ghibli scooterone elettrico ecostrada

Ma Clacor una volta non li vendeva anche?!?
Comunque, se ti può consolare, tutti gli scooter elettrici usciti negli ultimi 5 anni, a parte l'Ecojumbo, sono ormai pezzi rari da trovare in vendita nuovi!

Ma Clacor una volta non li vendeva anche?!?
Comunque, se ti può consolare, tutti gli scooter elettrici usciti negli ultimi 5 anni, a parte l'Ecojumbo, sono ormai pezzi rari da trovare in vendita nuovi!
si ancora li vendo ma lellociccio sta in lombardia!! un pò lontanuccio!! :)

Guarda che ancora assemblano vectrix, sviluppano nuovi bms sviluppano nuovi firmware, tutti gli accessori sono disponibili, è più viva che mai.

Ultima modifica:
Giovedì 16 ho finalmente sostituito la centralina e lo scooter FUNZIONA!! Per rispondere a Lellociccio, se vuole farsi una gita in Riviera ligure di Ponente glielo faccio provare. Se contatti Ecostrada può metterti in contatto con qualche cliente di Milano o della Lombardia. Anche Ecomission adotta lo stesso metodo per far provare l'Ecojumbo. Ci sono in giro per l'Italia alcuni rivenditori, ma difficilmente hanno un Ghibli da far provare.
Volevo chiedere consigli per la ricarica delle celle: io monto CALB da 70 Ah (credo l'unico in Italia tra Ghibli e Flash 6000). A quanti mAh devo impostare il caricabatterie? Io ho comprato un AlcaPower AP403 per batterie litio

Riassemblato lo scooter. Ho impiegato una settimana per bilanciare tutte le celle! Adesso si riparte: la centralina ha le impostazioni di fabbrica e devo reimpostarla, ma Renzo ha detto che mi assisterà

Volevo chiedere consigli per la ricarica delle celle: io monto CALB da 70 Ah (credo l'unico in Italia tra Ghibli e Flash 6000). A quanti mAh devo impostare il caricabatterie?
"mAh"??
Impostandolo a 1 A le ricarichi in 70 ore :-)
Impostandolo a 7 A le ricarichi in 10 ore.
10A=7 ore e cos' via.

diciamo che devi vedere le specifiche del costruttore, le mie winston consentivano ricariche da 1/2 C quindi nel tuo caso 35Ah. io le mie 40Ah le caricavo a 20A.

Freno bloccato

Freno bloccato

:cry: Questa mattina al termine di una piccola rampa mi si è bloccato il freno posteriore, la leva era libera, ma le pinze delle pastiglie non si aprivano, ho provato svariate volte a smanettare sulla leva del freno senza risultato. Ho percorso più di un km con il freno tirato prima che si sbloccasse. A qualcuno è già successo? :cry:

Sostituito l'olio idraulico dei freni. In compenso il disco anteriore è storto. Se dopo 2000 km incomincio ad avere problemi, non so quanto possa durarmi lo scooter.

Il disco del freno anteriore storto l'ho avuto anch'io che ho acquistato il Ghibli di seconda mano dal concessionario. Essendo in garanzia per un anno, Ecostrada me ne ha inviato uno nuovo tramite corriere, senza spese a mio carico. Me ne sono accorto perchè lo scooter saltellava in frenata sulla ruota anteriore e lo pneumatico era usurato in maniera anomala, con il battistrada consumato in corrispondenza del disco "storto". Evidentemente la qualità dei dischi è quella che è, ma nessun problema per la sua sostituzione in garanzia.

arrivato a 38.000km!! ora con il freddo e la vecchiaia delle batterie (sono arrivate a 4 anni) ho notato un leggero calo dell'autonomia, ma ancora 50 km con una carica li fa con tranquillità, penso possa arrivare ancora ad 80/90 km con una sola carica, ma non lo scaricherò mai del tutto eheheh :closedeyes:

Fai 1000 km/mese precisi :clapping:.
Le tue batterie sono quelle più potenti, giusto?
Da cosa hai notato il calo di resa?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom