xxxx intendo caldaia con puffer e accessori, tutto.......
quella da te postata è solo il generatore e stop
---------------------------------------------------------------------------------------
tutte hanno i tubi fumi
come le altre della stessa fascia
come le altre della stessa fascia
come tutte le altre caldaie
certo, all'"itaGGGliana" con l'obbligo di asseverazione da parte di tecnico esterno che si assume la responsabilità, e il calo di prestazioni che questo comporta.
basta saperlo....
come molte altre italiane
P.S.:
- per non parlare del serbatoio pellet quasi inesistente (40 kg) che obbliga a continue ricariche
Visualizza allegato 71119
- o per non parlare dei consumi elettrici molto alti
Visualizza allegato 71120
(tanto per dire, ecco il confronto con caldaia di pari potenza ma di fascia leggermente superiore che consuma meno di metà:
Visualizza allegato 71122)
Quindi, secondo il mio umilissimo parere, a parte chi non ha quel mezzo mt quadro per un puffer esterno, tale caldaia ha più di qualche aspetto negativo..... (e anche qualche positivo, come lo spazio se uno non ne ha, ma con l'obbligo di asseverazione o puffer esterno se vuole CT2.0 o prestazioni elevate)
--------------------------------------------------------------------------------------
come vedi, io per regolamento non posto e indico nessuna marca specifica, ma i motivi sopra addotti sono alla stessa stregua di qualsiasi caldaia della stessa fascia
aggiungo invece che con poco di più, si può già aspirare alla fascia superiore ed entrare nel settore delle austriache
importante che l'utente sia ben informato, indipendentemente dalla marca, e poter scegliere la sua strada tra le tante:
1- una specifica marca perchè consigliata da te ma senza nessun motivo tecnico o economico plausibile
2- un generatore senza puffer interno ma con puffer esterno dimensionato e di basso costo
3- la spesa minore possibile
4- tentare di entrare sulla fascia più alta
5- puntare sulle top di mercato
Quindi, se andiamo su confronti seri, bene sono prontissimo a snocciolare una miriade di dati certi, ma se andiamo dicendo "questa è meglio perchè lo dico io", beh........ allora auguri ed evviva