angelaFV
Utente
- Iscritto dal
- 16 Febbraio 2012
- Messaggi
- 187
Ciao a tutti, posto anche qui la risposta del GSE relativa all'impianto che seguo ( 100kw, II CE +SSP)
Mia domanda:
Buongiorno, con riferimento all'impianto per il quale sto scrivendo, confermate quanto sotto?
La pratica di inserimento dati riguarda i soli clienti in contratto di cessione con compravendita (Traders) e non i clienti che beneficiano di contratti di scambio sul posto (SSP) o Ritiro dedicato (RId). I suddetti contratti, essendo già gestiti dal GSE, non necessitano di integrazioni documentali ulteriori, dunque non necessitano dello svolgimento della pratica al portale Extra Profitti. Il tutto avverrà in automatico con appositi ricalcoli GSE.
grazie Angela
Risposta GSE:
in caso di contratti di Ritiro Dedicato o Scambio Sul Posto relativi a impianti rientranti nel perimetro di applicazione del DL 4/22 (cd. norma Extra-Profitti), la Dichiarazione dovrà essere inviata esclusivamente nel caso in cui siano presenti Quote di Esclusione o ulteriori contratti assimilabili ai contratti di fornitura così come individuati nell'articolo 3.2 della Deliberazione ARERA 266/2022/R/EEL. A mero titolo esemplificativo rientrano le seguenti tipologie: contratti di copertura finanziaria; contratti relativi ad un singolo impianto di produzione o contratti di portafoglio; contratti afferenti ad una quota parte di energia prodotta. Per approfondimenti In merito alle quote di esclusione, ti invitiamo a consultare la faq di seguito allegata.
In assenza di altri contratti e di quote di esclusione,pertanto, ti confermiamo che la DSAN non deve essere inviata. Un salut
Quindi per quanto mi riguarda, sono a posto e non devo fare nulla.
ciao, buona giornata
Angela
Mia domanda:
Buongiorno, con riferimento all'impianto per il quale sto scrivendo, confermate quanto sotto?
La pratica di inserimento dati riguarda i soli clienti in contratto di cessione con compravendita (Traders) e non i clienti che beneficiano di contratti di scambio sul posto (SSP) o Ritiro dedicato (RId). I suddetti contratti, essendo già gestiti dal GSE, non necessitano di integrazioni documentali ulteriori, dunque non necessitano dello svolgimento della pratica al portale Extra Profitti. Il tutto avverrà in automatico con appositi ricalcoli GSE.
grazie Angela
Risposta GSE:
in caso di contratti di Ritiro Dedicato o Scambio Sul Posto relativi a impianti rientranti nel perimetro di applicazione del DL 4/22 (cd. norma Extra-Profitti), la Dichiarazione dovrà essere inviata esclusivamente nel caso in cui siano presenti Quote di Esclusione o ulteriori contratti assimilabili ai contratti di fornitura così come individuati nell'articolo 3.2 della Deliberazione ARERA 266/2022/R/EEL. A mero titolo esemplificativo rientrano le seguenti tipologie: contratti di copertura finanziaria; contratti relativi ad un singolo impianto di produzione o contratti di portafoglio; contratti afferenti ad una quota parte di energia prodotta. Per approfondimenti In merito alle quote di esclusione, ti invitiamo a consultare la faq di seguito allegata.
In assenza di altri contratti e di quote di esclusione,pertanto, ti confermiamo che la DSAN non deve essere inviata. Un salut
Quindi per quanto mi riguarda, sono a posto e non devo fare nulla.
ciao, buona giornata
Angela
