inverter Huawei Sun2000L

Vipsolar fotovoltaico

beh, se vuoi puoi attrezzarti con uno shelley EM o con gli sdm ma a conti fatti non vai a spendere molto meno ed in più ti occorre una certa dimestichezza nel maneggiare gli strumenti software che ti occorrono

ci sono le guide scritte da due utenti sia con l'uno che con l'altro

non ci metto la mano sul fuoco ma non so se l'inverter ti dialogherà con fusionsolar se usi un sdm (che comunque costa una 50ina di €€), verifica prima

Ma voi avete problemi con il fuso orario del grafico giornaliero?
Ho impostato la città (Roma)e quindi il fuso utc +1ma le barre sono sempre sfalsate in avanti di 1.
L'assistenza mi ha risposto cosi:
Schermata_2020-09-02-12-36-54-967.jpeg
Ma secondo me ha detto una super*****la...... Perché in tutti i grafici del mondo non è così....
Infatti nel grafico mensile la barra del 1 settembre indica la produzione del 1 settembre e non quella fino alle 23:59 del 31 agosto.

Dovrei installare lo smart power sensor DDSU666-H ma volevo capire se la pinza amperometrica può essere messa anche dopo il quadro generale o per forza prima e quindi nel tratto contatore di scambio - > quadro generale.
Di seguito lo schema previsto e dove invece vorrei sapere se si può installare.
Schermata_2020-10-02-14-07-02-850.jpeg
Ad esempio nel cavo fase in uscita dal contatore di produzione con la L rivolta verso il contatore di produzione.
Il tutto perché il quadro generale è distante un po' dall'inverter e il cavo rs485 di 10 metri in dotazione non ci arriva.

Ciao a tutti scrivo per un collega di 60 anni che non ha molta dimestichezza con la tecnologia, ad aprile dell'anno scorso gli hanno installato un impianto fv da 4,5 kw, con inverter huawey sun200l-4ktl, per monitorarlo usa applicazione fusion solar, ha i seguenti problemi, le fasce orarie sono errate di circa 6 ore, sui grafici l'impianto comincia a produrre alle ore 12 del pomeriggio fino alle 1.50 di notte , il secondo problema sono che ogni tanto mancano giorni di produzione e i dati della produzione annua sono errati, alla data attuale da gennaio ad ora dice che ha prodotto circa 12 megawatt che mi pare impossibile per un impianto da 4.5 kw.
Sapete aiutarmi ( per poterlo aiutare ) ?
Grazie a chiunque mi risponda

Pannelli Huawey

Pannelli Huawey

La nuova L1 prenderà il posto della monofase fino a 6kw
La M1 il posto della trifase fino a 10kw M0 con piccole modifiche
Sembra che stiano riorganizzando la gamma, L per monofase, M per trifase 400V e H trifase 800V, il numero che segue indica la release...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Devo potenziare un impianto da 3 kwh e mi hanno proposto huawey. Cosa ne pensidi huawey per pannelli e inverter? Faccio tutto huawey? Per quanto riguardo l. Accumulo cosa mi consiglieresti? Tesla o lg?

sapete come
si puó fare per collegare l’inverter all’unità interna della pompa di calore?
L’idraulico mi ha detto che il mio modello di pompa è predisposto per collegarlo ad un inverter. Dovró prendere un modulo aggiuntivo?
io il Sun2000L-5KTL
grazie mille

Pannelli Huawey

Devo potenziare un impianto da 3 kwh e mi hanno proposto huawey. Cosa ne pensidi huawey per pannelli e inverter? Faccio tutto huawey? Per quanto riguardo l. Accumulo cosa mi consiglieresti? Tesla o lg?

Huawei non fa moduli, solo inverter ottimizzatori e batterie...
per l'accumulo...
prendi un inverter ibrido, cosa ci abbini?
1. un accumulo AC che non ci azzecca niente con l'inverter
2. un accumulo DC di altra marca limitato nella potenza, disponibilità e configurazioni (solo 7 o 10kWh, stringhe non troppo lunghe, non parallelabile)
3. accumulo della stessa marca dell'inverter, + flessibile (5-30kWh), totalmente integrato e configurabile, unica assistenza, stessi costi?

Ho un problema con questo inverter, ho cambiato linea internet e non capisco come entrare per impostare l'inverter e collegarlo al nouvo router, sapete aiutarmi, uso l'app fusionsolar, ma non riresco ad accedere all'apparecchio, dovrei cambiarlo anche alla batteria credo

Ho un problema con questo inverter, ho cambiato linea internet e non capisco come entrare per impostare l'inverter e collegarlo al nouvo router, sapete aiutarmi, uso l'app fusionsolar, ma non riresco ad accedere all'apparecchio, dovrei cambiarlo anche alla batteria credo
è più semplice modificare la password Wi-Fi del router mettendola uguale a quella del router precedente così non devi modificare nessun altro dispositivo che hai in casa

Non penso funzioni cambiando solo la password, perché devi dirgli di collegarsi a quel router...almeno credo... Proverò con il QR code, pensavo si dovesse fare da app, l inverter è di mia suocera e sto provando a sistemarlo, grazie mille delle risposte.

Se crei una rete con lo stesso SSID del precedente va bene la soluzione di axoduss, l'inverter vedrà la stessa rete a prescindere dal modello del router.

Devi usare comunque l'app, il QR ti fa connettere direttamente alla rete creata dall'inverter ma il concetto è lo stesso: devi connetterti al sun e poi associarlo al router.

Ciao a tutti, mi hanno chiesto da enel distribuzione l'autotest del mio huawei sun2000l-3ktl.
Enel ha chiesto a chi mi ha installato che però non conosceva e non conosce huawei. Avevo configurato io l'app.
Sapete da dove si esegue?

Edit: ho trovato il test IPS che ho eseguito.
Grazie lo stesso

Ultima modifica:
Demcug, puoi spiegare in dettaglio come hai fatto? Grazie

Da app fusionsolar, devi accedere all'inverter come installatore. Poi vai in manutenzione e c'è una voce test interfaccia e qualcosa (non ricordo bene ma è la descrizione lunga di IPS).
Fai avvia e poi ti da la possibilità di esportate il risultato cliccando su report.

Devi essere collegato su internet, entri in su fusionsolar e poi qua
Schermata_2021-04-07-08-26-13-416.jpeg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata_2021-04-07-08-26-13-416.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 98.1 KB  ID: 2154177
Poi ti chiede di collegarti alla rete che ha creato l'inverter...oppure puoi usare il qr code e vai in manutenzione etc...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom