...si...nel bene e nel male...
Bene= sul quel rio non ci sono attualmente richieste...non ha indici peggiorativi per il DMV....e non ci sono vincoli particolari...mi hanno chiarito che il tubo/fabbricato deve sempre stare ad almeno 10 mt dall'alveo EFFETIVO del fiume (quindi non quello catastale)...ovviamente il rilievo per dimostrarlo è a caric nostro...
Male= a mesi dovrebbe entrare in vigore il "PTP" dove sancisce per la provincia del VCO un tetto di 200 Mega Watt di produzione da idroelettrico..il che vorrebbe dire che non possono più rilasciare licenze in quanto la provincia supera abbondantemente questa soglia...su questo si sente "in corridoio" un possibile ricosro di molte società idroelettriche della zona, in quanto sono in fase di progettazione alcune centraline, che, alla luce di questo "PTP", non potrebbero essere autorizzate fino alla scadenza del 31/12/2010...
...noi credo che presenteremo il preliminare comunque...poi...come si dice..."si vedrà"...oltretutto chi non rischia, non rosica...alla fine siamo fiduciosi...
..anche perchè questa cosa mi sembra così strana...in tutto il MONDO (ormai persino in America) si punta sull'energia rinnovabile!!!... quì la vogliono opprimere!!!...ma chi fa questi piani....a cosa pensa?!?!?...scusate, ma l'energia idroelettrica "fluente" dove bisognerebbe produrla????in paesi con siccità????...va be...è meglio non fare polemica...