Il vostro nickname, da dove viene?

é il nome della mia azienda ,siccome noi abbiamo anche una parte che si occupa di geologia applicata ma non era mia intenzione chiamarla come tutti iniziando con geo... geo.... et etc , giungendo a casa c'era mio figlio che stava guardando un cartoons alla tv e appunto questa talpa usava una trivella, chiesi a lui quale era il nome della talpina , mi rispose MOLIERE, da li venne il resto....é propio vero la fantasia dei bimbi da spunti eccezzionali , avanti un altro, ciao
la vita è un temporale , pigliarlo in c..o un lampo.......

Il mio deriva da un ricordo. Una frase in un libro che, più o meno, suonava come ho messo in firma. Mi sembrava simpatico, anche se un pelo presuntuoso, ammetto.
:P

CITAZIONE
Il mio deriva da un ricordo. Una frase in un libro​

era narrativa inglese? ... per caso citava anche: " water, water, water everywhere... " ?

Saluti a tutti.

CITAZIONE (SolarPrex @ 16/6/2007, 08:34)
era narrativa inglese? ... per caso citava anche: " water, water, water everywhere... " ?

Saluti a tutti.​

Azz.. non saprei. Era probabilmente SF o fantasy, che leggevo molto in gioventù. Probabilmente di area anglosassone si.
Non ho capito però il "water everywhere"
:unsure:
Mi sfugge qualcosa?
:blink:

a questo punto,avrei piacere di leggere l'intervento dell'utente AriannaTuttaPannaRoccoPorco. Quello di ErotismoCop lo immagino già
:ph34r:
:lol:

Il mio è un caso Fernando è il mio nome fast l'ho derivato dalla connessione con fastweb... in realtà non sono molto fast...
;)
la mia è più che altro un'aspirazione... anche se a furia di scriverlo sono diventato più fast di prima...CIAO!
:D

Salmec

Sal= iniziali Nome

Mec = iniziali Cognome

Nei lontani anni 80, quando smanettavo con il mio 486 comprai il mio primo modem a 28.8Kb ed il provider di allora (di cui non ricordo il nome, forse TIN) mi suggeriva salmec come nick di registrazione, da allora è rimasto il mio nick, usato come soprannome anche da alcuni amici.

saluti

Salmec

CITAZIONE (BrightingEyes @ 16/6/2007, 18:09)
CITAZIONE (SolarPrex @ 16/6/2007, 08:34)

Saluti a tutti.​

Azz.. non saprei. Era probabilmente SF o fantasy, che leggevo molto in gioventù. Probabilmente di area anglosassone si.
Non ho capito però il "water everywhere"
:unsure:
Mi sfugge qualcosa?

Genere fantasy:
The Wheel of Time, Robert Jordan
il popolo Aiel, abitanti del deserto quando vedono per la prima volta un grande fiume...

Per quanto riguarda il mio nick, deriva dal mio cognome assieme alla sigla usata per un po' assieme ad un gruppo di miei amici smanettoni (erano gli anni in cui uscivano i primi Monkey Island e ci eravamo fissati a fondare una casa di videogiochi) 77 Group....

Eh...
Un nick da codice fiscale, più o meno... Ma mi sono accontentato del nome.
E poi, visto che "gvnn" esisteva già, cosa aggiungere di più banale dell'anno di nascita?

Ed eccomi qui...

signori buongiorno...

il mio nick, datato 1996, vorrebbe essere un omaggio a Totò...
Voi tutti (credo) ricorderete quel celebre film quand'egli, con Peppino, si ritrova a Milano in piazza del duomo chiededo informazioni ad un vigile e dicendo..:
"Noio..., noio vulevam savoir...l'adressss"...
Ebbene poichè ritengo che "sapere" è uno dei fini ultimi della vita, ho pensato che fosse un nick che potesse stimolarmi in quella direzione.
Ho pensato inoltre di modificarlo utilizzando la saWar al posto di "savoir" perchè nel secondo caso il significato sarebbe stato troppo palese ed eccessivo.
Tengo a sottolineare, infine, che non c'entra nè con la guerra nè con l'enigmista (film di pochi anni fa)...

Saluti ed energie

Mi chiamo Fabrizio,
Da ragazzotto, un amico iniziò a chiamarmi Mc Fyber (Da Mc Gyver) perchè, armato coltellino svizzero, cercavo di riparargli la moto con un improbabile artefatto.... per puro caso funzionò.

tutto qui

p.s.
non scrivo praticamente mai ma sono un avido lettore
;)

Nooooo
Questo thread e' bellissimo!!!! Fenomenale!!! Strabiliante!

Voglio intervenire anche io:

....
................

ehm..... va bene lo stessoooo......

Ciao
Roberto

Roberto... se proprio vuoi intervenire...
:shifty:
...

Potresti spiegarci come un sardo scieglie un pinguino come avatar...
....

E' un augurio per certi pomeriggi d'agosto?
:woot:
!

Ah! Ah!

Ciao!

forse questo è il 3d giusto per avvertire che, dalla prox settimana, posterò pochissimo.
inizio un nuovo lavoro, non ho intenzione di andare x forum da lì.

ci si vedrà parecchio meno, ciao a tutti, belli e brutti
:)

Lieto di risponderti, denew :

Il simpatico pinguino Tux, che ho scelto come avatar nella versione "anni 70"
^_^

e' la mascotte del sistema operativo Linux.

Linux e' un sistema operativo gratuito, aperto, disponibile a tutti, che viene sviluppato da migliaia di volontari sparsi nel mondo,
nel solo interesse della comunita' e degli utenti che lo usano.

Non credo abbia niente da invidiare a Windows, MacOs o gli altri sistemi operativi commerciali, anzi, credo che in alcune versioni,
come Kubuntu o Mandriva, sia molto piu' semplice da usare e piu' completo, con migliaia di programmi disponibili tramite un solo click.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, per chiunque.

(per gli informatici come me: Tux e' la mascotte del kernel Linux, che viene usato spesso come "cuore" dei sistemi oprerativi GNU.
Il progetto GNU mira allo sviluppo di un SO libero e open source, e il SO GNU ne e' il frutto)

Ciao
Roberto

Il mio è dovuto all'impazienza.
Dopo aver tentato qualche nick e ripetutamente mi si diceva "nick già in uso" ho pensato a un nome che nessuno vorrebbe....ma, incredibilmente
, anche "super" esisteva già....anche "ssuper"....e quindi....SSSUPER

l'origine del mio non la indovinerete mai tranne qualcuno che gia' credo sappia...
a meno che non decida di rivelarvelo per qualche anomalia

cmq a proposito di tux anche io uso linux... i pc su cui metto mano io perdono ogni traccia dello zozzone e degli occhiali da svista... ho iniziato con mandrake da piccolo(13 anni) che mi aveva un po deluso ho riscoperto linux con kubuntu e anche secondo me e' meglio di windows mac ecc ecc...

CITAZIONE
coltivate linux, Windows si pianta da solo​

Sei un genio!

Comunque, se posso rilanciare il tema, denew ha avuto una bella idea:
perche' non dite un po' come avete scelto il vostro avatar o la vostra firma?

Che ne dite, e' OT?

Ciao
Roberto

Il mio avatar ricorda i bei tempi in cui ho cominciato il mio mestiere. In realtà è anche un'opera artistica..... si tratta di due cavi, uno rosso ed uno giallo, che ho sagomato in modo da somigliare ad una lampadina. Li ho messi su uno sfondo di carta blu, ci ho puntato uno spot alogeno ed ho fatto la foto...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom