• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Marchio, logo, pittogramma, banner

Livingreen, il tuo problema andava evidenziato in altra discussione, di questa stessa sezione (come segnalazione di bugs) qui si discute solo di (dal titolo): "Marchio, logo, pittogramma, banner, Quattro cose diverse ?"

CITAZIONE (Livingreen @ 29/8/2007, 16:35)
Ho un problema con le piccole icone che stanno a fianco delle sezioni, che sono con sfondo grigio se non ci sono nuovi messaggi e con sfondo giallino se ci sono nuovi post.
Non si vede quasi! Sul mio portatile, il grigino ed il giallino sono quasi uguali.... suggerisco una tonalità più forte per lo sfondo, che aumenti la visibilità dell'icona per i nuovi messaggi.
Oppure un riccio "animato" se ci sono novità.​

Certo nll ma il ragazzo e' confuso.
Se il giallino ed il grigino di livingreen si assomigliano e' perche', bisogna spiegargli, ha scelto uno skin con i colori chiari.
Allora per cambiarlo caro living vai in alto pagina, accanto al tuo nick c'e' scritto opzioni, ci clicchi sopra e compare una pagina.
A sinistra circa a meta' c'e' scritto modifica skin, ci clicchi sopra e poi scegli quale skin vuoi per visuzzare la tua pagina del forum, vedrai che colori, altro che grigini e giallini.

Ciao
Fine OT
Sergio

Ringrazio Sergio per l'attenzione. E' vero, usando altre skin la visibilità aumenta (o diminuisce), ma il problema della skin modificata rimane.... Si tratta della ^solar skin^ che ora ha le iconcine a forma di riccio. Se si sceglie questa skin perchè ci piace il nuovo tema del riccio proposto dallo staff del forum, la differenza fra la versione spenta e quella evidenziata è minima.

Il problema verrà presto risolto modificando la gif.

Fra qualche giorno attiverò un "concorso di idee" per il nuovo logo. Pazientate un pochino e ne saprete di più.
Roy

Ciao a tutti
Ho ricevuto con piacere la newletter.

Non sò se io sono la persona che partecipa ai concorsi
:D

In ogni caso visto che sin dall'inizo che ho scritto in questo forum mi è stato consigliato sempre di pensare all'arte perche forse è la mia materia
, ne approfitto trasversalmente per introdurre queste due ipotesi,sviscerate senza troppa attenzione, una bozza,assolutamente gratis, sempre ammesso che qualcuno le pagherebbe
.

image

image

sperando sia gratita la cosa e che sia di stimolo, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione e del vostro lavoro nel forum e fuori.

Saluti

minimaltribe

[MODERAZIONE:
(Scrivo qui nel tuo post, Sergio, per chiudere l'argomento OT e sottolineare la mia approvazione per quanto hai qui sotto scritto)

PER TUTTI: Come scritto in precedenza, i post OT sono stati rimossi. Ora proseguiamo nel tema SENZA DIVAGAZIONI, per un uso più proficuo di questo strumento, il forum. Chi vuole dare il suo contributo per l'individuazione del nuovo logo, lo dia, che è cosa gradita, gli altri si astengano dal postare in questa discussione. nll]

Il logo del forum deve essere inteso come un argomento serio, un logo sbagliato e nessuno se lo ricorda, deve essere l'immagine chiave di tutto, non mi sembra il caso di scherzarci su, questo per rispetto verso chi al forum ed al messaggio che diffonde, ci crede e lavora (gratis) per esso.

SB

Edited by nll - 5/9/2007, 14:16

Erhm.....duh...

dovete scusarmi se torno fuori così, solo soletto, dopo tutto sto tempo, a parlare ancora del logo ma...
...è definitivo?
:o:

Non so...a me fa piuttosto schif!! Se c'è qualcuno d'accordo come me potremmo bandire un nuovo concorso di idee...

..e se no pazienza!!! Ci sono cose ben più importanti!!
:)

Di definitivo c'è solo la morte.... forse.

OK, non ti piace il logo, ma la tua proposta?

Quanto a bandire un concorso, cosa ti sembra la discussione sulla quale hai scritto? Non va bene come concorso? (Nel senso di seguire insieme un indirizzo, un obiettivo, che nel nostro caso è l'individuazione del nuovo logo)

No, il logo non è quello definitivo. E' che in questi giorni abbiamo altre priorità ma quanto prima o lo cambieremo direttamente o apriremo un concorso.

Abbiate solo un po di pazienza.
Grazie.
Roy

Le idee sono state proposte, avete abbastanza materiale per decidere, male che vada tenete la talpa con la cresta che c'e' adesso.
ciao
MetS

Il nuovo luogo piace ma non entusiasma.
Facciamo un concorso, in premio il biglietto ad assistere alla prossima conferenza sull'energia, la prima disponibile. Biglietto che forse e' un invito perche' alle conferenze si va invitati e non pagando semplicemente.
Un evento importante dove forse si prenderanno decisioni importanti.

Io in questo momento non dispongo del giusto software.
Mi sono ispirato al panda del wwf e sono sicuro che un esperto del ramo riuscirebbe a trarre qualcosa di interessante.

image

MetS

Rielaborazione della stessa idea, mi sembra meglio riuscita.

Questa vuole essere solo una guida, credo che cosi' si ricordi + facilmente.

MetS

Edited by MetS-Energie - 28/10/2007, 13:30

Mets, apprezzo lo sforzo, ma...
...onestamente, mi sembra un riccio mannaro che si sta sciogliendo al sole. Forse andrebbe ancora elaborato un po'....

la differenza e' che questo l'ho disegnato io al computer, quello non so e comunque tutti gli animali stanno sotto al sole, anche gli uomini....
le critiche vanno bene quando sono costruttive, meglio sarebbe vedere altre proposte, in mod da poter scegliere

MetS

Per eroyka

Il logo e' stato realizzato da me.

Ciao a tutti.
Non credo che sia in discussione per ora una modifica del nuovo logo, vero eroyka?
Ci sono altre priorita'.
Grazie a chi ha contribuito

Ciao
Mario

Comunque, mi sfugge il motivo della scelta del riccio, che è un animale simpaticiissimo ma esclusivamente notturno, in associazione col sole (che, se non erro, DOVREBBE essere diurno...)

Living, il riccio per se non e' un problema, del resto il Panda del WWF era stato adottato perche' in pericolo di estinzione e quindi di interesse pubblico. Il riccio pero' sintetizza benissimo le nostre aspirazioni. Meglio comunque il riccio che latalpa o il gatto o quello che vuoi.
Solo il sole poi sarebbe stato poco originale.

MetS

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom