Infissi, serramenti porte ecc. : QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

• Autore discussione Autore discussione nebbia.bo
  • Data d'inizio Data d'inizio

dovendo sostituire serramenti di sezione 64mm con altri da 80mm ho ipotizzato di intervenire sui falsi telai per compensare la differenza: mi è stato fortemente sconsigliato da più di un rivenditore data l'invasività dell'intervento, maggiore di quanto uno possa immaginare.

Grazie per la risposta, ma a livello di isolamento bisogna fare qualcosa in questi casi?

nel mio caso i controtelai sono in legno da 30mm perciò contribuiscono positivamente all'isolamento, certo che se fossero in acciaio li vorrei sostituire...

Buongiorno a tutti. Sto valutando interventi di efficientamento energetico in un'appartamento di circa 110 mq in condominio. Sicuramente c'è da fare gli infissi (attualmente sono in legno ma oltre a chiudersi male quando tira vento si muove la tenda.) e cassettoni tapparelle oltre al cappotto esterno (e vmc). Prima domanda è che priorità dareste ai 2 interventi. Seconda domanda, sono in zona bassa romagna, quindi zona e. Come infissi andrei su pvc con doppio vetro, senza spendere troppo (inutilmente) per un triplo. Su che marche consigliate di orientarsi? Attualmente sto valutando Nurith e DQG. Finstral/Internorm mi hanno sparato cifre altissime. L'ottica è poi cambiare anche la caldaia a condensazione attuale (che ha 7 anni) con pdc, anche per togliere definitivamente il gas, il ftv già presente senza accumulo (6kw appena messo). Grazie

Buongiorno e grazie, per i miei preventivi è il migliore nurith, 9 finestre (quasi tutte porte finestre a 2 ante) con cassoni coibentati e tapparelle nuove, doppio vetro (maggior spessore da un lato) modello domus quindi intermedio non il primo prezzo young, 17000 da detrarre il 50.
La caldaia si ancora qualche anno lo farà, in prospettiva prenderò la pdc.

Buongiorno cosa ne dite di oknoplast? Fanno tantissima pubblicità.... Questo un pò mi turba, sicuramente la tanta pubblicità inciderà sul prezzo... Ho letto che ci sono internorm e Finstral come valide alternative.

Altre? Veka Salamander come si posizionano rispetto oknoplast? (Ovviamente prendendo stesse tipologie di finestre, confronto quindi triplo vetro con triplo vetro e similari valori u)

Mi hanno proposto come triplo vetro gli Aluplast Ideal 4000 NL.

Il prezzo siamo a 450€ al metro quadro ivati e installati, cari rispetto i 200€ che ho letto si potevano avere per vetri tripli oknoplast con trasmittanza 0,8.

Una cosa non capisco: da sta scheda tecnica allegata dove vedo la trasmittanza dell'infisso? Perché dice 1,2/0, 88 a seconda del riempimento selezionato... Cioè?

Allegati

Sono stato da un negozio partner Finstral, sostengono che i loro infissi in PVC non utilizzano le pellicole, gli infissi sono colorati in estrusione quindi non perdono la pellicola nel tempo, non cambiano colore ecc ecc.

In pratica si ottiene un effetto legno in estrusione solo tramite i pigmenti e la trama....

Sono poi andati da un partner cucho e sostiene l'opposto, per avere effetto "legno" servono le pellicole in ogni caso....

sono confuso

Sono poi andati da un partner cucho e sostiene l'opposto, per avere effetto "legno" servono le pellicole in ogni caso....

sono confuso

Ognuno tirerà l'acqua al suo mulino. Mi spiace non poterti aiutare, ma se sei andato di persona ti avranno mostrato dei campioni...potresti farti un idea di quello che ti piace di più.

Sono stato da un negozio partner Finstral, sostengono che i loro infissi in PVC non utilizzano le pellicole, gli infissi sono colorati in estrusione [...]
stando a quel che dice Finstral i profili sono si colorati in massa... ma solo per le tinte chiare, mentre per ottenere l'effetto legno ricorrono anche loro alle pellicole superficiali. Alla fine io ho optato per serramenti in legno, ma prima avevo visitato alcuni assemblatori PVC e su mia richiesta segavano un pezzo di profilo che mi lasciavano come campione. Sulla linea di taglio vedi con i tuoi occhi cosa c'è sotto.

l' effetto legno sostengono che viene coestruso in fase di lavorazione, e non applicato successivamente come fa schuco, quindi l'impressione a caldo è la magia dietro alla resistenza (parole loro).

in ogni caso i preventivi sono all'incirca di 1000€ per finestra (120x120) posa inclusa. Non ho idea se il prezzo si possa un minimo trattare... (modello pvc bianco da 77 linea più scrausa che sarebbe la classic line, liscio no effetto legno)

[...] l' effetto legno sostengono che viene coestruso in fase di lavorazione, e non applicato successivamente come fa schuco [...]

"Per ricreare le caratteristiche venature del legno, anche noi dobbiamo applicare pellicole decorative sui profili" [link]

- Joachim Oberrauch, membro del Consiglio di amministrazione, responsabile
per il marketing e lo sviluppo prodotti ed esperto di PVC in Finstral.

se lo dice lui...

Per quanto riguarda il prezzo è coerente, quello di finstral? A me sembra un po alto per una finestra 120x120 pvc da 77 serie classic e vetro doppio basso emissivo, 1000€ incluso montaggio.

Vi chiedo un chiarimento sul lato fiscale... Devo sostituire una porta-finestra di un appartamento di mia proprietà, seriamente danneggiata da un tentativo di furto. La ditta che mi dovrebbe vendere la nuova p-f mi dice che è detraibile al 50% in 10 anni, con pratica Enea che fra l'altro mi farebbero loro al prezzo di € 200 ( ?? ) . Vorrei essere sicuro che è realmente detraibile pur trattandosi di 1 solo pezzo. Grazie

Salve, vorrei chiedere consiglio su quali sono ad oggi le tecniche ed i materiali migliori per migliorare l'isolamento dei cassonetti delle tapparelle. é una cosa che si riesce a fare da soli o ci vuoi il professionista specializzato?

Per beneficiare del bonus detrazione 50%, le finestre devono essere tutte a taglio termico o per esempio nel vano scale può essere un infisso "semplice". ?

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom