Per le dimensioni ti faccio sapere, è piccolino, non so quanto sia preciso sulla predizione della livello di carica; a sensazione poco, è carino per vedere la situazione di tutte e 16 celle in una botta sola.
il giocattolo mi è costato 60 euro tramite paypal, spedizione compresa con DHL, ma i simpaticoni della Dogana hanno deciso che valeva 87,50 euro e mi hanno fatto pagare 30,94 euro di tasse e dazi doganali...
Quindi 91 in totale.
Ha il difetto che assorbe l'alimentazione solo dalle prime tre celle, quindi alla lunga le sbilancia...
al momento lo attacco solo quando voglio capire la situazione, devo ancora ordinare il BMS, pensavo da ECOPOLIS
BMS : BMS 16S 48V 50/100A ma non mi risponde alle mail.
senno mi butto su bms Battery, ma temo tempi lunghi e rischio dogana...
Da un pò di prove fatte, lo strumrntino in questione sembra abbastanza starato, con le batterie quasi cariche, quasi tutte le celle secondo lui stavano a 3,qualcosa, sotto i 3,1V mentre i testerini cinesi indicavano 3,3 circa a cella, valore più realistico. Devo indagare, è vero che i cavi per il blanciamento/misura che mi sono portato nel retro scudo sono lunghi un metro, però se il problema fosse il cavo falserebbe i valori per entrambi i sensori.
Ho regolato i trimmer su scheda madre.
finalmente ho avuto 5 minuti e ho regolato diversamente i trimmer sulla centralina, ora finalmente non ho più la limitazione a 44Km/h anche sul cavalletto, ma raggiungo la folle veleocita di 70km/h, ma solo su cavalletto o in discesa. non vi entusiasmate...non c'è pericolo, in pianura la velocità è la stessa.
i tre trimmer il più alto è la velocità max, al minimo 18 max 70 su cavalletto, quello medio è la regolazione del recupero in frenata, al massimo rasentava il pericolo perchè inchioda come lasci il gas, e stressa la cinghia e gomme, la prima che io sappia è la regolazione degli A max che ho portato al massimo, forte del fatto che queste batterie, rispetto alle originali al piombo dovrebbero avere un fattore C più elevato.
Ovviamente dovrò rifare le misurazioni dei consumi medi...