Qui, di nuovo, la domanda è la stessa (scusate se sono ripetitivo), questo inverter Huawei può andare in isola in blackout?
Grazie a tutti per le preziose info
lo Zucchetti ha un'altra versione del 6000 ovvero il 6000ZSS-HP che ha uscita LOAD a 5000W e 6000W per 60secondi che significa regge lo spunto di una qualsiasi PDC da riscaldamento domestico , costa poco più dello ZSS con uscita 3000W e per te mi sembra ideale (anche per me).
Quindi poichè HUAWEI è sostitutivo del tuo, senza alcun dubbio prenderei lo Zucchetti 6000ZSS-HP che va in Isola e lo ribadisco:
continua a produrre senza immissione per ricaricare la batteria ed alimentare i carichi LOAD , a questo punto basterà connettere tutta la casa ai carichi LOAD ( Ufficialmente uscita EPS 5000W)
che non sarà avvertito nemmeno il passaggio di alimentazione ( il carico LOAD è sempre alimentato quando c'è la rete ed anche dopo ovviamente)
Però Alb000 spetta al tuo installatore fare l'impianto come prevede Zucchetti che ha lo schema sul suo sito e frappone anche un teleruttore tra rete ed Inverter.
Per la Plug-in fai benissimo a prendere quell'auto con 18kWh di batteria , quella di mia moglie con 10.4 kWh è un tantino piccola anche se sufficiente per lei, però non metterti in testa di
caricarla dalle batterie, le rovineresti presto .
20kWh di batterie con scariche non superiori ai 2000, max 3000W ma non prolungate, dureranno una vita ( le mie Litio LifePo4 sono del 2008 e stamattina le ho controllate da remoto dopo 3kWh di scarica notturna avevano il 63% residuale ( batteria da nominali 15,360W) significa che hanno ancora 9.676W in "magazzino" dopo ben 14 vissuti piuttosto male in gioventù.
Quindi ottima scelta l'auto ( ho avuto ben 4 RAV 4 Diesel e le definirei eccellenti) ottima la batteria dell'auto ma non caricare dalla batteria di casa, la rovineresti molto presto.
Per i Blackout futuri credo che si stia aprendo un grosso spiraglio e probabilmente l'occidente ha capito che potrebbe solo continuare a seminare morte inviando le armi,
Finalmente si stanno aprendo trattative serie sulla fine del conflitto ( dove noi stiamo facendo la solita figura dei beduini) e quindi la materia prima non mancherà , pagheremo solo molto di più ciò che prima pagavamo molto meno .