Gli ottimizzatori del mio impianto funzionano?

Vipsolar fotovoltaico

Perchè è l'inverter che si crea la tensione in ingresso , comandando gli opti per fornire sempre una tensione di 380V

finchè tutto funziona bene è così, ma nel momento in cui dovesse avere qualche malfunzionamento la tensione della stringa "aperta" non deve essere superiore a quella sopportata dall'inverter, altrimenti rischi danni maggiori, sennò a che lo mettono a fare il dato della massima tensione ingresso nei datasheet?

Non intervengo + sono arrivati i professoroni , che danno degli stupidi agli altri senza motivare ... e non è la prima volta ...

Ultima modifica:
Se ti siferisci a me, mi spiace di avere dato questa impressione, non mi sembra di avere usato alcun tono offensivo o sgarbato e mi scuso se l'ho fatto. La mia mi sembrava una considerazione prettamente tecnica: qualora per un qualsiasi motivo l'inverter non possa "drenare" corrente da una stringa ( ad esempio mancanza del collegamento ac, oppure guasto interno dell'inverter), se non mi sbaglio la corrente di stringa si azzera e a quel punto ai morsetti dell'ingresso si trova la tensione totale di stringa che può arrivare alla Voc moltiplicata per il numero dei pannelli.
Se invece sto ragionando in modo errato fatemi capire in quale passaggio sta il mio errore.
Scusa ancora, non era assolutamente intenzionale l'impressione che posso avere dato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom