inverter Huawei Sun2000L

Vipsolar fotovoltaico

se esco e sono di fretta trovo tutti che vanno piano, figurati se non mi capitava qualcosa che quando pompa a mille allora rallenta! Per me ho risolto e spero di allungargli la vita.

se riesci comunque dai un'occhiata allo storico allarmi: in teoria quando va in sovratemperatura dovrebbe dare un allarme. Anche il mio scotta al tocco, ma questo non vuol dire nulla, per l'elettronica del giorno d'oggi temperature di questi ordini di grandezza sono del tutto normali. C'è qualcosa che non mi convince visto che come hai letto altri non hanno assolutamente problemi di limitazione. Eri riuscito a vedere a che temperatura interna era arrivato quando limitava?

sarò il milionesimo che chiede "dove vedo lo storico?" prima di fare la domanda ho cercato in giro, sai indicarmi dove posso istruirmi?

bella domanda: nel mio caso io ho accesso installatore al portale huawei che tiene monitorati i dati dell'impianto; non ricordo se gli allarmi sono consultabili anche se hai accesso come proprietario, eventualmente chiedi al tuo installatore di darti accesso completo; dall'app del telefonino invece non ricordo se lo storico è disponibile, appena ho la possibilità provo...

E' possibile impostare la ricarica delle batterie (da produzione solare) solo dalle 11 del mattino in poi?

Si , pero non so se riesci farlo senza avere autorizzazione installatore , bisogna modificare modalità di carica/scarica in TOU.
Da li poi mettere le fasce orarie di carica e scarica è i giorni.
Però ti dico che non mi piace il funzionamento , ti faccio un esempio .
Imposti la carica dalle 11 alle 17 la scarica dalle 17 alle 11( gli orari non possono sovrapporsi ), lui funziona regolarmente ma se nelle fasce orarie di carica tu consumi di più di quello che produce il fotovoltaico preleva dalla rete.
Io carico l'accumulo molto lentamente in maniera che la fine carica arrivi tardi.
Ho visto che ci sono aggiornamenti firmware ma non li ho ancora fatti è non so se risolvono il problema descritto .

Ultima modifica:
Infatti non è come vorrei io, TOU si può mettere anche da utente, ma come hai detto tu rischi di prelevare dalla rete.
Ci vorrebbe invece che con la funzionalità massimo autoconsumo si potesse semplicemente far partire la ricarica alle 11, e poi come hai detto tu impostare magari il tetto di 1,5 kwh come massima carica

Speriamo che facciano qualche aggiornamento che risolva il problema , ma ho qualche dubbio .

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
per fare quello che dici tu io mi sono fatto un'automazione con Home Assistant che cambia la priorità a certi determinati orari (non mi sono posto il problema se richiede i privilegi di intallatore perchè li ho in quanto me lo sono installato io). in pratica ad una certa ora cambia la priorità su "carica" e imposta anche un limite di potenza di carica, poi quando ha finito di caricare reimposta la priorità su "rete". La funzionalità TOU non serve in quanto per huawey quando si imposta "carica" loro intendono "carica dalla rete" e non è quello che intendi tu, ci ero inciampato anch'io all'inizio finchè non ho letto e riletto i manuali e le guide e capito che non serviva al mio scopo.
Ho anche contattato huawey per richiedere che mettessero schedulabile anche la priorità ma mi hanno riposto picche per ora... per cui ho proceduto in maniera autonoma, ora va che è un gioiellino, ricaricando la batteria solo nelle ore centrali della giornata

Grazie.

Invece ho notato questa sezione nel menù da browser. A cosa si riferisce e cosa posso fare con queste opzioni? Grazie

1782374831018.png

Invece ho notato questa sezione nel menù da browser
Credo serva per implemmentare pacchetti di aggiornamenti sull'inverter.
Lo fatto una volta tramite l'assitenza...

Comunque mi sa che il portale trasmigrerà su una nuova piattaforma dal 15 luglio e da novembre scomparirà definitivamente quello attualmente utilizzato...

saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom