Monitoraggio impianto fotovoltaico con Shelly EM

Vipsolar impianto fotovoltaico

intendi quindi scollegarlo elettricamente? oppure potrei staccare il differenziale di quella sezione, spegnendo anche il FV :preoccupato:

si elettricamente... lo shelly si alimenta a 230v di suo con due fili... avrai il CT sul FV immagino .... stacchi un attimo la sua alimentazione e lo fai ripartire.

nulla, ho tolto corrente con il differenziale 2 volte, poi ho provato anche staccando la fase, ogni volta per almeno 30 secondi, la luce rossa laterale si spegne e dalla app si vede 'dispositivo offline' , quando riparte si riaccende luce rossa e sulla app rimane a 0 sia consumo che produzione delle pinze

l'interruttore/relè e la comunicazione funzionano, ma nella memoria non ci sono dati da metà febbraio... sarà guasta solo la lettura?

In questo caso ti consiglio di scrivere all'assistenza ( Technical Support Sofia ) . Le varie volte che li ho contattati sono stati veramente reattivi e di grande aiuto e ho sempre risolto.

alla fine l'assistenza Shelly mi ha chiesto di rimandare il prodotto al rivenditore per la sostituzione, vediamo quanto occorre e soprattutto se quello nuovo mette le cose a posto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom