Conoscendo i giorni della calibrazione , mi preparo e quando vedo che entra in calibrazione la faccio scaricare completamente sino oa 0% SOC poi debbo ricaricarla sino al 100% SOC. Questo lo faccio o manualmente scaricando in rete oppure abilito + consumi possibili sino alla scarica totale, ed in conseguenza processo inverso per la ricarica.
La calibrazione termina dopo un carico scarico completo della batteria. Se non aiuto il processo,il tutto può durare anche più giorni in funzione delle condizioni meteo e consumi della casa
Con HA e l'integrazione huawei
Forza la batteria di scarico della carica
Thijs W ha modificato questa pagina on Aug 30, 2022 · 4 revisioni
L'integrazione offre multipli Servizi che puoi chiamare per cambiare dinamicamente il comportamento della batteria :
forcible_charge: Forcible Charge
forcible_charge_soc: Forcible Charge to a SoC level
forcible_discharge: Forcible Discharge
forcible_discharge_soc: Forcible Discharge to a SoC level
stop_forcible_charge: Stop the forcible charge or discharge
Carica forzata
Ciò consente di caricare forzatamente la batteria per una determinata durata o per un determinato livello SoC della batteria. Mentre una carica forzata è attiva, indirizzerà tutta l'energia ricevuta dai pannelli solari alla batteria invece di coprire l'utilizzo dell'elettricità domestica.
Se viene impostata la commutazione "Carica dalla griglia", attirerà anche la potenza dalla rete fino al raggiungimento del livello di potenza di carica indicato.
Scarico forzato
Ciò consente di scaricare forzatamente la batteria per una determinata durata o per un determinato livello SoC della batteria. Ciò costringe l'inverter a iniettare più energia sul lato CA rispetto all'utilizzo dell'elettricità domestica, che verrà conseguentemente spinto sulla rete.
Arrestare la carica o lo scarico del Forcible
La chiamata a questo servizio annullerà qualsiasi addebito forzato in esecuzione del comando di scarico forzato.
Questo si può fare anche da web fusion solar (vedi sotto)
