Guida Titolazione (Controllo PH Olio esausto X Soda Caustica)

ho girato un paio di farmacie e mi hanno procurato alcool isopropilico denaturato al 97% se si vuole una graduazione maggiore ci vuole UTIF ..a questo punto chiedo se il 97% può andare altrimenti credo sarà dura.. chi mi può rispondere al quesito gliene sarei grato

[TABLE="width: 95%, align: center"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: pageHeading"]Alcool Isopropilico
[AC-011][/TD]
[TD="class: pageprice"]€ 16.82
iva inclusa[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
pixel_trans.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"][TABLE="align: right"]
[TR]
[TD="class: smallText"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Alcool Isopropilico concentrazione al 99,7%
Confezione da 1 Lt.

Io ho provato a prendere questo. Speriamo
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ok attendiamo il tuo esperimento B.P. se nn vogliono UTIF allora lo prenderemo anche noi su questo sito sempre che il tuo esperimento abbia successo...nel frattempo ho trovato questo annuncio dove vende la [h=1]fenolftaleina[/h]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoerò è in polvere con un piccolo sovrapprezzo mi crea la soluzione con un grammo di fenolftaleina su 100 ml di etanolo...secondo voi la soluzione e l'etanolo usato va bene? si potrebbe diluire un grammo in 100 ml di Alcool Isopropilico 99% puro e ottenere la stessa cosa? risulterebbe piu semplice dato che serve comunque all'esperimento.[h=1][/h]

che prezzo ti ha fatto per la fenolftaleina già in soluzione?
io avevo comprato tempo fa la CURCUMA alla coop che in america usano quella...
appena mi arriva l'alcool provo con quella e vi dico se diventa rossa...

L'Alcol isopropilico è sottoposto alle stesse imposte di fabbricazione dell'alcol etilico e il suo commercio è sottoposto a controlli da parte dell'UTIF per evitare, come nel caso del metilico, un uso alimentare improprio. Per superare questi ostacoli, è sufficiente acquistare un prodotto non puro al 100% ma contenente uno 0,5-1,0% di qualcos'altro, funziona lo stesso e non è soggetto a restrizioni.
Esiste in commercio un solvente utilizzato per pulire i sensori degli scanner contenuti nelle fotocopiatrici, fax e stampanti laser che è alcol isopropilico al 99% e serve ottimamente allo scopo.

Il solvente si chiama IP97 oppure RP973. Con la prima sigla lo potete trovare anche sulla rete. Per reperirlo vi consiglio di chiedere ad un venditore e manutentore di fotocopiatrici che sicuramente avrete vicino a casa dove acquista il solvente che usa per pulire i tamburi delle macchine e lo troverete.

Indietro