installato impianto fotovoltaico e adesso?

Vipsolar fotovoltaico

Quei consumi lì in estate mi sembrano alti. Rispetto a 204 (quasi zero) la casa è vissuta diversamente? Hai clima?
Visto che non hai Scambio Sul Posto, io lo lascerei staccato e aspetterei che venga allacciato da Enel, tanto in estate si produce molto, ma la corrente viene pagata poco (ore centrali remunerate pochi centesimi/kWh).
Se proprio vuoi tenere l'impianto collegato, io farei una prova: su due giorni soleggiati uguali, ne farei uno con impianto attivo e uno senza e poi vedi la differenza di consumi giornalieri. Sarebbe la prova del nove: se nel giorno in cui era attivo consumi di più, allora te li conteggiano come immessi.
Anche io ho Fronius, comunque: 6 anni senza problemi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom