Anch'io sarei orientato a pensare così... l'ho scritto più volte. Però poi leggo l'allegato 1 della bozza del decreto asseverazioni e compare la scritta "potenza di picco" mentre l'accumulo è voce autonoma:
Superbonus e Sismabonus al 110%: firmato il Decreto Asseverazioni
Siamo d'accordo che al momento siamo in un quadro di incertezza normativa clamorosa?
Non si può nemmeno pensare di fare i lavori in fretta adesso e concluderli entro la pubblicazione dei decreti attuativi perché per le cessioni occorre attendere il 15 ottobre mentre per le detrazioni giugno 2021 e per allora i decreti saranno pubblicati...
Per la cronaca ieri ho sentito sia ADE che GSE telefonicamente circa la possibilità di ampliare l'impianto FV con SSP con una nuova sezione di impianto non incentivata... mi hanno passato il dipartimento competente che brancola nel buoi più totale in assenza di direttive dal MISE. In pratica siamo in un vuoto normativo. Non c'è una legge che ti impedisce di farlo ma se lo fai chi dovrebbe "gestirti" non ha delle norme/circolari/regole a cui attenersi...
Ecco spiegato perché i decreti attuativi tardano ad essere pubblicati in gazzetta... inoltre manca all'appello anche il terzo decreto attuativo relativo alla valorizzazione delle immissioni verso il GSE... io finché non ho tutto chiaro mi limito a prenotare i lavori per fine novembre
Certo ma non tutti hanno casi particolari. Come dico sempre l’eccessiva normazione crea dubbi e zone grigie