inquinamento elettromagnetico

Elena, qualsiasi oggetto connesso alla rete emette campi, ma sono minimi.

Per dirla brevemente quindi nessuno dei casi da te citati ora rappresentaun rischio, neanche minimo.

Chi te lo fa credere vuole venderti a caro prezzo oggetto schermanti INUTILI...

Un minimo di attenzione e moderazione con smartphone e modem e qualche elettrodomestico di potenza basta e avanza.

Se poi ti fanno fare copie di simulazioni o misure possiamo aiutarti a leggerle

Si, non appena avrò qualcosa in mano lo condividerò con voi.

Il fatto è che su questo, come su qualunque argomento, si legge tutto e il contrario di tutto.

Qualcuno ha citato l'istituto Ramazzini come fonte autorevole, quindi sono andata a cercarlo e ho trovato questo:

Ripetitori telefonia mobile, l’Istituto Ramazzini comunica gli esiti del suo studio

Ovviamente io ci capisco poco, ma il fatto che la normativa collochi a 6 v/m il limite di legge, quando pare che sia comunque un valore troppo alto, fa quasi vacillare la mia "fiducia" proprio sui limite di legge

non offenderti ma stai esagerando
prendiamo ad esempio la lavatrice, facendo il dovuto rapporto di scala se la lavatrica potesse avere una benchè minima tossicità andare in metropolitana sarebbe andare incontro a morte certa

la pericolosità assoluta delle emissioni elettromagnetiche di potenza sono una realtà ma il livello di emissione pericoloso è lontanissimo
nessuno abiterebbe a poche decine di metri da una base radar militare piuttosto che da una grande stazione satellitare, ma il rati di emissione tra queste è le antenne di stazioni base di telefonia è gigantesco, al contrario quello tra queste stazioni ed il telefonino che usi tutti i giorni è molto basso, con il 5 G è perfino circa simile

mi sento di dirti di stare tranquilla anche se ci sono sempre i soliti che per ignote (non è vero) ragioni amano rimestare nel torbido

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom