Ma che bella la "reputazione" !!

Non c'è un tutoriaal che io sappia, l'aveva annunciata Roy nel suo articolo e poi io in questo 3d. Il tutorial è questo :spettacolo:

Comunque i voti dati sono (se ho capito bene) "pesati" dalla "forza reputazione" che leggete un po' più giù della barra reputazione, sotto l'avatar.
Quelli con forza elevata fanno fare balzi di carriera notevoli, se pagate vi voto ahahahhhh

Il contrario di "apprezzato"sarebbe "disprezzato"?
non esageriamo, di solito (almeno per me) vuol dire che sei troppo litigioso, troppo contorto, troppo fuffaro, troppo presuntuoso e vuoi rivoluzionare la Fisica, vai continuamente OT... insomma ci sono tante sfumature di rosso :spettacolo:

Invoco pazienza, ma io sotto l'avatarre ci vedo solo il nome utente, il grado (nel tuo caso, TUTOR), e il pallino verde che dice che sei in linea.

In basso a sinistra vedo una barra verde, ma non mi dice quanto hai di rptzn.

Vorrei sapere anche: mettiamo che uno con tanta rptzn negativa dà un voto positivo a qlcnaltro, cosa succede, mica succederà che a questi la rptzn gli viene moltiplicata per un numero negativo, eh! Sennò, quelli parecchio sotto diventano degli appestati dai quali è meglio stare lontano.

Reciprocamente, i bassi ranghi sarebbero portati al lecchinaggio di chi di rptzn ne ha tanta, perché un voto positivo di questi, moltiplicato per il dovuto coefficiente, produrrebbe un balzo in avanti.

Ancora: esiste una graduatoria di reputazione?

Altro a seguire, saluti.

M

Vi piace il giochino eh? :spettacolo:

Dunque...correggo in parte freeway... ecco un mini tutorial.

Mosley la tua reputazione "grafica" è di 5 quadrotti+2; per vederne il valore numerico devi andare in "pannello di controllo utente", scorrere fino in basso e troverai i tuoi punti reputazione tra parentesi di fianco alla frase "ultime reputazioni ricevute".

56 invece è la "forza reputazione" di Mosley, e se ho capito bene indica quanto peso avranno le stelline che Mosley darà in giro.

" se han già dato la reputazione ad un altro, non possono darne ulteriori altre, nemmeno a te."
questa vorrei capirla meglio, ovvero se uno ha dato reputazione positiva a Tizio non può poi darne a Caio?
è questo il concetto? mentre di negative potrebbe darne a chiunque?
Per la reputazione avrei usato il criterio del numero di visite ricevute dal profilo utente, penso sia anonimo e collegato all'interesse che lo stesso sviluppa nelle discussioni, ovviamente se uno scrive fesserie non penso susciti interesse negli utenti.
Forse mi sbaglio?
riccardo mi dici per favore cosa sono quei quadratini verdi e come si assegnano?
Grazie

riccardo mi dici per favore cosa sono quei quadratini verdi e come si assegnano?
Grazie

Mi sono spiegato male... se dai tre buone reputazioni a tre utenti diversi (l'utente deve essere sempre diverso), e poi ne hai uno successivo cui ti piacerebbe aggiungere reputazione, non puoi più farlo. Le hai esaurite. Buone o cattive non importa.

Mi sto un po' confondendo, la mia reputazione secondo il Pannello di Controllo è 701, mentre nel pomeriggio -non ricordo dove l'avevo trovata- era intorno 250, eh Riccardo, ne sai niente? Sei stato tu, dì la verità.

Cmq ho un telefonino di antiquariato, ora stacco per un po', giusto il tempo di ricaricare il cassetto del carburo.

Ah ecco, mi sono ricordato dove ho letto mia reputaz. intorno 250: cliccando la MIA stellina!
Non si sa mai, magari c'era un bug e mi potevo dare due o tremila punti
...
ehm
...

Resta da sperare che chi ha tanta forza-rptzn ne faccia un uso molto equilibrato; in via sperimentale darei una stellina positiva a experimentator, per vedere se/quanto risale in classifica, eh expy, sei d'accordo? E tu me ne dài una positiva a me, e vediamo cosa succede.

Però, non ssssssss
scusa, è il gasogeno che perde pressione
....
ma dove ho messo il panetto di stucco
...
ochei, allora dicevo, non so se vale la pena, se davvero come dice freeway abbiamo quattro o cinque cartucce solamente, bisogna amministrarle con criterrrrfffssssSSSSPUM
...
TROPPA pressione, kribbio!

Come dice Riccardo questa della reputazione è una fesseria .

Ecco la mia situazione :
Ultima reputazione ricevuta (-1398 punti totali)…

E' ridicolo , 1398 utenti non si trovano nemmeno tra le sardine .

Da dire che non ho pubblicato tutti questi messaggi in 2 mesi , anche se fossero 139 messaggi quindi ad ogni messaggio ci sarebbero 10 utenti almeno a dare una reputazione negativa .

Di contro ho invece molti messaggi con mi piace .
Comunque questa della reputazione è un duplicato del mi piace , per quello che vedo su altri forum è una sostituzione del like , quello fa aumentare la reputazione .

Se poi il peso della reputazione avviene per chi ha molta reputazione è ridicolo .

Che freeway ha reputazione 209 su 484 messaggi è una barzelletta ,quindi sarebbe piaciuto al 50 % dei messaggi , soprattutto quando dice fesserie e soprattutto con la reputazione negativa che gli ho dato io .

Qualcosa non torna assolutamente .

io non so se quanto scritto quì è ancora corretto.
Trovo però che i punti di reputazione siano utili e da quello che ho capito il sistema è fatto per evitare abusi.
come ho già scritto quì, con le nuove regole e senza moderazione o meglio con automoderazione, un sistema come questo è un ottimo strumento per capire subito quando si riceve una risposta se l'interlocutore è affidabile.

Vi state appassionando troppo abbiamo aperto il vaso di Pandora?

Dolam ho già cercato di spiegarlo cos'è... Sale e scende quando si ricevono stelline positive o negative.
Ancora una precisazione: il "fucile" si scarica dopo mi sembra 3 stelle, ma poi si ricarica nelle 24h!

Expy, fai finta di non capire o nol leggi? Una stellina non equivale a 1 punto ma (ipotizzo) potrebbe dare/togliere un num di punti pari alla "forza" di chi la da.

Ragazzi è un gioco ma utile, tant'è che è presente su molti forum.

Se volete sapere i dettagli del funzionamento cercate online, io non lo so mica l'ho introdotta io...e manco mi interessa capirne le virgole.

Expy se vuoi fare esperimenti mi presto a votarti ma lo sai che sarei portato a darti voti negativi visto quello che scrivi :devilred:

E dove sarebbe il lapsus freudiano?

Dai relax, vi state rendendo ridicoli, cambiate un minimo atteggiamento e la smetterete di prendere voti negativi.

È in sistema molto diffuso, ovvio che in questa fase iniziale ci siano salti repentini, poi si stabilizzerà.

Guardate quanti utenti anche relativemte recenti hanno reputazione elevata...evidentemente danno contributi al forum e non fanno solo polemiche e flame ;-)

Nel pomeriggio ero arrivato a reputazione 418 , ora sono cresciuti i quadratini verdi e sono tornato a 397, c’è qualcosa che funziona male, credo.
Modifico il messaggio, sono sceso a 395 , uhm!
chi è il killer?:bye1:

È in sistema molto diffuso, ovvio che in questa fase iniziale ci siano salti repentini, poi si stabilizzerà.

Guardate quanti utenti anche relativemte recenti hanno reputazione elevata...evidentemente danno contributi al forum e non fanno solo polemiche e flame ;-)

Negli altri forum , come ho detto sostituisce i mi piace , non è un doppione .

Ridicolo poi che utenti che non hanno inserito nemmeno un messaggio o solo qualche messaggio si trovano reputazione 400 o 56 come Mosley.

e la smetterete di prendere voti negativi.
secondo errore
dai per scontato che alla "gente" interessi
ti invito a rileggere i toni dei miei interventi in proposito, se poi non ci arrivi C. tuoi, ma io a differenza di te arrivo a capire che esiste la possibilità che a qualcuno interessi, questa è la differenza tra te e me
non ho nemmeno la curiosità di leggere il mio numero, personalmente non mi piace ma il fatto in sé che ci sia non mi turba più di tanto, IO NON L'HO MAI USATA, quello che mi infastidisce è la prosopopea che porti avanti

Boh forse non ci arrivo...
Ho aperto il 3d per presentare il nuovo giochino, diversi sono intervenuti e hanno chiesto spiegazioni, apprezzato o criticato il sistema (te compreso) e dici che non interessa?

Ma cosa dici, B_N, che non interessa? O se siamo tutti qua a compulsare contatori e a spippolare pulsantiere!

Cmq, nell'ottica di automoderazione propugnata, direi di rimanere sul tecnico: gigisolar poco sopra fornisce un link a una discussione nella quale eroyka dà alcune informazioni; riporto qui per tua comodità il link al commento di interesse:
punti di reputazione?.

Ohhh! Ecco fatto con la parte tecnica, e ora passiamo al bumba-bumba

Negli altri forum , come ho detto sostituisce i mi piace , non è un doppione
Ma che ccefrega
ma che ccemporta
se l'altri Forum cianno er doppione
e noi je dimo
e noi je famo
su *questo* Forum ce reputamo...
...

Ridicolo poi che utenti che non hanno inserito nemmeno un messaggio o solo qualche messaggio si trovano reputazione 400 o 56 come Mosley.

Ultima verifica, modestamente, 706.
Naturalmente, come diceva Nonmiri Cordochi, è meglio un commento scritto bene che cento rafazzonati.
Che poi, a dirla tu-tu-tuBONK
...
scusate, si era incantato il regolatore di giri del modem; a dirla tutta, dicevo, è troppo lunga, ma forse ci saranno altre occasioni.

M

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom