Miglioramenti da fare sul forum

Pur se da poco iscritto e partecipe al forum vorrei proporre una nuove sezione, potrebbe chiamarsi "demotica" anche se sarebbe meglio chiamarla "Home Automation" o similari.

Il risparmio energetico, è banale affermarlo, passa da una corretta gestione di tutti gli impianti presenti in casa, gestione che per complessità e tediosità non può essere affidata ai suoi utenti. Leggendo le varie richieste qua e la mi son reso conto che piu' di una soluzione impiantistica alcuni necessitano di soluzioni di automazione, vedi risparmi a limite, corretto bilanciamento di piu' fonti energetiche o macchine etc etc.

A mio avviso sarebbe utile una sezione in cui condividere tutto questo, sarà per mi deformazione professionale, sarà perchè son convinto di ciò a mio avviso il risparmio non è solo nella scelta delle componenti ma nel corretto utilizzo del sistema, un corretto utilizzo che nel 2013 non puo' essere demandato alla semplice gestione manuale.

Qualora siate interessati posso mettere a disposizione la mia competenza per tale sezione.

Saluti

In linea di massima si potrebbe anche fare, come sottosezione di Risparmio energetico/in casa. Vediamo cosa ne pensano anche gli altri utenti, soprattutto se vi può essere un seguito tale che meriti scorporare la domotica dal resto dei risparmi domestici che la sezione tratta.

C' era una volta...

C' era una volta...

... la possibilità di vedere tutti gli utenti che avevano postato in una discussione, elencati secondo la quantità di post scritti da ciascuno.
Questa possibilità è stata tolta per decisione dello staff, per via della nuova piattaforma che non la consente, altri motivi, o semplicemente sono io che non riesco più a trovarla?

Ciao e grazie.

MaZ

Francamente non so se vi sia ancora una cosa simile, ma ritengo sia di nessuna utilità, buona solo a creare una contesa su chi scrive più messaggi, mentre il nostro regolamento dice esattamente il contrario: non conta quanti messaggi si scrivono, ma la qualità di ciò che si scrive.

Se anche fosse ancora possibile una simile lista, me ne guarderei bene dal pubblicizzarla.

Qualche minuto in più per favore

Qualche minuto in più per favore

Non mi sembra di vedere tutti ragazzini dai riflessi fulminanti dalle vostre parti, indi gradirei davvero non disperarmi con il tempi di attesa digitazione, non dico una mezz'ora ma qualche minuto in più, il tempo di accendere il cervello lo dovete lasciare ai poveri vecchi come me. Tralascio, l'ho già scritto diverse volte, la richiesta di poter andare a capo, avrete le vostre ragioni del perché. Grazie del bel lavoro che fate.

Non riesco a capire di quale miglioramento stai scrivendo, vince1948. Hai visto il titolo di questa discussione? Qui vanno trattate le proposte per migliorare questo forum, non le prestazioni di dattilografo dei suoi utenti.

terremo in considerazione la tua osservazione che in effetti è corretta.Il forum viene sistemato e aggiornato di tanto in tanto. Alla prossima modifica vedremo di inserire la sezione da te indicata.
Qualche novità rispetto alla richiesta di dedicare una sezione alle PDC (da suddividere magari in geotermiche e aeroterme)? Sulle aeroterme si continua a postare un po' qua e un po' là. Grazie.

Sono quasi tutti ancora in ferie (me compreso, anche se ho internet sempre disponibile)... dalla prossima settimana dovrebbe arrivare qualcun altro e allora si possono analizzare eventuali migliorie. Considera, comunque, che ogni modifica rischia di avere ricadute indesiderate su altre funzionalità, quindi va studiata e testata, prima di poterla implementare.

... e non tutto supera i test, quindi occorre decidere a cosa dare la precedenza. Per esempio questa ultima revisione di vBulletin non riesce a implementare una funzionalità di moderazione che si era dimostrata utilissima e che vorremmo tornare ad avere. Da quasi un paio d'anni ne stiamo facendo a meno.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom