Moderazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Note di Moderazione:


Bene, ora scrivo da moderatore. Mi sembra chiaro che lo sto facendo, vero?

Zagami, hai esposto il tuo punto di vista e sei stato letto da utenti e amministratori.

Ora non puoi far altro che accettare serenamente le eventuali decisioni che prenderanno, senza insistere anche in questo 3d con le infinite polemiche che dilagano nel bar e in altre sezioni del forum.


 
Una domanda agli amministratori del furom EA , in molte sezioni e specificato il nome del mod in altre no .
Sarebbe gradito da parte mia e credo da altri utenti sapere a priori i nomi dei mod.
E possibile farlo?
Naturalmente se è possibile,nel rispetto delle regole e della trasparenza.
Simon.
 
questo era un 3d su di me sta diventando un 3d più ampio...vabbè....

Rispondo a Simonveris perchè credo di aver capito la domanda.

Quando non è indicato il moderatore è perchè non c'è, in quelle sezioni possono agire solo alcuni "supermoderatori".

Oltre ovviamente agli admin


Riguardo il post sui troll posso immaginare che Livingreen intendesse dire che alcuni utenti sul forum trolleggiano alla grande.
Ecco, il regolamento non parla espressamente di troll, ma essendo come tutte le "leggi" soggetto a interpretazione del giudice (che sarebbero i moderatori) è proprio quello che ho cercato di fare ultimamente, stroncare quelle discussioni/utenti che assomigliavano troppo a troll
 
beh aspettiamo che chiarisca se per "nomi" intendeva "nick name"....

Tanto il mio già ce l'ha :)

Rischio molto di più a inveire contro quelli che saltano la coda sfrecciando in corsia d'emergenza e poi si incazzano pure se li rallenti per uscire... oggi se quello dietro di me fosse stato un delinquente vi sareste liberati di un moderatore rompiballe :spettacolo:
 

Note di Moderazione:
Ho cancellato un po di messaggi che reputo flame. Cerchiamo di mantenere le discussioni su livelli soft senza aggredire nessuno???????



Simonveris, immagino ti riferisca ai nick dei moderatori. Se così è ti ha risposto correttamente riccardo. I nomi ovviamente "non esistono" in un forum aperto e libero come questo.

Comunque nell'ottica del miglioramento più avanti faremo una pagina di presentazione di tutti i mod attivi in modo che si possa sapere con chi si ha a che fare. A livello tecnico e di passioni ovviamente.

Ciao,
eroyka
 
Giusta la decisione di Roy.
Quando si prende una sezione salamonica non favorendo nessuno,nessuno si può lamentare.
Per quanto riguarda i nomi dei mod e evidente sopra che o detto che mancano in alcune sezioni e mi riferisco ai Nick name .
Ci mancherebbe anche che mi dicessero num casa e tel come diceva ,qualcuno.
Questo per evitare di essere moderati da persone poco obbiettive che hanno simpatie verso alcuni e antipatie vs altri.
Non o risposto per non creare flamme.
Simon.
 
Le decisioni salomoniche (non salamoniche) spesso non esistono, perchè è ovvio che se moderi qualcuno il moderato si lamenterà. E' tipico italiano (e non solo): la legge va bene finchè non colpisce noi stessi.

Comunque credo che il nick di chi ha moderato un post o dato infrazione venga comunicato all'autore del post o all'utente sanzionato, ed è lecito scrivere in privato al moderatore o agli amministratori per far presente che si RITIENE di aver subito ingiustizia

A questo punto la situazione spero sia chiara per tutti. Approfittiamo delle feste per rasserenarci, è un forum per condividere conoscenze non per litigare.
 
Aggiorno velocemente questo 3d perchè immagino che a breve subirò le solite critiche.

Fosse per me il bar andrebbe chiuso da tempo... molti 3d sono un susseguirsi di offese e attacchi personali per esempio
Nun te Reggae più.

Ma..ci sono altri 3d pacati e sono quelli che giustificano il bar, dal "libro di Maria Maddalena" (ovviamente per chi apprezza i contenuti), agli effetti dell'elettromagnetismo (per chi non si accontenta del 3d tecnico presente altrove) al 3d sul fai da te...

Finora mi sono trattenuto, ma proprio nel 3d sulla nocività dei contatori ho dovuto intervenire per bloccare la solita deriva:
Contatori elettronici gas, inquinano?

Zagami ha perseverato definendo "ubriachi" tutti quelli che non la pensano come lui.

Offesa di per se tollerabile ma non dopo un monito esplicito, anche perchè si comincia con dare dell'ubriacone e si finisce in rissa verbale.

Quindi, come richiesto da molti utenti in privato e in pubblico io ritengo sia giunto il momento di applicare una linea dura anche al bar, perchè va bene confrontarsi aspramente ma non si può riempire il forum di insulti e qualunquismo.

In mancanza di un divieto esplicito da parte degli admin siete quindi tutti avvisati, Richi lo sterminatore di utenti dietro segnalazione o per puro caso potrebbe imbattersi anche nelle discussioni da bar, e in caso di eccessi dopo un richiamo perentorio evidenziato come "moderazione" interverrà senza pietà.

Richi NON è sopra le parti, e neanche del tutto obiettivo, quindi cercherà di agire sulla base di fatti oggettivi e non delle simpatie/antipatie che nutre.

Non sarà democratico ma a volte questa "democrazia del web" è solo presunta e sconfina in maleducazione e prevaricazione.
 
Non ho mai condiviso le sezioni di confine e gli utenti che le frequentano esclusivamente, figuriamoci il bar.
Per divagare è pieno il web, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Se uno vuole fare discorsi da bar... spegne il computer... e va al bar!

Questo dovrebbe essere un forum serio e scientifico.

Pace!
Gym
 
Ad un moderatore non si chiedono qualità straordinarie di competenza ,ma semplicemente saper valutare come un giudice se si violano le regole del forum .
Ci vuole imparzialità di giudizio affinché tutti possiamo approvare l'operato .
Bene il sono stato bannato per 3 giorni , ho accettato la punizione e mi sono stato zitto , ma se mi consentono gli amministratori vorrei sottoporre al vostro giudizio il mio caso .

Io sono stato bannato per avere detto questo.
Ok Ennio essendo un discussione tecnica io direi di spostarci nel 3D tecnico ,se hai qualcosa da dire .
Essendo ai confini della scienza credo che l'argomento, anche se nuovo possa essere discusso .
Al bar si trovano un sacco di ubriachi come hai visto .
Ciao.

Ora è evidente secondo me che non ho accusato nessuno in particolare di essere ubriaco .

Il sig. Darwin in un messaggio precedente si era espresso in maniera poco lusinghiera nei miei confronti dicendo questo.

ora capisco che siamo al bar ma a sto punto la vendita degli alcoolici la chiuderei visti gli evidenti danni.

Ora non è evidente la disparità di trattamento ?

L'accusa che io muovo al sig. Riccardo Urcioli come moderatore , non come ingegnere , è di essere poco obbiettivo e di parte oltre ad avere il grilletto facile per il ban, se dovessimo fare un paragone con il far west sarebbe stato un ottimo pistolero che sparava chiunque incontrava per strada e non la pensava come lui .

Cosa volgiamo dire delle offese gratuite poi del sig. anonimo BrightingEyes che continua ad offendermi gratuitamente senza che io abbia risposto per tre giorni ?

Avete almeno letto cosa mi ha scritto ? Leggete pure .
Nun te Reggae più.
Nun te Reggae più.
Nun te Reggae più.
Nun te Reggae più.
Nun te Reggae più.
Nun te Reggae più.
 
Ti rendi conto, spero, che i moderatori leggeranno anche quel che hai scritto tu...
 
Caro zagami non dimenticare però di scrivere che il post di Darwin era precedente a questo mio avviso


Note di Moderazione:

Io il bar evito di moderarlo ma...
QUESTA discussione mi vede partecipare molto, con un confronto serrato ma civile con Ennio.
Si è già svicolato troppo su argomenti OT... ma diciamo che se Ennio vede nelle OEM una forma di divinità un OT ci può stare.

Però ora dico BASTA e SUBITO ai vostri battibecchi che stanno monopolizzando e rovinando il bar.

Non posso cancellare post, ma da qui in poi CHIUNQUE parla di altro o anche solo reagisce a provocazioni precedenti a questo mio avviso verrà BANNATO per 3 giorni.

Non sono ammessi post che non parlino di OEM, danni da contatori e studi sugli effetti biologici o considerazioni su tali studi.

Vi scongiuro, dimostrate di essere capaci di moderare le vostre diatribe personali

Ad Ennio e tutti, sarebbero vietate anche le citazioni integrali e i messaggi consecutivi... questa è una regola generale del forum


Non posso e non voglio perdere il mio tempo a segnalare le migliaia di vostri post inaccettabili, ma POSSO imporre uno stop almeno in 3d come quello.

Io più che come un pistolero sono uno sceriffo, visto che sono moderatore; avevo la mano vicino alla fondina ed avevo avvisato di deporre le armi.
Tu e solo tu hai deciso di verificare se ero capace di sparare o no.

Ora lo sai, mi sono rotto le scatole e mi sembra che siano tutti d'accordo, amministratori compresi.

Se l'andazzo continua pubbblicherò lo stesso ultimatum in altri 3d del bar.

Sono sicuro che gli altri se ne faranno una ragione, anche perchè hanno altro da dire in discussioni più interessanti.

Quindi vedi di darti una calmata, perchè lo sceriffo Richi non sempre spara per ferire lievemente, se è incazzato o è minacciato da più banditi contemporaneamente mira più alto.

PS: il post di Darwin era addirittura in altro 3d... quindi neanche capisci che le discussioni non sono tutte uguali e non puoi mandarle tutte in caciara.
 
Ultima modifica:
Si ma gli insulti che gli altri rivolgono a me non li sanzioni ?

Se sei uno sceriffo devi sanzionare anche loro o almeno cancellare i messaggi offensivi ed OT gratuiti che sono tanti .
Quelli di BrightingEyes li hai visti ?

Intanto io sono disarmato e non sto sparando a nessuno e non sto minacciando nessuno.

Io sto rispondendo su questo 3D che è stato aperto sotto la vostra supervisione .

Eroyka..non avevo mai capito quando sia antipatico che un Moderatore di una discussione prenda anche posizione all'interno della stessa.

Marco
 
Ultima modifica:
Sono stato avvertito che il sig Zagami mi ha tirato in ballo
Il sig. Darwin in un messaggio precedente si era espresso in maniera poco lusinghiera nei miei confronti dicendo questo.


quote_icon.png
Originariamente scritto da Darwin
ora capisco che siamo al bar ma a sto punto la vendita degli alcoolici la chiuderei visti gli evidenti danni.



Ora non è evidente la disparità di trattamento ?
L'ho detto e lo ripeto zagami sei nella mia lista ignorati i tuoi post non li leggo per cui è evidente che non mi riferivo a te, ho cose migliori da fare che perdere tempo con te, il significato della mia frase è riferito al fatto che le discussioni nella sezione bar sono una cosa terribile e concordo in pieno con l'idea di Riccardo sulla utilità della sezione stessa , e ora torno ad ignorarti
 
Se non ti riferivi a me , visto che mi ignori , ti riferivi a qualcun altro ?
Tu hai parlato prima di me di alcolici e di danni .
A qualcuno ti sarai riferito ?
Anche io non mi riferivo a nessuno quando ho detto Al bar si trovano un sacco di ubriachi.

Allora la differenza dove stà ?

A me non sembra che tu i miei post non li legga , anzi rispondi a tono con frasi OT, fuori contesto, brevi e pungenti come questa per sostenere i tuoi amici , e poi scappi .
 
Allora la differenza dove stà ?

se permetti ,in tanti anni , una mezza idea me la sono fatta...


tu intervieni nelle discussioni sempre a gamba tesa in modo provocatorio e presuntuoso,


come ad esempio in questa discussione


Idrogeno vs/ batterie


in cui sei intervenuto dicendo


State dicendo solo un sacco di fesserie .

