ghibli scooterone elettrico ecostrada


che pasticche usi? un disco deve durare una vita, al massimo lo cambi una volta nel corso della vita di una moto.
Lo cambi perché consumato o perché storto o perché? se lo consumi in 1000 km hai dei grossi problemi con pasticche e pinze, se storto c'è qualcosa che non va nella qualità del materiale.

Pastiglie e pinze sono quelle originali, in totale ho fatto meno di 4.000 chilometri, il disco non si consuma si deforma progressivamente.
 
c'è problema a monte, una partita di dischi scadenti, un errore di progettazione, un disco non si deve deformare, si deve consumare, vai con il disco vecchio da un ricambista e vedi se trovi qualcosa di compatibile.
 
c'è problema a monte, una partita di dischi scadenti, un errore di progettazione, un disco non si deve deformare, si deve consumare, vai con il disco vecchio da un ricambista e vedi se trovi qualcosa di compatibile.
Purtroppo in commercio non si trova nulla di compatibile a meno di non fare sostanziali modifiche.
 
Sostituito cuscinetto piantone sterzo. I vetrini delle spie del livello olio freni erano cristallizzati e trasudavamo olio, sostituiti con dei tappi in Ertonzene. Il disco del freno anteriore è di nuovo deformato, È IL QUARTO DISCO IN POCO PIÙ DI 5.000 KM !!!! Ho comprato una fetecchia! Non è questione di stile di guida, ho guidato 3 Suzuki ognuna per 80/90.000 km senza mai un problema.
 
Sostituito cuscinetto piantone sterzo. I vetrini delle spie del livello olio freni erano cristallizzati e trasudavamo olio, sostituiti con dei tappi in Ertonzene. Il disco del freno anteriore è di nuovo deformato, È IL QUARTO DISCO IN POCO PIÙ DI 5.000 KM !!!! Ho comprato una fetecchia! Non è questione di stile di guida, ho guidato 3 Suzuki ognuna per 80/90.000 km senza mai un problema.

Pessima scelta, mi ero dannato per cercarlo a comprare ma non lo trovato, e direi per fortuna.
 
Identici problemi. Grattando un vetrino divenuto opaco, si è liquefatto ed ho cambiato tutt'e due i freni. Il disco anteriore ovalizzato sostituito con uno non originale (di miglior qualità). Ora non riesco ad accendere lo scooter con la chiave ma solo con telecomando. In compenso dopo cinque anni l'autonomia con batterie originali è di 97 km effettivi (con salita, luci accese e a pieno carico). La qualità dello scooter lascia veramente tanto a desiderare, ma il risparmio sui costi d'esercizio è impagabile.
 
Identici problemi. Grattando un vetrino divenuto opaco, si è liquefatto ed ho cambiato tutt'e due i freni. Il disco anteriore ovalizzato sostituito con uno non originale (di miglior qualità). Ora non riesco ad accendere lo scooter con la chiave ma solo con telecomando. In compenso dopo cinque anni l'autonomia con batterie originali è di 97 km effettivi (con salita, luci accese e a pieno carico). La qualità dello scooter lascia veramente tanto a desiderare, ma il risparmio sui costi d'esercizio è impagabile.

Dove hai trovato il disco? Hai dovuto fare modifiche per sostituirlo?
 
Identici problemi. Grattando un vetrino divenuto opaco, si è liquefatto ed ho cambiato tutt'e due i freni. Il disco anteriore ovalizzato sostituito con uno non originale (di miglior qualità). Ora non riesco ad accendere lo scooter con la chiave ma solo con telecomando. In compenso dopo cinque anni l'autonomia con batterie originali è di 97 km effettivi (con salita, luci accese e a pieno carico). La qualità dello scooter lascia veramente tanto a desiderare, ma il risparmio sui costi d'esercizio è impagabile.

smonta e sistema il blocchetto di accensione sicuramente si è squagliato il contatto di uno dei fili, a me successe sul flash6000 gemello del ghibli, venduto a malincuore ma orami ho la mia fantastica FIAT 500 Elettrica
 
io invece ho risolto andando a staccare i fili dell'accensione e mettendoli direttamente sotto la sella con interruttore on/off.
 
Ormai la garanzia è scaduta, il meccanico me l'ha raddrizzato alla meno peggio e me lo tengo storto.
 
MA nooo daii ma cosi non è giusto un prodotto nuovo però! io farei delle modifiche per metterne uno di una marca blasonata.
 
Ne ho parlato con il meccanico, bisognerebbe mettere fra il disco ed il cerchione dei giunti di dilatazione come hanno tutti i dischi delle moto, ma non ne vale la pena visto che tutto il resto è una schifezza.
 
Ultime dal fronte dei guasti:
1) Si è bloccato il pistoncino della pompa del freno anteriore, sostituito tutto il blocco con quello del Burgman. Adesso la frenata è molto più controllabile.
2) Il contachilometri è deceduto, ha incominciato a funzionare a singhiozzo per poi morire del tutto, dovrò sostituire il sensore magnetico con tutto il cavo.
 
per il contachilometri vedi se non si è rotto uno dei 3 cavi (parti dal sensore della ruota e sali, dopo un pò vedrai i cavetti).
anche a me non funzionava più ed ho visto che un cavetto si era spezzato.
 
Ma è proprio una fetecchia!!!

Ultime dal fronte dei guasti:
1) Si è bloccato il pistoncino della pompa del freno anteriore, sostituito tutto il blocco con quello del Burgman. Adesso la frenata è molto più controllabile.
2) Il contachilometri è deceduto, ha incominciato a funzionare a singhiozzo per poi morire del tutto, dovrò sostituire il sensore magnetico con tutto il cavo.
 
A 9300 km si è interrotto il cavo dell'acceleratore, rappezzato. Ormai ogni volta che monto in sella incrocio le dita sperando che tutto funzioni.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom