio favore 100%
Pero alla fine qualche CENTOMILA lo ho risparmiato........................................

Ultima modifica:
.. è solo questione di tempo...

E' normale........................ ormai producono in alcuni settori, il 100% del prodotto mondiale, poi ti senti dire che quella cosa o l'altra cosa ancora sono migliori perche provengono da .xx,dd,it,de........................................ senza sapere, o far finta di non sapere, che almeno il 50% "della cosa" proviene da li, e spesso i componenti principali................ chi è stato a Rimini un po ha visto

Io l'ultimo condizionatore me lo sono comprato/installato e ho fatto venire elettricista alla fine, solo per aprire rubinetti, verificare assenza perdite e registrare in f-gas.

Miglior preventivo con fornitura + installazione superava i 1540€ (770€ a fine detrazione)...

Invece è andata così:
* Condizionatore 12000btu Hisense R32: 315€
* Cavo + tubi gas a misura già cartellati: 35€
* Pompa vuoto: 10€ (in prestito da amico)
* Staffa unità esterna: 0€ (già l'avevo)
* Magnetotermico AC: 0€ (già presente)
* Uscita elettricista: 160€ (azz..., per 15 min di uscita + 15 min di pratica f-gas..., ma sí dai, ci possono anche stare)

TOTALE: 520€ (270€ a fine detrazione)
Risparmio: -65%! E in più la soddisfazione di aver fatto un lavoro perfetto con le proprie mani!

Chiudo Offtopic ;)

Tornando a FV, in attesa di batteria e installazione, ho intanto individuato e passato sonda nel corrugato (da 32mm e 24 mm di diametro interno dovrebbe essere ok per i 4 cavi di stringa 6mm2) per portare cavi dal sottotetto al seminterrato e forato muro in cemento armato per avere l'opzione di poter mettere inverter in cavedio coperto accessibile. Il WiFi lì prende poco, forse servirà amplificatore di segnale, ma forse il Deye può essere anche collegato via cavo al modem. Oggi se ho tempo ci studio. :bye1:

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom