Gruppo acquisto Pannelli Fotovoltaici pronta consegna

Certificati son questi ,▬ https://www.solarpanel-ms.com/certificate-download ▬ quello che interessa questo gruppo d acquisto dovrebbe essere l ultimo .. Moduli a Shingled 2023 ...ma non vedo quello per l IT ... TUV in inglese non sò se è sufficente...io ne usero minimo 22+2 li tengo di scorta=24 ,me ne ""avanzano"" 13 al massimo 14 se propio ti serve far numero pari di stringhe.Però se devi detrarre ormai non credo sia possibile modificare l ordine del pallet ...Io comunque non farò uso di detrazioni fiscali...vedi te.Non arrivi ai 10 kW che ti servono.... Peccato per la velocità con cui si è svolto il GA......... Comunque GRAZIE eroika che almeno c hai provato. ▬ VERAMENTE. :clapping:▬

Ultima modifica:
A me hanno risposto che non possono per mancanza di personale
Per risparmiare le sedi distaccate lavorano con un mulettista e un addetto che pensa ai fax e alle bolle di consegna
Loro vendono solo pallet interi

Confermo il modus operativo.

Ho comprato un bancale da loro a fine 2022 e ritirato di persona, presso il loro magazzino di Rho nei primi gg di quest' anno.

Il tipo di vendita è "exworks" in bancali, Bonifico Anticipato*.

*So che accettano anche bonifico istantaneo, chiaramente bisogna procedere con un ordine preventivo ed aspettare la disponibilità della marce.

Come già scritto in questa discussione i responsabili/venditori maysun sono molto pragmatici e pratici!!

Nel mio caso in meno di una settimana mi hanno fatto arrivare il pallet dalla germania a Rho (vetro/vetro da 540 w), con zero ritardi o storie (tipiche su questi materiali) appena confermato l' ordine e relativo B.B.

Ho ritirato di persona con un furgone in "prestito" da una mia ditta di ritorno dopo una consegna a Milano.

Ricordo che i pannelli sono posizionati in "verticale" sul pallet, con reggette che li fissano in modo stabile allo stesso, protezioni con angoli ma in cartone.

Quando le tagliate dovete posizionare il bancale vicino ad una parete e tenere perfettamente in verticale i pannelli.... occhio che se li inclinate il peso è molto elevato e ci finite sotto.

Attenzione! Mi raccomando.

Se volete poi suddividerli un po' ciascuno, per il trasporto munitevi di angoli in materiale plastico per impilarli ad uno ad uno, ma paralleli al piano del pallet (non in verticale come in origine) posizionandoli in modo che gli angolari fra uno e l' altro li blocchino durante il trasporto.

Spero di aver reso l' idea di come fare per non avere problemi o rovinarli durante il trasporto.

https://www.amazon.it/Protezione-Dan...s%2C169&sr=8-8

https://www.amazon.it/Propac-Z-AK100...s%2C169&sr=8-9

Buon sole a tutti!

Ho fatto due conti, in furgone ti chiedono non meno 100 al giorno, poi 50 di autostrada andata e ritorno, e 130/140 di gasolio andato e ritorno .. pensa sono 700 km andata e ritorno

Si bon, vado spesso a Milano (mia figlia sta li) e parto la mattina e rientro in serata. Metti 150 euro di furgone e autostrada, ma alla fine sei autonomo e sai come te li porti. Poi se li prendete in due, pure l'altro paghera' la sua parte. Io la vedrei meglio cosi'. Poi ci mancherebbe, ognuno decide per cio' che crede meglio.

Si bon, vado spesso a Milano (mia figlia sta li) e parto la mattina e rientro in serata. Metti 150 euro di furgone e autostrada, ma alla fine sei autonomo e sai come te li porti. Poi se li prendete in due, pure l'altro paghera' la sua parte. Io la vedrei meglio cosi'. Poi ci mancherebbe, ognuno decide per cio' che crede meglio.

Ciao fedonis,
ma per caso li devi prendere anche te?

Per info ,per chi è toscano, ieri anche al Tecnomat di Sesto F.no, ho visto che hanno in vendita sugli scaffali i pannelli Fv , ho guardato i 375W a 179 con iva al 22% , con iva al 10 vengono 160 , non fate prima ad andare lì, avevano anche i 400W mi sembra sui 200

Per info , ieri anche al Tecnomat di Sesto F.no, per chi è toscano, ho visto che hanno in vendita sugli scaffali i pannelli Fv , ho guardato i 375W a 179 con iva al 22% , con iva al 10 vengono 160 , non fate prima ad andare lì, avevano anche i 400W mi sembra sui 200

Si, per fare prima o per pochi pezzi andrebbe bene.. ma qui il modello da 400 watt classico( non quello full black) , inclusa l'iva al 10% viene 129,70€ se prendi tutta la pedana.

Ciao fedonis,
ma per caso li devi prendere anche te?

stavo per prenderli, abitiamo anche vicino, a me interessavano i full black. Ma ho trovato una validissima occasione dal mio amico che poi e' anche colui che mi ha fatto tutti gli impianti. Altrimenti avremmo gia' risolto. Steccavamo viaggio e quel che serviva

Oppure organizzatevi con delle cinghie che allenterete un pò alla volta.Io penso farò così.Grazie per avermi informato del "aggressione" dei moduli.

I corrieri in genere hanno i minuti contati: credo che ti mettano giù il bancale e se ne vadano.
Dubito che rimangano ad aspettare che ne preleviate metà.
Forse potreste farvi scaricare il bancale nel punto A e prelevare un ritiro nel pomeriggio che porti il mezzo bancale dal punto A al punto B.

aggiungo che il pancale è reggettato , non credo il corriere ve lo apra e lo richiuda con le reggette, si creerebbe il problema che se si rompono dopo la colpa è sua .......

Buongiorno ragazzi, quindi non c'è nessuno in Friuli / Veneto (zone confinanti con il Friuli) che vorrebbe acquistare dei pannelli?

Chi ha fatto l ordine può condividere qualche foto del bancale ricevuto?? O come è andata la consegna??

I ritiri a mano sono già avvenuti. Le consegne dei bancali iniziano oggi. Purtroppo tra ricezione dei bonifici e dialogo tra uffici centrali e magazzino si perdono alcuni giorni.

Vi riassumo i numeri del gruppo di acquisto:
101 pannelli acquistati per un totale di 41,5 kWp

Purtroppo i costi alti di spedizione per pochi pannelli e/o la mancanza di un kit completo ha diminuito sensibilmente il numero di pannelli acquistati ma come prima prova siamo soddifatti.

Il dialogo con la Maysun solar è stato costante ma non semplicissimo. I prodotti sembrano comunque di ottima fattura e qualità.

Stimolo chi ha partecipato al gruppo a inviare poi foto e feedback del suo impianto e delle sue impressioni.

Grazie!

Ultima modifica:
C'è in programma una seconda edizione?
Magari anche in versione "Pannelli+inverter"?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom