Salve. A seguito di un danno per sovratensione causato da e-distribuzione, dopo aver fatto riparare i danni, ho chiesto agli elettricisti di installarmi una protezione al quadro di casa per proteggermi da questo tipo di eventi.
Ho letto dei post che suggerivano di far installare un POP, riferita la cosa agli installatori mi hanno proposto questo:
www.se.com
che però mi pare essere una cosa diversa.
Secondo voi è equivalente in termini di protezione da sovratensioni?
E considerando che andrebbe a protezione di tutta la casa, compresa pompa di calore, fotovoltaico e wallbox (tutto monofase), avendo io tensione di 253v nelle ore centrali, con picchi anche superiori, questo sganciatore rischierebbe di staccarmi sempre?
Grazie
Ho letto dei post che suggerivano di far installare un POP, riferita la cosa agli installatori mi hanno proposto questo:
A9A26500 - Sganciatore massima tensione iMSU 1P+N per iC60/iID/iSW-NA/RCA/ARA | Schneider Electric Italia
Schneider Electric Italia. A9A26500 - Sganciatore massima tensione iMSU 1P+N per iC60/iID/iSW-NA/RCA/ARA.
che però mi pare essere una cosa diversa.
Secondo voi è equivalente in termini di protezione da sovratensioni?
E considerando che andrebbe a protezione di tutta la casa, compresa pompa di calore, fotovoltaico e wallbox (tutto monofase), avendo io tensione di 253v nelle ore centrali, con picchi anche superiori, questo sganciatore rischierebbe di staccarmi sempre?
Grazie
Ultima modifica: