Infissi DOPPIO O TRIPLO VETRO?

io ho la fortuna di aver acquistato una casa costruita da un costruttore che l'aveva fatta per la figlia, poi la figlia non l'ha voluta e l'ho presa io dopo 10anni che era abitata da uno che non faceva manutenzioni... ora ho dei serramenti il legno che ai tempi sicuramente erano il top e sono installati su telaio in legno quindi levano questi e mettono i nuovi, unica cosa credo che ci sia il marmo passante perchè in inverno è molto freddo ma non ha mai fatto muffa (anche in bagno dove invece mi è uscita muffa in alto sul muro esterno) ora quando smonteranno i vecchi infissi scopriró se è passante o meno, ma nel caso lo fosse non potró levarlo ma limitarmi a isolarlo con eps e sopra metto gres porcellanato ho pensato cosi

Quando ti posano i serramenti se non sono idioti e danno fare il loro lavoro fanno un taglio nel davanzale passante creando un solco che verrà riempito con schiuma così da evitare il ponte termico, poi viene messo nastro autoespandente tutto intorno al serramento per sigillare eventuali imperfezioni e avere tenuta aria e questa è la base.. vai su posa clima e guardati i filmati io ho capito molto da quei filmati

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

a ok quindi è un lavoro che dovrebbero fare direttamente loro senza l'intervento di un muratore? penso che mi faranno pagare qualcosa in più a parte peró eviterei di fare dopo il cappottino al davanzale! tra l'altro io devo cambiare le piastrelle (incollandole all attuale rivestimento e non so se mettere gli infissi prima o dopo aver cambiato le piastrelle, perchè se no per prendere le misure giuste devono aspettare che finisce il piastrellista, allora pensavo di mettere gli infissi facendogli lasciare gia un 2cm la porta finestra più alta e il telaio ancorato alle piastrelle vecchie (o se mi dici che tagliano e schiumano) e andare con le piastrelle nuove contro il telaio... voi che dite?

a ok quindi è un lavoro che dovrebbero fare direttamente loro senza l'intervento di un muratore? penso che mi faranno pagare qualcosa in più a parte peró eviterei di fare dopo il cappottino al davanzale! tra l'altro io devo cambiare le piastrelle (incollandole all attuale rivestimento e non so se mettere gli infissi prima o dopo aver cambiato le piastrelle, perchè se no per prendere le misure giuste devono aspettare che finisce il piastrellista, allora pensavo di mettere gli infissi facendogli lasciare gia un 2cm la porta finestra più alta e il telaio ancorato alle piastrelle vecchie (o se mi dici che tagliano e schiumano) e andare con le piastrelle nuove contro il telaio... voi che dite?
Non ho capito....metti le piastrelle nuove sulle vecchie???
Io in fase di ristrutturazione li tolgo proprio i davanzali interni e metto quelli bianchi in PVC o piastrello perche mi fanno schifo esteticamente cose che escono per un pezzo dal muro anche perché faccio i bagni in pietra e un davanzale stile anni 80 centra ben poco

si metto le incollo sopra, tanto visto che sto cambiando tutto porte ingresso porta di ingresso e portefinestre mi conviene, anche perchè io gia ci abito e smantellare tutto farei una polvere pazzesca! mi hai messo la pulce nell'orecchio per i davanzali, se è facile levarli la parteninterna la faccio levare tanto sono solo 3

Io le toglierei le vecchie, puoi farlo pure da solo è una stupidata, la polvere la fai se togli il massetto

grazie del consiglio, diró di farlo fare al muratore e se non rovina troppo le piastrelle lo faró fare anche all'altro bagno dove ho gia rifatto le piastrelle

mi avete convinto meglio farlo in corso d'opera che pentirsi dopo! invece sulle porte finestre che all'interno non c è davanzale come si fa? tagliano sotto l'infisso e schiumano? ho visto su posaqualificata che volendo mettono un asse di legno anche sotto come se fosse telaio

Lo fai tagliare col flessibile nel centro dove adesso c'è il telaio, la parte nel muro per forza di cose devi rompere qualche forato, poi 2 botte con la mazzetta e il maledetto e orrendo davanzale passa non c'è più.....

mi avete convinto meglio farlo in corso d'opera che pentirsi dopo! invece sulle porte finestre che all'interno non c è davanzale come si fa? tagliano sotto l'infisso e schiumano? ho visto su posaqualificata che volendo mettono un asse di legno anche sotto come se fosse telaio
Dipende se vuoi la soglia ribassata o no....io sventrando l appartamento di questi problemi non me ne faccio...più spacco meglio è.....cmq il procedimento è lo stesso perché non essendo uno stabile nato col cappotto i balconi sono ponti termici pazzeschi, quindi io toglierei, schiuma, nastro ....

E cmq con l asse di legno non togli il ponte termico, tagliando sotto di qualche cmq non lo elimini ma lo riduci parecchio

ma se tagliano sotto e schiumano l'infisso dove si regge? solo grazie ai tasselli laterali?

ma se tagliano sotto e schiumano l'infisso dove si regge? solo grazie ai tasselli laterali?
Il taglio che fanno e di pochi cm di larghezza, serve ad interrompere la congiunzione tra marmo passante ed esterno, i serramenti si fissano con turbiviti autofilettanti da 15 cm di lunghezza che messe insieme reggono quintali ....vai tranquillo....

ok, prima di mandare il bonifico x conferma d'ordine gli dico di come vorrei che fosse fatto il lavoro(magari gia lo fanno cosi, ma non credo) magari gli do qualcosa in più e lo faccio fare cosi(leggevo su un sito che con 50 euro a finestra è fattibile...) peró forse i miei sono gia divisi perchè ho 3 finestre che hanno solo il davanzalino esterno e non quello interno e invece altre 3 che hanno anche quello interno

ok, prima di mandare il bonifico x conferma d'ordine gli dico di come vorrei che fosse fatto il lavoro(magari gia lo fanno cosi, ma non credo) magari gli do qualcosa in più e lo faccio fare cosi(leggevo su un sito che con 50 euro a finestra è fattibile...) peró forse i miei sono gia divisi perchè ho 3 finestre che hanno solo il davanzalino esterno e non quello interno e invece altre 3 che hanno anche quello interno
Che serramenti metti alla fine? Prezzo e ferramenta?
Io farò in questo modo, vedo se riesco a farmi vendere il kf410 direttamente dalla internorm il serramento poi mi faccio posare i serramenti da un posatore a p.i. certificato "posa clima" sul loro sito ci sono tutte le info dei posatori in questo modo dovrei avere 3 vantaggi, la finestra la assembla internorm, rispermio i vari passaggi e in teoria ho una posa perfetta ....

metto i Bluevolution 82 penso che a quel prezzo di migliori non ne trovo
PS: ora mi trovo in un paesino della Vecchia unione sovietica dove in inverno fa i -30 gradi e non hanno davanzali passanti! legno dentro e fuori finestra quasi a filo con alluminio a L sul bordo

la maggior parte di negozi di infissi che vedo vendono una marca che si chiama Consvetraliu pvc ma saranno da 5 cm doppio vetro, qui ancora non hanno leggi su risparmio energetico, ho visto case in costruzione con mattoni in cemento interi!!!

metto i Bluevolution 82 penso che a quel prezzo di migliori non ne trovo
PS: ora mi trovo in un paesino della Vecchia unione sovietica dove in inverno fa i -30 gradi e non hanno davanzali passanti! legno dentro e fuori finestra quasi a filo con alluminio a L sul bordo
Ma che profilo montano e quale ferramenta? Cosa li paghi i salamander ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom