Lo smog fatto in casa


La foto è di una colonna di ricarica nell'Outback, il deserto australiano, che è grande due volte e mezza l'Italia... e dove non esistono linee elettriche, nè distibutori di gas liquido o di metano, e nemmeno stazioni di benzina. Ed è stata inserita come appoggio per chi ha solo un'auto elettrica che
più che altro io un coglon. che acquista un'auto elettrica oer traversare il deserto australiano dove non c'è elettricità lo candiderei per il premmio Sveglione de' Furbis
sono sicuro che lo vincerebbe alla grande
questa è una dimostrazione come certa gente si permetta di fare l'imbecill sulla spalle degli altri, altro che mettergli la ricarica con il generatore, calci in C.
 
più che altro io un coglon. che acquista un'auto elettrica oer traversare il deserto australiano dove non c'è elettricità lo candiderei per il premmio Sveglione de' Furbis
AHAHAHAHAHAA

C'è chi compra le Bmw I3 trex con il generatore nell'auto , il massimo dell'efficienza , o le ibride plug in che nessuno perderà tempo a caricarle , ma che servono solo per poter circolare in occasone dei blocchi del traffico

l'avevo letto qui o su altro forum che uno con I3 venivaa a chiedere come mai non andava più si era surriscalato tutto :D :D , aveva fatto 2-300km di autostrada a tutto fuoco con il generatore a palla :D :D strano non fosse bruciato assieme all'auto....
 
E cosa dimostrerebbe la tua foto? Che in condizioni meteo particolari il fumo generato dalla combustione della legna resta basso. E quindi?
1. Ci sono studi che dimostrano come il fumo (e quindi il particolato) della biomassa è molto meno nocivo di tutti gli altri.
2. Dal punto di vista medico non vi sono certezze che quel fumo sia collegabile a patologie.
3. Se c'è vento o bassa pressione quel fumo sparisce in un batter d'occhio.
4. In situazioni montane come quelle della foto la biomassa legnosa è la più sostenibile fonte energetica
5. .... 6. .... 7. ....
100. La tua è una posizione da fanatico integralista senza oggettività
Ma cosa dici?? Ma che studi??
Perché il fumo tossico e cancerogeno.... il benzopirene ... questo sconosciuto.... normalmente vanno direttamente nella stratosfera vero? [emoji1787]
Basta dai.... guarda lo scempio cosa devi giustificare? Lo schifo in una foto?
F.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
più che altro io un coglon. che acquista un'auto elettrica oer traversare il deserto australiano dove non c'è elettricità lo candiderei per il premmio Sveglione de' Furbis
Magari anche in Australia c'è gente che ha i soldi per comprare solo un'auto, no? E ci sono leggi che disincentivano le auto tradizionali in favore delle elettriche, come da noi, no? E magari anche in Australia il loro capo li manda dall'altra parte del Paese per qualche missione, no? E c'è una strada sola, quella lì.
E come dice l'articolo che nessuno legge, ci sono "prese di corrente trifase per caricare i veicoli elettrici in luoghi remoti come i roadhouse, ma le fasi non sono sempre in equilibrio a causa dell'età e della capacità del generatore diesel , né i punti sempre accessibili."
Come in Italia, dove fino a tre o quattro anni fa c'erano due o tre punti di ricarica e in Inghilterra più di mille, senza contare altri Paesi dove sono più i parcheggi con ricarica di quelli senza... Il Paese era (ed è) in ritardo rispetto al resto del mondo, ma pretende lo stesso che gli Euro 6 stiano fermi privilegiando auto elettriche ed a metano, ma senza fornire infrastrutture (leggi: distributori).
"Sono un cittadino che paga le tasse e sto guidando un veicolo elettrico, perché non abbiamo le infrastrutture per servirci?", dice.
"Sottolinea che il punto non è offrire un caricabatterie EV alimentato a diesel come soluzione finale, ma come un gap di arresto affidabile fino a quando l'installazione di batterie e caricabatterie EV con alimentazione rinnovabile diventerà finanziariamente redditizia."

Ti quadra un po'di più, adesso?
 
no



(........... aggiungo per arrivare ai 10 caratteri minimi richiesti dall'engine del forum)
 
Ma cosa dici?? Ma che studi??
Gli studi di laboratorio di cellule vive già citati in questa discussione.

Perché il fumo tossico e cancerogeno.... il benzopirene ... questo sconosciuto.... normalmente vanno direttamente nella stratosfera vero? [emoji1787]
Basta dai.... guarda lo scempio cosa devi giustificare? Lo schifo in una foto?
Ma quale stratosfera...
Il fumo di dissolve naturalmente diminuendo la concentrazione nell'aria. Poi le sostanze in esso contenuto finiscono nel terreno, nelle acque e assorbite da foglie e radici delle piante entrando nel naturale ciclo biologico della vita.

Il benzopirene si forma anche nella bistecca e nella zucchina grigliata che cuoci sulla tua piastra ad induzione.

Lo schifo non è in una foto. È nell'allarmismo ipocondriaco.
 
Ultima modifica:
Vedo che hai capito esattamente [emoji85] ...
Il fumo si dissolve nell'aria. Prima di dissolversi [emoji848] , passa nei polmoni di tutti noi.
Gli alveoli polmonari trattengono poi le particelle più fini di particolato non nocivo emesso dalle stufe e nei soggetti più giovani aiuta addirittura la crescita.
Il CO viene semplicemente assorbito nel sangue e li genera la vita.
Il benzopirene lo genera anche la bistecca e quindi chi se ne frega se ne produciamo a quintali nelle stufe.
Possiamo concludere poi con la favola della co2 neutrale.... bruciare nelle stufe intere foreste in pianura padana ed essere felici che in romania la foresta ricresce.
[emoji122]
F.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
È la triste realtà... altro che luoghi comuni.
F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Particolato: nonostante non vi siano certezze gli studi mostrano come in base alla fonte emissiva vi siano differenti livelli di tossicità. Inoltre la medicina non è ancora in grado di riscontrare valori minimi sotto i quali non esistano rischi per la salute; allo stesso modo non può indicare valori massimi che siano la certezza di sviluppare malattie.

Benzopirene: gli studi sono molto limitati e praticamente a parte dire che si trova ovunque anche in modo naturale e che può provocare il cancro non danno alcuna certezza. Si brancola nel buio.

CO: concentrazioni ambientali inferiori a 5 mg/m3 non danno insorgenza a nessun problema. In pratica solo se ti chiudi in garage con l'auto accesa o ti scaldi con un vecchio bracere rischi grosso.

Favola CO2 neutrale: no comment. Degno dei più incalliti complottisti.

Ipocondria: in genere è sufficiente la psicoterapia ma talvolta si deve ricorrere ad antidepressivi.
 
Ultima modifica:
dal mio punto di vista sei una grande contraddizione
si vede che, a differenza di altri (sopratutto uno), sei una persona intelligente e non parli per il gusto di autoascoltarti, ma se mi permetti un paragone politico mi ricordi quelli di lotta comunista, riesco a parlare di più con loro che con quelli del PD perchè si vede che c'è uno studio di fondo, ma nel contempo non riesco a capire come si possa essere così "seri" (mi rendo conto che al 99.% è un termine positivo, ma le eccezioni ci sono sempre)

è più seria la posizione di Giuseppe, "la legna non è il bene assoluto ma a volte è la scelta migliore " (mi scuso con lui se ho capito male)
del resto sarei stupido (io) se affermassi che "anche se abitassi in un luogo isolato di montagna avendo intorno un sacco di alberi mai li brucerei", ma abito in città e penso che il CH4 sia la cosa migliore
nemmeno sto a chiedermi se quello che arriva dai tubi sia gas naturale, biometano o metano sintetico, sempre CH4 circa è

poi ci sono quelli che "ti fanno il c." semplicemente per il benzopirene, anche loro esagerano, ma tu inquini la tua parte con la legna, io la mia con il metano e pico pallo la sua con i fluorurati che il suo impianto perde
la piantiamo una volta per tutte di farci una stupida lotta di religione ?
ci fu un tale famoso che disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra", fortunatamente internet non c'è ancora altrimenti di pietre CONTEMPORANEE ne sarebbero partire a centinaia
è questo il vero problema

sono consapevole che un pochetto DEVO inquinare per vivere quantunque se riesco a farlo di meno SENZA RINUNCIARE A NULLA, solo con l'uso dell'intelligenza, lo faccio volentieri
gradirei che tanti raginassero così e mi sento di tollerare il loro inquinamento, se non esagerano
MA NON ROMPETEMI LE PALLE !!!
 
è più seria la posizione di Giuseppe, "la legna non è il bene assoluto ma a volte è la scelta migliore " (mi scuso con lui se ho capito male)

capito benissimo
io non voglio legna per tutti, ma neppure legna per nessuno, nel rispetto delle regole, delle emissioni, delle rese, degli impianti a norma, ecc ecc
 
Finalmente sono d'accordo con te su qualcosa BN !!!

Ogni fonte energetica ha il suo giusto collocamento e in tal caso risulta la meno impattante. Sempre detto.
 
Ultima modifica:
bene !
ma sul "sempre" ....... (scusa se te lo ricordo)
comunque basta cominciare a parlarsi, a fare forum sul serio, altrimenti diveniamo come certi figuri che sopravvivono a sè stessi
ciao
 
Beh lupino, a dirla tutta se per far finalmente nevicare occorre questo sono disposto a dargli anche un bacino. Sulla guancia eh, non esageriamo.
Mi accontenterei anche di un po'di pioggia. Siamo in siccità. Ed è solo febbraio...:cry::shocked:
 
adesso non esageriamo
comunque non mi stancherò mai di dire che un forum è tale solo se nessuno pretende di rappresentare l'idea di maggioranza, del resto so benissimo come la pensano quelli che hanno la stessa idea che ho io, mi interessa l'idea oposta
gli pseudo forum dove tutti dicono la stessa cosa e continuano a darsi ragione a vicenda in nome di qualcosa mi fanno schifo, poi sono frequentati da presuntuosi repressi che scrivono solo per leggersi e non accettano contradditori perchè sanno banissimo che al di là delle loro conoscenze (poche o tante che siano) non sono umanamente all'altezza di interloquire
 
Benzopirene: gli studi sono molto limitati e praticamente a parte dire che si trova ovunque anche in modo naturale e che può provocare il cancro non danno alcuna certezza. Si brancola nel buio.

Favola CO2 neutrale: no comment. Degno dei più incalliti complottisti.

balle! gli stessi svizzeri dicono questo nel 2016.
https://www.bag.admin.ch/dam/bag/it...che-aromatische-kohlenwasserstoffe-pak-it.pdf

Tossici per uomini e animali
A causa della speciale conformazione della loro struttura ad anelli, alcuni IPA vengono trasformati nel corpo in composti estremamente tossici, chiamati epossidi, che reagiscono molto facilmente con il DNA generando mutazioni genetiche nelle cellule con il rischio di provocare tumori. Inoltre, alcuni IPA compromettono la capacità riproduttiva o lo sviluppo del feto. Questi effetti nocivi sono stati dimostrati negli animali, ma questo rischio sussiste anche per l'essere umano. Particolarmente tossico è il benzo(a)pirene, che si è dimostrato cancerogeno nell’essere umano ed è ritenuto causa di mutazioni genetiche, malformazioni fetali e disturbi dello sviluppo.

Tu brancoli nel buio. Facciamo senza lo spiegone di cosa si trova sul pm raccolto da arpa?

A Scanso di equivoci lo IARC scrive :
Le sostanze vengono classificate in quattro gruppi. Se ci sono sufficienti evidenze di cancerogenicità negli esseri umani la sostanza viene classificata nel gruppo 1;

Gruppo 1 delle sostanze cancerogene secondo lo IARC

La IARC, in base alle recenti rivalutazioni, ha dunque ritenuto cancerogene per l'uomo e dunque inserite nel gruppo 1 IARC le seguenti sostanze/miscele/esposizioni:
Benzo [a] pirene: modificazione della valutazione dal gruppo 2A al gruppo 1, sulla base dei dati complementari relativi alla valutazione della cancerogenicità ed ai meccanismi che la determinano.

basta con la fesseria della bistecca, la cancerogenita’ dipende dalla esposizione e quantità. pensi che stiano facendo grigliate invernali quotidiane h24 quelli della foto?

ora la smettiamo col pm salutare?

p.s. Insieme al benzoapirene nel gruppo1 troviamo anche la fuliggine ovviamente


sulla co2 neutrale l'EASAC che ha il compito di consigliare le poilitiche ambientali in Europa ha gia' chiarito che si sta abusando di un equivoco.... riassunto, uno scarto di lavorazione del legno o una potatura per la gestione del verde urbano non è una pianta viva! il bilancio non è neutro affatto se si tagliano boschi e foreste! lo capisce un bambino...

Disaccordo politici/scienziati sul concetto di energia rinnovabile | L'HuffPost
 
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom