FV on-grid 6kW ibrido monofase (China-Alibaba

Vipsolar fotovoltaico

Mettici un cavo di rete con una ciofeca di wifi al termine che l'inverter gradisce...................... tanto il cavo costa piu dell'AP relativo

Il monitoraggio funziona solo con il wifi, e quello fornito non è niente male, anzi

Complimenti Mark VI:clapping::clapping: posso chiederti, se vuoi con MP il nome della ditta in Germania che ha accettato il bonifico parlante ? Credevo che il bonifico parlante si potesse fare solo verso società italiane. Sarei per seguire la tua strada. Grazie mille.

Ho conversato con la cinesina ieri. Mi ha detto che hanno anche installatori in Italia con cui collaborano e che se serve può contattarli per successiva installazione del materiale ordinato da loro.
Qui il discorso si fa interessante…
Mi sto domandando quanto costerebbe l’installazione di una loro batteria da 10 kWh con inverter Deye e con certificazione e pratiche GSE su Roma :beer:
Se ti capita di sentirla per altri motivi, glielo chiederesti?
Posso chiederti il nome del sito così inizio a darci un’occhiata?

Ciao Jo & giallo69. Attenzione che ho dovuto correggere i messaggi, batteria non era CEI, misunderstanding con la cinese. Quella è ok solo per off-grid.

Fortunatamente sono riuscito in ultima a sostituirla, spendendo 1450€ (anziché i 900€). Ca +275€ a fine detrazione.

Ricapitolando:
Pannelli 24x410W : 1250€ (userò 19 su 24)
Deye: 6kW : 1450€
Batteria CEI 5,12 kWh: 1450€
Installazione+pratiche: 3850€
TOTALE: 8000 (4000€ a fine detrazione) con 5 pannelli di riserva.

Ho pagato un po' di inesperienza essendo primo impianto, ma credo sia cmq un buon risultato.

I negozi cinesi che hanno deposito in EU che possono fornire sistemi solari più o meno completi sono parecchi in Alibaba, cercate Hysone (spediscono dalla Germania) o Sun Pro Power (spedizione dalla Polonia).
Con IBAN europeo si può fare detrazione con bonifico parlante, conservando fattura.
Scrivetemi pure per maggiori info.

Ci sta pure........................................ non ti è girata male con la batteria...... ottimo

Mi aveva suggerito installazione "in un secondo momento...:dev:", ma ho preferito essere 100% in regola. Diciamo un buon "salvataggio sulla linea in calcio d'angolo..., ma senza falli da rigore... ":spettacolo:

Ma la batteria che hai acquistato è nell'elenco di quelle abbinabili all'inverter sulla certificazione Deye?

Farebbe anche al caso mio;
se ti va, modello esatto e venditore?

Auguri a tutti e complimenti per l’impianto.
Autoconsumare è una grande fonte di soddisfazione!

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Ho letto in un'altra discussione che hai prodotto il tuo primo kWh... complimenti . Hai fatto bene a sovradimensionare. Anche io (nei limiti) ho amentato la potenza seguendo i consigli del forum (6,86 kWp, inverter 6kW)

Ultima modifica da un moderatore:
Tempo di bilancio 2024:

Impianto installato a fine marzo 2024
Allacciato alla rete a inizio giugno 2024

Prodotti: 5120 kWh
Consumati: 2060 kWh
Immessi: 3250 kWh
Energia acquistata: 190 kWh
Energia di carica batteria: 828,4 kWh
Energia di scarica batteria: 805,8 kWh
Stato salute batteria SOH: 96%
Riduzione CO2: 4,07 tonn
Riforestazione equivalente: 280 alberi

Non male per i primi 6 mesi allacciati:
della corrente domestica utilizzata, il 90% proviene direttamente da FV o batteria (autosufficienza).
Non so se calo SOH del 4% in 9 mesi sia buono o meno, ma da quanto leggo il primo anno si perde di più rispetto ai successivi, vedremo in futuro.

Buon fine 2024 e soprattutto buon inizio nuovo 2mila25 a tutti!

Ultima modifica:
Tempo di bilancio 2024:

Buon fine 2024 e soprattutto buon inizio nuovo 2mila25 a tutti!

Buon Anno a tutti

Per il resto il mio tecnico "cinese doc" mi ha chiesto se la batteria si carica al 100%, su risposta affermativa ha solo detto che va bene cosi e non serve abbassare il SOC......................
Installato Maggio 2023

Questo il consumo e produzione 2024......................ormai consolidata
Da aggiungere 3500 Kw prodotte da secondo impianto e non contabilizzate qui................................in SSP/RID

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2024-12-31 15-41-24.png  Visite: 25  Dimensione: 24.6 KB  ID: 2297514

Non male nemmeno a resa della batteria.................inseriti 1030 Kwh e scaricati 953 Kwh con una perdita di 7,4%.............

Ultima modifica:
Qui i dati del 2024 del mio impianto (connesso in rete novembre 2023) 6.8 kWp:

Prodotti: 9863 kWh
Consumati: 8814 kWh
Immessi: 2865 kWh
Energia acquistata: 2793 kWh
Energia di carica batteria: 2040 kWh
Energia di scarica batteria: 1770 kWh
Rapporto di autoconsumo: 70,9%
Autosufficienza: 68,3%

Molto soddisfatto dell'investimento; un po' meno per le perdite nella carica/scarica dell'accumulo (9,8 kWh) che si attesta al 13% circa. Ad inizio 2024 erano circa il 10%; dopo un anno siamo al 15% circa, nonostante abbia impostato la profondità di scarica all'80%...

PS mi sono accorto di essere un po' off.topic... se necessario si può anche cancellare la mia risposta...

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom