cristiano2B
Utente
invece è possibile e ti ho già spiegato come, solo che nessuno lo hai mai fatto perchè non è economicamente conveniente per i costruttori..... ricaricare in 5 min , il che al momento non è possibile .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
invece è possibile e ti ho già spiegato come, solo che nessuno lo hai mai fatto perchè non è economicamente conveniente per i costruttori..... ricaricare in 5 min , il che al momento non è possibile .
mai scritto una sentenza definitiva.ne spari di sentenze definitive
è quella che batterie ad alto potenziale vengano realizzate con materiali poveri (per es. grafene-alluminio) .
P.S.
le alluminio grafene non esistono sul mercato, ma le stanno sperimentando in molti:

Ecco un'altra conferma del fatto che per diminuire i tempi di ricarica, si deve innalzare la tensione.il 12000V di Enel è praticamente dappertutto, quindi
864000 / 12000 = 72 ampere
ossia si carica a 12000V con 72A (cavi da 16mq)
una batteria da 72kWh la si compone di 3750 celle in serie di lifepo4 da 6Ah
totale V di targa 12000V
le Headway tengono 15C in scarica e 10C in carica
quindi una buona cella lifepo4 da 6Ah può tenere 72A in carica.
Ovviamente solo il circuito di carica+batteria è a 12000V con i relativi isolanti speciali.
poi a valle c'è un DC-DC che porta la tensione della batteria a livelli più umani (tipo 500-400V) e da li si va ad un normale MC da auto che ha tipicamente quei livelli di tensione. Quindi tutti i circuiti di MC, motore, BMS, display, etc, viaggiano alle solite tensioni delle auto odierne.
In conclusione:
non ho scritto che è un sistema economico (però lo sarebbe se diventasse uno standard), ho solo scritto che abbiamo, oggi, la tecnologia per farlo.
Però non interessa ai costruttori, purtroppo...