"state dicendo" ...si riferisce a tutti


"solo un sacco di fesserie" ... significa che nessuno degli scriventi/partecipanti ha scritto cose sensate a parte te!!


quale reazione ti aspetti dagli utenti che stavano disquisendo in modo pacato?


forse un bell'applauso?


insomma intervieni consciamente per provocare!!


ed è ora di finirla ,qui non siamo a teatro e tu non sei l'attore principale sul palco


Tu riesci a tirar fuori di senno anche l'Arcangelo Gabriele,infatti dove ci sei tu va sempre a finire nello stesso modo.


a caciara ,offese e quant'altro,anche con utenti educatissimi.(come Darwin e molti altri)


lo stesso Riccardo in quella discussione è stato pacato nella risposta (probabilmente digrignando i denti )


io ad es.,se fossi stato moderatore , (e sono molto meno educato),oltre ad insultarti, ti avrei bannato per 2 mesi.


e ora basta con questo teatrino VITTIMISTICO da settantenne infante (che stai perpetuando anche in questo 3D).


HAI QUELLO CHE TI MERITI


da noi si dice ... stai raccogliendo ciò che hai seminato!


è chiaro il concetto?




cordialmente


Francy :)
 
Carissimo innominato grazie per la tua educazione , tu non sei entrato a gamba tesa .

Quei signori che dici tu dovevano parlare dell'idrogeno vs batterie e stavano parlando degli elogi della Tesla a più ripresa con argomenti OT .
Se non sono fesserie queste cosa sono ?

Io mi sono battuto sempre contro le bufale , ma tu hai elogiato i sistemi HHO , elogiando le qualità di un personaggio , di cui ancora si debbono vedere i risultati dopo 4 anni .
Prima ti facevi chiamare mr hyde , e ti sei presentato per diverso tempo sotto il nome di innominato facendo pensare a molti che eri quel personaggio .
Ti sei presentato come un amico e ti ho confidato delle cose mie personali e le hai divulgato nel forum senza mia autorizzazione .
Ti sei messo a criticare dei semplici miei errori di battitura al computer come degli errori pacchiani .
Ti ho difeso in più occasioni , ma lo hai dimenticato .

Ti auguro di poter arrivare alla mia età ed oltre raccogliendo i frutti che hai seminato .
I miei buoni frutti io li ho già raccolti .
Queste del forum non sono frutti ma foglie secche o frutti marci.
 
Io mi sono battuto sempre contro le bufale
Strana affermazione, per uno che continua da trenta pagine con la bufala del signoraggio.
elogiando le qualità di un personaggio , di cui ancora si debbono vedere i risultati dopo 4 anni .
Già, esattamente come te... batterie, navi spaziali a pipistrello e altre amenità sono ancora nella fantasia (secondo alcune tue affermazioni, ci lavori da dieci anni)
Prima ti facevi chiamare mr hyde , e ti sei presentato per diverso tempo sotto il nome di innominato facendo pensare a molti che eri quel personaggio .
Falso. Il precedente account è stato cancellato e solo dopo tempo c'è stata la reiscrizione. Tutto a conoscenza degli amministratori, vista la motivazione "minacce private di simonveris" da te ben conosciuto.
Ti sei messo a criticare dei semplici miei errori di battitura al computer come degli errori pacchiani .
Falso. Posso citere centinaia e centinaia di occasioni in cui sei proprio tu, nell'impossibilità di fare un discorso coerente, a fare questo. Tu puoi citare
Ti ho difeso in più occasioni , ma lo hai dimenticato .
Falso. Posso citare anche qui decine di post di attacchi personali nei suoi confronti, e non ho dubbi che tu non possa citare nemmeno un post in cui lo hai aiutato

Ricordati che utenti ed amministratori hanno una memoria di ferro, e che il puerile tentativo di rigirare sempre la frittata peggiora continuamente la tua situazione.
 
Paladino del forum e degli indifesi ?

innominato ha bisogno delle tue difese ?

Strano si difende bene anche da solo .
Come mai mi perseguiti sempre in ogni discussione ?
Questa come si chiama stolting o mobbing o persecuzione ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom