Nimbus 70S

Per ora Prova a cambiare tmin e tmax, metti 28 e 45.
Da Domani poi Va seguita e capire bene cosa fare, azzerare Le statistiche e seguire se migliora confort

darioc1981 come sta andando?

Da quando ho aumentato la T massima tira un po' di più, massimo 2.1kW su media oraria, pari a circa 7.5kW termici. Sono ancora pochini, da scheda almeno 8.5-9 dovrei attivare.

La resa termica è stimata, perché nel menu non mi dà dati, neanche la temperatura di ritorno dell'acqua

Per ora cambia la tmin a 25° e max 45° credo che Sia il massimo in bassa temperatura.
QUesta nimbus va in diretta Al radiante o miscela e rilancia?
Per stasera lascerei tutto a 23° per far entrare in temperatura casa, ora hai 19° pochini.
CHe temperature esterne hai?
Anche nelle ore piu' calde?
Poi Domani incominciamo a vedere a che minimo gira dal parametro 17.
Credo che non salga perche' bloccata a 35° di max

Esternamente ho tra i -2 di notte e 6-7 di giorno. Nelle ore più calde la temperatura interna sale a massimo 20.5, ma poi riscende la sera.

Esternamente ho tra i -2 di notte e 6-7 di giorno. Nelle ore più calde la temperatura interna sale a massimo 20.5, ma poi riscende la sera.

Qua ce qualcosa che non torna, la 70 arriva tranquillamente a 3800watt e rende 11kw termici, mi posti la schermata sensys principale?
Via forum e' difficile mandami contatto in privato e ci sentiamo per wazhap

Per ora Prova a cambiare tmin e tmax, metti 28 e 45.
Da Domani poi Va seguita e capire bene cosa fare, azzerare Le statistiche e seguire se migliora confort

Stamattina ho fatto la modifica come consigliato ed ha spinto un po' di più ma anche fatto 8 gradi questo pomeriggio...

La climatica in base a cosa l'hai messa? 0.5 di pendenza e -3 di offset mi sembrano bassini.

Pendenza e offset li ho regolati in novembre e andava bene con le temperature minime e massime di quel periodo. sono abbastanza convinto che andrebbero bene anche ora se solo la pdc riuscisse a mandare alla temperatura obiettivo che è 32 a 0 gradi, ma non ci arriva mai, sbrina e ricomincia.

Ho seguito un po' i parametri stasera e ha sbrinato alle 21.54 22.18 22.42 circa, poi non ho più guardato. Temp esterna 2 gradi. Finito di sbrinare la temperatura evaporatore parte da 0 gradi con 35/40hz e poi scende fino a -5. Teo da 0 a -2/3 ... Poi sale piano piano fino a 69hz, evaporatore a -7 ed è così

Allegati

• photo75433.jpg
    photo75433.jpg
    962.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75432.jpg
    photo75432.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
Tu con la 50 sei un po tirato da quello che dici, pero' anche per te mandami contatto wazhap che via forum e' troppo macchinoso

Forse un pelo però a vedere i consumi, che sono stati di massimo 1,8/2 kWh in 2 ore, perciò circa 1 kw ora, con cop 3 ha erogato 3/3,5 kW termici e mantenuto la casa a 19 gradi con -5 ...direi che se eroga i suoi 5 kw a -7 dovrei starci dentro...

Ho seguito un po' i parametri stasera e ha sbrinato alle 21.54 22.18 22.42 circa, poi non ho più guardato. Temp esterna 2 gradi. Finito di sbrinare la temperatura evaporatore parte da 0 gradi con 35/40hz e poi scende fino a -5. Teo da 0 a -2/3 ... Poi sale piano piano fino a 69hz, evaporatore a -7 ed è così

Quelle foto non mi convincono molto, quelle striscie non brinate a volte indicano mancanza di gas o perdita e Sulla 50 questo problema a volte salta fuori.
Nel menu' 17 dove Trovi gli hrz compressore mi sembra cerca valvola d'espansione Guarda a Quanto sta

[No message]

Allegati

• photo75436.jpg
    photo75436.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo75437.jpg
    photo75437.jpg
  • photo75438.jpg
    photo75438.jpg
  • photo75439.jpg
    photo75439.jpg
  • photo75440.jpg
    photo75440.jpg
  • photo75441.jpg
    photo75441.jpg
Abbastanza alta per essere in modalita' silenziosa pero' magari e' molto freddo, domattina Vai a fare un controllo se e' brinata Ancora a striscie gli fai Le foto e chiama il cat perche' e' possibile mancanza o perdita gas, finito il silenzioso vedi a Quanto sta la valvola d'espansione se tocca 500 problema certo

Qua ce qualcosa che non torna, la 70 arriva tranquillamente a 3800watt e rende 11kw termici, mi posti la schermata sensys principale?
Via forum e' difficile mandami contatto in privato e ci sentiamo per wazhap

A 3800, letti sul contatore, ci arriva ma di media fa circa la metà (secondo l'applicazione). Ti mando contatto whatsapp. Grazie mille

Abbastanza alta per essere in modalita' silenziosa pero' magari e' molto freddo, domattina Vai a fare un controllo se e' brinata Ancora a striscie gli fai Le foto e chiama il cat perche' e' possibile mancanza o perdita gas, finito il silenzioso vedi a Quanto sta la valvola d'espansione se tocca 500 problema certo

Purtroppo non ero presente al momento del termine della modalità silenziosa però la situazione è rimasta pressoché invariata.
Presumo che i miglioramenti avvertiti da me e Dario sono scaturiti dall'aumento della temperatura obbiettivo, questo porta la pdc ad accelerare più velocemente e quindi esprimere più energia nel poco tempo che le resta fino all'inevitabile sbrinamento.
Come si può vedere dai consumi con modalità silenziosa ha consumato circa 1,5 kW ogni 2 ore con resa di circa 2,62kw t (cop3,5) tolta la silenziosa 1,8kw in 2 ore, resa 3,15kw t. Temp est -1.

Il mio split Samsung dell'ufficio (riscaldamento principale) ieri ha sbrinato una volta in tutta la giornata e questa Nimbus sbrina ogni 20/30 minuti...sono perplesso ma evidentemente ha qualche problema...

Allegati

• photo75443.jpg
    photo75443.jpg
    948.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75442.jpg
    photo75442.jpg
    986.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75444.jpg
    photo75444.jpg
    133.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75445.jpg
    photo75445.jpg
    989.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75446.jpg
    photo75446.jpg
    990 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75447.jpg
    photo75447.jpg
    934.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75448.jpg
    photo75448.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo75449.jpg
    photo75449.jpg
  • photo75450.jpg
    photo75450.jpg
    965.1 KB · Visualizzazioni: 0
Purtroppo non ero presente al momento del termine della modalità silenziosa però la situazione è rimasta pressoché invariata.
Presumo che i miglioramenti avvertiti da me e Dario sono scaturiti dall'aumento della temperatura obbiettivo, questo porta la pdc ad accelerare più velocemente e quindi esprimere più energia nel poco tempo che le resta fino all'inevitabile sbrinamento.
Come si può vedere dai consumi con modalità silenziosa ha consumato circa 1,5 kW ogni 2 ore con resa di circa 2,62kw t (cop3,5) tolta la silenziosa 1,8kw in 2 ore, resa 3,15kw t. Temp est -1.

Il mio split Samsung dell'ufficio (riscaldamento principale) ieri ha sbrinato una volta in tutta la giornata e questa Nimbus sbrina ogni 20/30 minuti...sono perplesso ma evidentemente ha qualche problema...

Tu quanto hai di pressione di mandata e aspirazione del compressore? Il mio manda attorno ai 19bar, e aspira a 7-8. mi sembrano pochi per R410A, tu come sei messo? Giuly81 dalle pressioni non si può capire se effettivamente c'è poco gas?

La mia sta su 5,5/6,5 e 19,5...
anche la tua brina a strisce come le mie foto?

Quindi le pressioni sono simili. Da quello che leggo sembrano un po' basse per R410A.
La mia gela veramente poco rispetto alla tua, non sembra a strisce, ma un sottile velo di ghiaccio.

Quindi le pressioni sono simili. Da quello che leggo sembrano un po' basse per R410A.
La mia gela veramente poco rispetto alla tua, non sembra a strisce, ma un sottile velo di ghiaccio.

allora forse hai solo problemi di set point di temperature... il parametro 17.14.1 dovrebbe indicarti la temperatura di mandata obiettivo da raggiungere

allora forse hai solo problemi di set point di temperature... il parametro 17.14.1 dovrebbe indicarti la temperatura di mandata obiettivo da raggiungere

La indica, ma non la raggiunge.
A te fa vedere il parametro 17.14.3 con la temperatura di ritorno dell'acqua?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom