Infissi DOPPIO O TRIPLO VETRO?

a me tutti i rivenditori hanno consigliato di limitarmi al doppio vetro (zona climatica E) e così ho fatto.

Ed hai fatto male...
Oltre a costare poco di piu in rapporto al miglior isolamento termico, i tripli vetri hanno il pregio di mantenere molto di piu le caratteristiche di trasmittanza con il passare degli anni.

Non ho mai capito il motivo per il quale quasi tutti gli installatori consigliano di limitarsi al doppio...

Mi raccomando che siano abilitati alla posa in base alle direttive casa clima è molto importante!

ESATTO!!! io ho comprato degli Internorm stupendi.... trasmittanza 0.8... ma me li ha installati un CANE!!

Ora , dopo 10 anni dall'installazione, sto sostituiendo anche gli scuri e ne approfittero per far smontare e rimontare gli infissi come si deve..

F.

Ed hai fatto male...
Oltre a costare poco di piu in rapporto al miglior isolamento termico, i tripli vetri hanno il pregio di mantenere molto di piu le caratteristiche di trasmittanza con il passare degli anni.

Non ho mai capito il motivo per il quale quasi tutti gli installatori consigliano di limitarsi al doppio...

ESATTO!!! io ho comprato degli Internorm stupendi.... trasmittanza 0.8... ma me li ha installati un CANE!!

Ora , dopo 10 anni dall'installazione, sto sostituiendo anche gli scuri e ne approfittero per far smontare e rimontare gli infissi come si deve..

F.
Consigliano il doppio perché ci guadagnano di più.....io sono al nord Italia e se uno mi consiglia il doppio mi alzo e me ne vado....se mi consiglia doppio a sud e triplo a nord rimango seduto perché si presume sappia fare il suo lavoro, anche se per la poca differenza metterei cmq un triplo sotto gli 0,80 ....al nostro amico sopra hanno fatto 150€ mq per una buona marca se li posano casa clima è a posto per decenni....io farò "cappottare" tutto intorno ai serramenti e dopo li farò posare....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ciao, non penso siano abilitati con casaclima! è un artigiano che lavora in provincia di lecco,ha un suo negozio e mi è sembrato onesto!il negozio sicuramente ce l'hanno da tanti anni perchè mi sono perso e nella cittadina lo conoscono in molti solamente a dire il nome ti indirizzavano, penso sia del padre (sulla 80ina) ed ora seguita dal figlio sulla 50ina, ora sto cercando su internet come capire se la posa di un infisso è fatta a regola d'arte! ti scrivo in pvt

ciao, non penso siano abilitati con casaclima! è un artigiano che lavora in provincia di lecco,ha un suo negozio e mi è sembrato onesto!il negozio sicuramente ce l'hanno da tanti anni perchè mi sono perso e nella cittadina lo conoscono in molti solamente a dire il nome ti indirizzavano, penso sia del padre (sulla 80ina) ed ora seguita dal figlio sulla 50ina, ora sto cercando su internet come capire se la posa di un infisso è fatta a regola d'arte! ti scrivo in pvt
Assicurati che sappiano posare come si deve e che abbiano fatto i corsi per posare come dio comabda, assicurati che mettano una schiuma morbida che segue il serramento che si dilata e si restringe negli sbalzi termici tipici della penisola e che abbiano la certificazione climi rigidi cioè la norma " uni EN 12608 S " mi raccomando non sia la " uni EN 12608 M " peri profili in PVC altrimenti tra qualche anno ci saranno problemi, questa norma interessa i profili bianchi e crema solitamente...
Sono cose importanti ed è bene saperle....

sulla conferma d ordine c è scritto

SERRAMENTI in profilati estrusi PVC a 6 camere "SALAMANDER BluEvolution82" sezione profili mm. 82/100 con all’interno rinforzi in acciaio – colore ROVERE SBIANCATO composti da specchiature apribili a battente e a battente+ribalta –completi di doppia guarnizione di tenuta e di battuta in “Epdm” di colore grigio chiaro ecompleti di tutti gl’accessori di funzionamento e di montaggio quali Cerniere – Manigliein alluminio colore a scelta ....nonche? di relative vetrate

4/15argon/4/15argon/33.1 e basso emissivo
(finestre) e 33.1antisfondamento/15argon/4/15 argon/33.1 e basso emissivo porte finestre) di Coprifili di finitura....-
Misurazione : Luce netta vano murario architettonico esterno con quadratura minima diMq. 1.75

• - Il PVC e? realizzato con materiali espansi altamente isolanti ed insonorizzanti checonsentono un isolamento termico Uf = < 0.9 W/m2K
  • - Tutte le guarnizioni sono in materiale “Dutral-Aptk” che mantiene inalterate neltempo le caratteristiche di elasticita? garantendo la massima tenuta all’acqua eall’aria
  • - Si confermano che i ns. serramenti sopra descritti hanno le seguenti prescrizioni:
    • ? Coefficiente di trasmissione termica dei profili Uf = 0.9 W/m2K
    • ? Coefficiente di trasmissione termica dei vetri Ug = 0.7 W/m2K
    • ? Coefficiente di trasmissione termica dei profili+vetri UW = < 1.00 W/m2K
    • ? Tenuta all’aria classe 4
    • ? Tenuta all’acqua classe E 1050
    • ? Resistenza alla pressione del vento classe C5
    • ? Resistenza alle sollecitudini dell’utenza n° 10000 cicli
    • ? Isolamento acustico profili con vetri 36 db
      Il tutto come da norme italiane UNI 7979 corrispondenti al gruppo “C” delle normetedesche DIN 18055 e delle norme tedesche DIN 4108 – tabella 3 – foglio 4 econforme a quanto previsto dalla legge 373.-

Ho fatto ieri un altro preventivo c oknoplast prolux 0.80 wm/q e dopo visto il preventivo sono volato per terra....siamo a 400 € mq.....preparati i ragazzi ma siamo fuori di testa.....

secondo me come tutte le cose paghi molto la marca... oknoplast(almeno qui a milano hinterland)è molto pubblicizzata e i negozi sono monomarca (mi ricorda la scelta di marketing della apple) e poi da quello che ho capito si avvale di venditori (e almeno un 30% di provvigione ce l'hanno)

io per fare i preventivi sono andato su preventivi.it e ho inserito i miei dati, ho fatto un totale di 6 preventivi da li (5 aziende grosse che è venuto il benditore e 1 artigiano che è quello che ho scelto)e 2 preventivi li ho fatti fare da amici di amici artigiani,
i prezzi dei 3 artigiani si somigliavano tutti, e ho giocato a tirare il prezzo con loro, i preventivi delle grosse aziende con venditore anche loro si somigliavano tutti ma erano molto più alti!
uno addirittura montava gli stessi salamander che mi aveva messo inizialmente il serramentista che ho scelto(doppio vetro 1uf e telaio 1,3uw) persiane non orientabili e mi faceva uno sconto del 30% prezzo? 24mila cucuzze! PAZZO

penso che gran parte di quel prezzo è la provvigione! sono anche io un commerciale e lavoro nelle assicurazioni, anche se lo sconto massimo che posso mettere è 40% il 40% del premio del 1 anno è sempre la mia provvigione qualunque sconto abbia messo al cliente! per quello quando compro preferisco andare sempre più a monte possibile, ora non so che margine di guadagno avrà l'artigiano che mi monta i serramenti (e sicuramente la sua bella fetta c'è) peró non ho regalato soldi a persone intermedie

Stiamo parlando di prezzi che si avvicinano al legno alluminio. Mi paiono un tantino fuori mercato se parliamo di PVC. Solo un tantino...
Io preferisco la prima tipologia citata, tanto piu' se parliamo di queste cifre.

Gli oknoplast a conti fatti siamo a 510 € il mq .......ho altri preventivi di artigiani ma siamo sempre a oltre 300€ mq il fatto è che non mi fido di come posano..... internorm siamo sempre a 500€ mq x dei kf405

io la vedo cosi, se prendi da una grossa azienda, sicuramente viene a posarla un loro incaricato, abilitato alla posa ma sicuramente a pIva che fattura all'azienda e potrebbe, dico potrebbe perchè sicuramente non sono tutti così, far veloce per finire prima per saltare su un'altro cantiere tanto i problemi di una posa non corretta non si vedono subito ma dopo qualche tempo(indefinito)

un piccolo artigiano invece manda operai a montare (pagati ad ore) che se ci mettono 2 ore in più o 2 in meno non cambia niente perchè andrebbero su un altro cantiere a lavorare e l'artigiano è più esposto a ricevere cattiva pubblicità se ha lavorato da cani rispetto a una grossa azienda.

premesso questo hai ragione anche io ho molta paura sulla posa e mi sto informando il più possibile, ieri ho scaricato da posaqualificata.it una guida, non basta e mi sto continuando a informare e quando monteranno gli infissi saró li

Internorm me lo aspettavo un prezzo simile, sono il Top del Top ma oknoplast che è fatta in Polonia sinceramente pensavo mi costasse molto di meno e cmq che alza molto il prezzo sono i servizi di posa in tutti i miei preventivi che a mio parere sono esagerati e dovrebbero essere nel prezzo serramenti perché 160€ a finestra mi pare eccessivo contando il margine sul serramento che non è meno del 40% come tutti i listini al pubblico che siano televisori vestiti o altro... .non ho fretta, quindi vado coi piedi di piombo....

Una cosa l'ho capita :

1) Se la differenza di prezzo tra doppio o triplo è ragionevole, vada per il triplo
2) Se la casa è un colabrodo energetico, non sarà il triplo vetro a far la differenza rispetto ad un doppio perchè entrambi i vetri non producono calore ma si limitano a contenere la dispersione e..... un buon doppio basso emissivo con un telaio decente che costi poco può anche andar bene.
3) Se si tratta di case moderne con impianti termici a bassa T o PDC allora il doppio vetro sarebbe da scartare a priori.

4) Anche io cerco dei serramenti a buon mercato e soprattutto qualcuno che smuri il vecchio telaio in ferro e li installi senza falsotelaio.....

Mio preventivo Oknoplast Prolux vetri 33.1 / 16 / 33.1 - BE - warm edge :

- finestra anta singola e ribalta 0,60 x 1,50
- finestra doppia anta e ribalta 0.90 x 1.50 e persiana in alluminio alette fisse
- portafinestra doppia anta e ribalta 0.90 x 2.40

3.400 Iva e smaltimento inclusi (no smuratura vecchi telai in ferro).

Ho preso il preventivo e l'ho buttato nel contenitore per la carta e non ho più risposto alle loro telefonate .....

non mi volevano rimuovere i telai.... adducendo a scusa "tanto schiumiamo tutto", "poi quel ferro non è così freddo da far ponte termico", etc etc

Una cosa l'ho capita :

1) Se la differenza di prezzo tra doppio o triplo è ragionevole, vada per il triplo
2) Se la casa è un colabrodo energetico, non sarà il triplo vetro a far la differenza rispetto ad un doppio perchè entrambi i vetri non producono calore ma si limitano a contenere la dispersione e..... un buon doppio basso emissivo con un telaio decente che costi poco può anche andar bene.
3) Se si tratta di case moderne con impianti termici a bassa T o PDC allora il doppio vetro sarebbe da scartare a priori.

4) Anche io cerco dei serramenti a buon mercato e soprattutto qualcuno che smuri il vecchio telaio in ferro e li installi senza falsotelaio.....

Mio preventivo Oknoplast Prolux vetri 33.1 / 16 / 33.1 - BE - warm edge :

- finestra anta singola e ribalta 0,60 x 1,50
- finestra doppia anta e ribalta 0.90 x 1.50 e persiana in alluminio alette fisse
- portafinestra doppia anta e ribalta 0.90 x 2.40

3.400 Iva e smaltimento inclusi (no smuratura vecchi telai in ferro).

Ho preso il preventivo e l'ho buttato nel contenitore per la carta e non ho più risposto alle loro telefonate .....

non mi volevano rimuovere i telai.... adducendo a scusa "tanto schiumiamo tutto", "poi quel ferro non è così freddo da far ponte termico", etc etc
750€ al mq a certa gente la crisi non ha insegnato nulla.....
Girando per forum vedo che le medie sono 350 € mq per marche come internorm finstral rehaus salamander....
Io faccio preventivi solo da chi è certificato "posa clima" e ho scoperto che nella mia zona Pavia nessun venditore internorm è certificato e sono rimasto basito di questo.... addirittura su tutta Piacenza solo uno è certificato ma fa solo serramenti legno alluminio con il prezzo che ne consegue e di marca strana....
Proprio vero, se non sei informato devi prepararti un secchio di vaselina.....

Salamander è uno dei tanti produttori tedeschi di profili in PVC per serramenti, non un produttore di serramenti.

Oppure potete fare i serramenti come li hanno fatti nel palazzo nuovo del 2006 dove abito adesso....notare la perfetta "posa clima" portafinestra con marmo passante e profilo appoggiato al marmo passante dove sotto ci passa una busta da lettera ancora chiusa!!!!!

Oppure potete fare i serramenti come li hanno fatti nel palazzo nuovo del 2006 dove abito adesso....notare la perfetta "posa clima" portafinestra con marmo passante e profilo appoggiato al marmo passante dove sotto ci passa una busta da lettera ancora chiusa!!!!!

ff4a87d151b525adb7b18c233f3ccb6e.jpg

lavori del genere non pensavo neanche li potessero pensare....Bravi, ottima ditta
La cosa aberrante è che nella mia provincia ci sono negozi internorm e fenster posano in questo modo....poi si chiedono perché voglio solo i serramenti e la posa la faccio fare io.....

Nel frattempo ho reso piu' chiara la mia frase precedente.
Beh, non dovrebbero chiederselo, dovrebbero solo imparare a lavorare. Neanche negli anni 80 ho visto infissi posati cosi'.
Anni in cui, da noi tutti ormai installavano i doppi infissi. E quelli interni non erano montati cosi'. Se il palazzo e' del 2006 , a posto siamo....

Bhe....in una provincia dove fanno condomini in classe A e B e non mettono VMC e poi fioccano denunce al costruttore per umidità estesa cosa vogliamo aspettarci? Questa gente ha un lavoro che non sa nemmeno fare e continuano a fare danni nella mia provincia e nel paese dove abito....io non riesco nemmeno a concepirle cose del genere, come se mi apro un officina e non so la differenza tra un Multijet e un TDI VW. .... Il problema è che questa gente lavora.....

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom