La Pompa di Calore ha picchi e non modula pur essendo Inverter

Ma certo, si sarà sicuramente messo paura perché tu lo hai smascherato eh... un nickname anonimo su un forum.... :clapping:

Ora naturalmente lui sa come vanno montate le gomme vero? Oppure se sbagliano ancora gli facciamo fare un altro giro dal gommista neh. Tanto ci sei tu che gli fai paura.

Spero solo che si dia priorità alla sincerità e alla correttezza… che al mondo d’oggi manca alla maggior parte delle persone e dei professionisti.

Sul link che ti ho messo da pag. 10 , se è la Carrier , guardi in base alla T esterna e di mandata quale è il minimo e il massimo della potenza

Spero solo che si dia priorità alla sincerità e alla correttezza… che al mondo d’oggi manca alla maggior parte delle persone e dei professionisti.

Io te lo auguro di cuore, però ti dico altrettanto sinceramente che la
colpa è anche un po’ tua. Pretendere che tutta la filiera (che include anche l’installatore) lavori gratis per sostituirti una macchina che tu hai accettato, e che manco provi a far funzionare…. a me sembra una filo esagerato. Poi se ti riesce va bene, ci mancherebbe, però non è che tu sei completamente esente da responsabilità.

È pur vero che se uno si rivolge a sedicenti professionisti è perché non se ne intende, altrimenti ognuno si va a comprare quello che vuole e se lo monta pure.
Se non ne capisco una mazza e mi affido ad un tecnico per i calcoli l'unica colpa cje mi si può addossare è di aver creduto che quel tecnico sapesse cosa stesse facendo.
Il cliente alla fine accetta la spesa più che il generatore o altro

Purtroppo non era di mia competenza.

ora che ne capisco 1/100 in più staro più attento e sicuramente se dovessi acquistare quella nuova sarà di mia scelta e non di altre persone.

È pur vero che se uno si rivolge a sedicenti professionisti è perché non se ne intende, altrimenti ognuno si va a comprare quello che vuole e se lo monta pure.
Se non ne capisco una mazza e mi affido ad un tecnico per i calcoli l'unica colpa cje mi si può addossare è di aver creduto che quel tecnico sapesse cosa stesse facendo.
Il cliente alla fine accetta la spesa più che il generatore o altro

Io ho parlato di PARTE di responsabilità, che sia ben chiaro prima che partiate con un altro pieno. E' OVVIO che la maggior parte del problema è dovuto al professionista, e l'ovvio non si discute: quello che faccio però notare è che a me la pretesa (addirittura il DIRITTO) di avere una macchina sostituita gratis appare un po' fuori dal logico, tenuto conto che quantomeno l'installatore non ha alcuna colpa del progetto fatto male, e che un'offerta è stata accettata.

E poi se non ne capisco una mazza ma devo spendere un sacco di soldi magari è meglio che mi informi un attimo prima. O chiedo un secondo, terzo, quarto preventivo, cerco di fare un confronto. Ricky, non me ne volere ma.....

Io poi penso che la tua macchina possa benissimo funzionare.... farebbe una vita in vacanza, accendendosi di tanto in tanto, non si sciuperebbe nemmeno.

Bene, esistono ancora aziende corrette e, vista la grande richiesta di pdc, non avranno grosse difficoltà a piazzarla velocemente a qualche altro cliente.

Aggiornamento.

dopo 2 ore di riunione ha messo l’errore commesso e ha assicurato la sostituzione della PDC con una adeguatamente dimensionata di 7 kw.

grazie a tutti voi per le dritte.

Sono contento...io sono nella tua stessa situazione..la riunione l'abbiamo già fatta e sono coscienti dell'errore fatto...ci dovremo trovare a fine stagione per tirare le somme...io dovrei scendere da 10kw termici a 7,5kw ...incrocio le dita...
cmq sono contento per Te e l'azienda ha dimostrato una grande responsabilità in questo caso.

Io ho parlato di PARTE di responsabilità, che sia ben chiaro prima che partiate con un altro pieno. E' OVVIO che la maggior parte del problema è dovuto al professionista, e l'ovvio non si discute: quello che faccio però notare è che a me la pretesa (addirittura il DIRITTO) di avere una macchina sostituita gratis appare un po' fuori dal logico, tenuto conto che quantomeno l'installatore non ha alcuna colpa del progetto fatto male, e che un'offerta è stata accettata.

E poi se non ne capisco una mazza ma devo spendere un sacco di soldi magari è meglio che mi informi un attimo prima. O chiedo un secondo, terzo, quarto preventivo, cerco di fare un confronto. Ricky, non me ne volere ma.....

Io poi penso che la tua macchina possa benissimo funzionare.... farebbe una vita in vacanza, accendendosi di tanto in tanto, non si sciuperebbe nemmeno.

ma quale parte dai ...non arrampichiamoci sugli specchi. è PALESE che è un probema di dimensionamento (pure ammesso per altro)
come fa poi l' utente finale ad avere anche solo una minima parte di colpa me lo dovete davvero spiegare. cioè, qua non si tratta di andare a comprare il pezzo di carne migliore dal macellaio e poi doverlo cucinare. li, se sbaglio io gli ingredienti o la cottura rovino il pezzo. ma se vado a mangiarlo al ristorante, PRETENDO che il pezzo sia di qualità e cucinato bene. se lo rovinano, lo riffanno.

un plauso quindi alla squadra che, di fronte ad un errore (che per carità può scappare) ha ammesso e deciso di comportarsi in manera PROFESIONALE.

Dove avrei scritto che non è stato fatto un errore? Che bisogno hai di enfatizzare il nulla cosmico?

Beato te che hai la verità in tasca e sai come funziona il mondo, è bello vivere in un mondo senza problemi come il tuo, o dove al massimo sbagliano gommisti o casalingh* distratt*.

Dove avrei scritto che non è stato fatto un errore? Che bisogno hai di enfatizzare il nulla cosmico?

Beato te che hai la verità in tasca e sai come funziona il mondo, è bello vivere in un mondo senza problemi come il tuo, o dove al massimo sbagliano gommisti o casalingh* distratt*.

frena frena...non partire per la tangente. è già tutto risolto. problemi, come funziona il mondo, gommisti, sbarco sulla luna, ecc ecc...lascia perdere.
hai semplicemente cercato di sostenere una tesi senza alcuna logica. fine.

mi scuso se vado in OT, per favore mi spiegate come fare il calcolo della pompa di calore? Immagino che i dati sotto li possa trovare nella ex legge 10.
Fabbisogno annuo di energia termica (ETH o EPH,nd) in kWh/m2 anno:
Superficie utile da riscaldare in m2
Temperatura esterna minima di progetto:
Gradi-Giorno:
Ore di riscaldamento giornaliere:

Grazie a tutti

Mi scuso se mi ri-quoto e sono Ot, tuttavia mi sarebbe utile la formula per il calcolo della pompa di calore.
Grazie ancora a tutti

Grazie a tutti.

Posso solo che confermare che oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi. Nei prossimi giorni farò alcuni test ma già in ACS invece consumare come prima 6 kW elettrici intendo ora riscalda ACS a nemmeno 2 kW. Una bella differenza. Attendiamo ora l’inverno in climatica.

p.s. IL TERMOTECNICO si è scusato, ha fatto ritirare la vecchia PDC e dopo mesi e mesi siamo arrivati a installare quella nuova.

Grazie e grazie infinite ancora.

Grazie a tutti.
oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi.
Ottima notizia!
L’obiettivo del forum è proprio questo: la condivisione di esperienze e competenze con gli altri perché la conoscenza diventa evoluzione solo attraverso la condivisione.

Se il primo uomo che ha scoperto il fuoco non l’avesse condiviso, oggi non potremmo cucinare…

Un plauso anche all’azienda che ha ammesso l’errore e ha sostituito la PDC con una della taglia giusta!

A fine anno termico sarebbe interessante sapere quanto consumava la vecchia rispetto alla nuova. Tanto per tradurre in numeri quanto un sistema sovradimensionato possa consumare di più rispetto ad uno giusto.

Sono contento...io sono nella tua stessa situazione..la riunione l'abbiamo già fatta e sono coscienti dell'errore fatto...ci dovremo trovare a fine stagione per tirare le somme...io dovrei scendere da 10kw termici a 7,5kw ...incrocio le dita...
cmq sono contento per Te e l'azienda ha dimostrato una grande responsabilità in questo caso.

Mi autoquoto dicendo che anche a me è stata sotituita la PDC da 10kw ad una taglia da 7,5kw. Per me oltre al discorso potenza termica essendo dell'aermec cambia anche il compressore che è più piccolo quindi la differenza si vede. Con me l'azienda non si è proprio comportata al TOP perchè il lavoro di smontaggio e rimontaggio me l'hanno fatto pagare...anche se a tutti gli effetti avevano ancora dubbi più che altro sul discorso acs visto che ho un bollitore da 570 litri e quindi loro dicono che non andrà bene..
intanto ovviamente la pdc ci mette più tempo a fare ACS palese ma ripeto come a loro anche dovesse metterci 2 ore la casa in 2 ore senza riscaldamento non perde tanto quindi per me va bene cosi.
Ho uno shelly EM sulla PDC ed è grazie a quello che ho fatto vedere il problema...altrimenti...
Già sul riscaldamento la differenza si vede modula molto di più e da 1.2kw elettrici al minimo dell'altro siamo a 550w per ora....in questo periodo di mezza stagione a me va bene cosi..
Vedremo a fine inverno quanta differenza di kwh elettrici ci saranno usando le stesse abitudini...

Grazie a tutti.

Posso solo che confermare che oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi. Nei prossimi giorni farò alcuni test ma già in ACS invece consumare come prima 6 kW elettrici intendo ora riscalda ACS a nemmeno 2 kW. Una bella differenza. Attendiamo ora l’inverno in climatica.

p.s. IL TERMOTECNICO si è scusato, ha fatto ritirare la vecchia PDC e dopo mesi e mesi siamo arrivati a installare quella nuova.

Grazie e grazie infinite ancora.

Mi permetto di dirti che il problema del dimensionamento della PDC era certamente importante, ma era il minore in gravita dato lo schema del tuo impianto.

Quello schema evinceva l'assoluta incompetenza nelle PDC del progettista originario.. ora se ti hanno messo una PDC meglio dimensionata rimanendo con lo schema vecchio, avrai dei miglioramenti ma i consumi rimarranno comunque alti, viste l'inefficienze adottate nello schema originario.

..Occorre prima di tutto togliere il separatore idraulico e metterlo in serie al ritorno del solo riscaldamento; togliere inoltre lo scambiatore di calore a piastre.. quello davvero non si puo vedere....

F.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom