Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Senza accumulo quanto cambia il prezzo?Mi è arrivata l'offerta di Otovo:
......Come vi sembra?
Ho fatto la domanda alla ditta e sono in attesa di risposta.Senza accumulo quanto cambia il prezzo?
certo, esiste ed è banale , un qualsiasi device smart lo fa , lo shelly o il sonoff hanno delle scene e riescono a comandare anche la WallBox
... un qualsiasi device smart lo fa... riescono a comandare anche la WallBox
certo, esiste ed è banale , un qualsiasi device smart lo fa , lo shelly o il sonoff hanno delle scene e riescono a comandare anche la WallBox
Alcune WallBox hanno la funzione integrata.
Puoi comandare on/off in funzione della produzione stabilendo una sogliaCioè se io sto immettendo solo 800W in quel momento, posso dirgli di mandare solo questa potenza alla presa domestica a cui è attaccata la macchina? Se la presa è da 1,8 kW, il restante kw lo prende dalla rete o posso evitare di farglielo prendere?
Grazie
Puoi comandare on/off in funzione della produzione stabilendo una soglia
Alcune Wall Box hanno funzioni molto più sofisticate ma sarebbe troppo lunga parlarne
Ah ok, quindi dovrei dirgli di attivarsi solo se la produzione in quel momento è maggiore della potenza massima erogabile dalla presa, giusto? Quindi praticamente quel poco surplus di produzione che ho in inverno è poco utilizzabile in tal senso, difficilmente supero picchi di un paio di kw...
Ma non sarei così severo se produce 1000 e carichi 2000 il 50% è pur sempre gratis
poi ognuno si organizza come vuole ovviamente
Cmq misa che rimando sia plug-in che accumulo, conti alla mano, conviene continuare a sfruttare SSP al massimo fino a tutto il 2024, poi se ne riparla...
Si parla di spese intorno ai 10-14k€ per accumulo e 35-40k€ per mini suv plug-in...
.............................o se dovesse presentarsi il problema black-out troppo di frequente ...SSP fino a 2024 garantito ( per ora, perchè non sappiamo cosa diranno i decreti attuativi)
Accumulo a quel prezzo nemmeno lo prenderei in considerazione
Sull'auto elettrica , lì sai il miglior modo di averla è ricaricarla con lo SSP e su questa non ho dubbio tra qualche anno costerà sicuramente di più se l'inflazione, come è certo, correrà parecchio
Però a te le previsioni personali
Cmq misa che rimando sia plug-in che accumulo, conti alla mano, conviene continuare a sfruttare SSP al massimo fino a tutto il 2024, poi se ne riparla...
Si parla di spese intorno ai 10-14k€ per accumulo e 35-40k€ per mini suv plug-in...
.............................o se dovesse presentarsi il problema black-out troppo di frequente ...SSP fino a 2024 garantito ( per ora, perchè non sappiamo cosa diranno i decreti attuativi)
Accumulo a quel prezzo nemmeno lo prenderei in considerazione
Sull'auto elettrica , lì sai il miglior modo di averla è ricaricarla con lo SSP e su questa non ho dubbio tra qualche anno costerà sicuramente di più se l'inflazione, come è certo, correrà parecchio
Però a te le previsioni personali
Allora, io faccio circa 15000 km/anno di cui circa 4000-5000 non sfruttabili dalla plug-in (percorrenze oltre i 60 km).
Dei 10000 km residui riesco a coprirne poco più dell'80% con FV in fascia F1 (quindi ipotesi ricarica 5 gg su 7) caricando mediamente 5kWh giorno, il restante lo pago.
Perderei circa il 22% di SSP (da 690 a 540€), alzerei autoconsumo da 34 a 46%, prelievi del 10% e abbasserei immissione del 30% (ecco perchè SSP mi cala).
Il risparmio netto dovuto al non acquisto di carburante ammonta a poco più di 800€ l'anno, a cui va sottratta la perdita di SSP di 150€.
Non so quanto ne valga la pena a fronte di una spesa di oltre 35k€...
Il risparmio netto dovuto al non acquisto di carburante ammonta a poco più di 800€ l'anno, a cui va sottratta la perdita di SSP di 150€
Non so quanto ne valga la pena a fronte di una spesa di oltre 35k€;...
Senza accumulo quanto cambia il prezzo?
Anche a me sembra un'ottima offerta......6.001€ Costo finale (IVA incl.)
Prezzo già scontato in fattura del 50%)
A me pare un'ottima offerta ...
Non male come prezzo, molto simile alla mia con il 110%........................