La barriera magnetica

• Autore discussione Autore discussione Nabucodor
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dato che sono abbastanza curioso e purtroppo non ho il libro di G. B. Ferlini, l'ho cercato in rete e ho trovato un link per scaricare la versione completa di "La barriera magnetica". Per chi è interessato:

http://www.twilightscience.org/similftp/barriera-magnetica.zip (22Mb)

Direttamente in PDF:
La barriera magnetica - G.B. Ferlini.zip (431Kb)

Buona lettura!
:D

(ricordo che è materiale protetto da copyright
-_-
)

Edited by franz5000 - 29/11/2006, 22:36

ciao

ci sono novità riguardo alla realizzazione del "philadelphia" ?

siete riusciti ad ultimare il circuito e le bobine?...è da novembre 2006 che tutto tace!!..

un saluto da richard

Sembrerebbe che questo argomento interessi a pochi o nessuno.

Avete m,ai sentito parlare delle bobine di Helmholtz?

Questo è il tipo di campo magnetico che possono produrre dove al centro delle due bobine è possibile ottenere un campo stabile appunto perché vengono alimentate dalla stessa sorgente.

image

image

docrates...
probabilmente esiste anche una distanza critica senza attriti.. comprendente nelle sue formule solo il peso gravitazionale delle calamite. evidentemente con le morse e le guide si vuole portare i magneti a questa distanza.

ops.. citazione

QUOTE (dede00 @ 31/1/2006, 00:42)
Docrates: vanno bene gli scettici... purchè siano costruttivi...
Oltretutto, ho deciso di scrivere solo ed unicamente perchè ho letto il libro... questa è l'unica testimonianza che posso dare su questo argomento.

Ok cercherò di essere costruttivo anche se qui c'è ben poco da costruire. Ti invito a riflettere su questa affermazione:

La distanza critica si ha appunto quando i due magneti sono posti ad una distanza tale che sia sufficiente avvicinarli di qualche ulteriore millesimo di cm perchè il campo magnetico sia in grado di attrarre i due magneti.

Senza tirare in ballo formule, la forza di attrazione e sempre presente ed aumenta al dimuinure della distanza. Non è definibile perciò un punto a partire dal quale i magneti si attraggono, perchè si attraggono (o si respingono) sempre, cambia semplicemente l'intensità-
Qualora tu mi obbiettassi,ok ma la realtà non è matematica, l'esperienza ci insegna che se io avvicino due magneti essi inizialmente stanno fermi e superata una certa distanza essi cominceranno a correre l'uno verso l'altro.
Ciò accade perchè a tale distanza le forze magnetiche sono superiori a quella forza che si chiama "attrito di primo distacco". Ma l'attrito di primo distacco, e funzione dei materiali e non delle proprieta magnetiche. In altre parole se, l'esperimento lo fai sulla tua tavola di cucina misurerai una certa distanza critica, se lo fai sulla mia ne misurerai un'altra.
Adesso la domandona finale alla Dorates: Mi sai dire la relazione che intercorre tra l'apertura della porta dimensionale e la tovola della cucina di Hellblow?

Trai le conclusioni che più credi giuste.

Ciao Docrates

esperimento filadelfia... interessante la [ demagnetizzazione ]

Ovviamente sono solo due contributi, la storia riassunta di come è nata la leggenda oppure lo spiraglio di verità, la damagnetizzazione, che non ho mai pensato, nei miei appunti non c'è questa voce, approfondirò...

Io di elettronica e di tecniche di Tesla non mi intendo, desidero discutere con chi ne sa... attendo ritorno di discutere tra speciaslisti ed anche per visioni personali su stranezze.

Notare che le fonti tipo documentario della sera, per sognare prima di dormire,
è il link sopra, oppure questo link che è meglio anche se a bassa definizione: http://www.youtube.com/watch?v=dIGM7FUYD4A

Il guaio forse degli ultimi tempi è che abbiamo l'alta definizione ma bassissisima intenzione di pensare con le nostre forze. Il libro di Ferlini io lo possiedo da anni, e con solo digitare nel peer to peer parole e stringhe...

E l'errore gravissimo di questa discussione è stato di PENSARE in modalità elettrotecnica, quando la FONTE DI DATI itera il bisogno di impiego dei magneti permanenti E SOLO LORO per la ricerca di replica

Tuttavia per l'argomento è giustissimo il condire l'effetto Ferlini se poi è vero con tutti gli altri effetti e tentativi per tentare una presa di coscienza elettromagnetica

Ma cosa s'è trovato con tutta questa discussione ??? Cioè quali fondamenti si possono realizzare in casa ? Ciao

Ultima modifica:
ed2k://|file|(ebook%20-%20ITA%20-%20SAGG)%20La%20barriera%20magnetica%20-%20G.B.%20Ferlini%20-%20OCR%20PERFETTO.pdf|475172|C48F8270FE3A4C5576417FE86DC4903E|h=3Q2XCWHTUNJWU4GOBXDJRDQHPFILB363|/

controllato, ok. ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom