Le Auto elettriche , sono davvero convenienti per l'ambiente?

Io dicevo per i prezzi della colonnina...
Ad oggi mai pagato quello che scrivi; al massimo 0,40 €/kWh con l'abbonamento più piccolo da 50 kWh/mese di becharge... Oltretutto mai pagata l'occupazione dato che resto meno di un'ora. L'occupazione la pagherei superata l'ora.

Prova a vedere JuicePass di Enel X 145kwh a 45€ 0,31€ al kwh o 25€ mese 70kwh a 0,357€ kwh

La tua affermazione che il mix energetico attuale della corrente di rete pubblica abbia un 42% di rinnovabili e questo rende più appetibile una full-electric, conferma esattamente quanto vado ripetendo ed infatti nei report su "Life Cycle Assessment" questo le fa giudicare meglio impattati e la mia proposta è esattamente quella di portare la fonte primaria di ricarica al 100% green e anzi legarla direttamente all'incentivo da concedere , su cosa non siete d'accordo di quello che dico?

Io non sono d'accordo a fare gli incentivi solo a chi ricarica esclusivamente da green, e io ho contratto green, perché comunque anche se carichi da una centrale a turno gas o a diesel comunque hai un risparmio delle emissioni, in quanto le centrali girano a regime ottimizzato recuperando il recuperabile, ovviamente un gruppo di continuità non è ottimizzato alle stesse prestazioni di una centrale, detto questo io sono contrario a dare incentivo alle endotermiche perché comunque emanano CO2 e a ruota anche alle ibride o plag-in, per il semplice motivo che nel momento che si accende il motore inquina.
poi se va in sostituzione di un auto ventennale ok meglio di niente, considero anche il resto degli inquinanti visto che la CO2 fa male solo al pianeta ma il resto fa male a noi, poi ovviamente oltre al auto è anche lo stile di vita che incide sulla nostra impronta ecologica.

Io quest'anno ho risparmiato emissioni di 1850 litri di Diesel pari ad 4.903 kg di CO2 senza contare cambio olio, e senza considerare dal pozzo alla pompa.
E per auto elettrica sono a zero tenendo presente che ho un contratto 100% green certificato

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom