1) Dunque.... provo a calmare gli animi..
2) Credo invece non si faranno mai BATTERIE a 12kV, per motivi di sicurezza ma anche perchè i motori non lavorano a quelle tensioni.
3) Se il CB fosse a bordo a 12kV ci sarebbe solo un piccolo tratto di cavo...
4) Comunque OGGI le batterie non reggono certe velocità di ricarica, ma non c'è nessun complotto Cristiano.
5) Credo che se e quando arriveremo ad un 40-50% di auto elettriche circolanti arriveranno anche ricariche talmente rapide da far impallidire gli attuali supercharger Tesla
qualche precisazione.
1) il mio animo è calmissimo, mi spiace solo di aver scritto male la mia tesi (visto che più di uno non ha capito) in cui si sosteneva che oggi
abbiamo la tecnologia per ricaricare in 5min un'auto elettrica.
Diversamente
non abbiamo altre tecnologie, tipo la ricarica da liquido delle batterie, le grafene-alluminio, la fusione fredda, etc.
2) i motori non lavorano a 12kV: tutto ciò che c'è a valle del DCDC, è alla tensione che si vuole.
3) è quello che ho scritto io (vedi punto 2)
4) ma quale complotto... ho sempre detto che non è conveniente per i costruttori.
Ma perchè rifare da nuovo praticamente tutte le catene di montaggio, quando si vendono ancora bene le termiche e non c'è alcuno stato (Olanda a parte) che me lo impedisce o impedirà?
5) ma perchè ciò?
Perchè come ho già detto, se i costruttori fossero interessati (e nel caso che citi, lo sarebbero, visto che è un mercato mondiale del 40-50%) state pur certi che, non io, ma i laboratori di ricerca e sviluppo delle Case, tirerebbero fuori soluzioni a tutti i problemi.
Passiamo oltre questa sterile discussione.