Nimbus 70S

La indica, ma non la raggiunge.
A te fa vedere il parametro 17.14.3 con la temperatura di ritorno dell'acqua?

sì, ed è corretta. invece al 17.14.2 (mandata riscaldamento) ma non corrisponde alla realtà misurata personalmente. al 17.10.1 vedo la mandata acqua pompa di calore ed è corretta, la misuro con il termometro a contatto sulla tubazione in uscita dall'unità interna. al 17.10.2 invece mi dice non disponibile...boh questo doppione di parametri non li capisco...ho solo un ingresso e un uscita acqua ma 4 parametri di cui uno non disponibile e 2 mandate ( che dovrebbero essere uguali e invece danno valori diversi ) ...

sì, ed è corretta. invece al 17.14.2 (mandata riscaldamento) ma non corrisponde alla realtà misurata personalmente. al 17.10.1 vedo la mandata acqua pompa di calore ed è corretta, la misuro con il termometro a contatto sulla tubazione in uscita dall'unità interna. al 17.10.2 invece mi dice non disponibile...boh questo doppione di parametri non li capisco...ho solo un ingresso e un uscita acqua ma 4 parametri di cui uno non disponibile e 2 mandate ( che dovrebbero essere uguali e invece danno valori diversi ) ...

Verifico, non ci avevo fatto caso al raddoppiamento

Verifico, non ci avevo fatto caso al raddoppiamento

Dario hai verificato quei parametri? io stanotte sono andato meglio, temp. est. -2, la temperatura in casa è addirittura salita. Con consumi in media di 1,25 kwh contro i 0,8 kwh dei giorni precedenti. Per fare questo ho dato +3 gradi al parametro "compensazione temperatura di mandata". in questo modo ho ingannato la pdc che manda a 34/35 gradi effettivi ed è confermato al 17.10.1. Purtroppo però la pdc ragiona con il parametro 17.14.1 in cui vede 31/32 e perciò anche la modulazione circolatore è sballata e gira a 8/9 gradi di delta... sembra che parte dei miei problemi siano legati a queste letture sballate...

Dario hai verificato quei parametri? io stanotte sono andato meglio, temp. est. -2, la temperatura in casa è addirittura salita. Con consumi in media di 1,25 kwh contro i 0,8 kwh dei giorni precedenti. Per fare questo ho dato +3 gradi al parametro "compensazione temperatura di mandata". in questo modo ho ingannato la pdc che manda a 34/35 gradi effettivi ed è confermato al 17.10.1. Purtroppo però la pdc ragiona con il parametro 17.14.1 in cui vede 31/32 e perciò anche la modulazione circolatore è sballata e gira a 8/9 gradi di delta... sembra che parte dei miei problemi siano legati a queste letture sballate...

Da me le 2 letture della T in mandata differiscono di 1 grado, non so quale abbia ragione.
Il parametro che hai cambiato è quello che prima avevi a -3 nella climatica?
Da me adesso tira 2.1kW verso 1.9 di prima, ma sbrina fisso ogni 50 minuti.

Questa è la batteria quando sta per iniziare lo sbrinamento. A me il ghiaccio sembra poco, la tua come è?

Allegati

• photo75468.jpg
    photo75468.jpg
    523.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75469.jpg
    photo75469.jpg
    719.3 KB · Visualizzazioni: 0
No, ho cambiato il 17.2.3 dando +3 gradi. Forse togliere il -3 avrebbe avuto lo stesso effetto però...

Questa è la batteria quando sta per iniziare lo sbrinamento. A me il ghiaccio sembra poco, la tua come è?

È poco e molto uniforme. La mia è na schifezza, molto di più e a strisce. Credo ci sia qualche problema di gas....

Allegati

• photo75433.jpg
    photo75433.jpg
    962.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo75432.jpg
    photo75432.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo75448.jpg
    photo75448.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo75449.jpg
    photo75449.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 0
È probabile.
Chiama il CAT e descrivigli i sintomi..
Partirei con una ricerca fughe e poi magari deve ripristinare il gas.

Piccolo aggiornamento. Ieri ho notato un'altra cosa...mi ha fatto sanitario per più di un ora con set point 52 gradi e aveva mandata acqua a 59 gradi, frequenza dagli 80hz in su, temp. est 6 gradi, batteria perfettamente pulita per tutto il tempo. Finito il sanitario ha ripreso il riscaldamento e viaggiava a bassi hz, 50/60 e la batteria si è brinata a striscie. Sembra che brini meno ad alti hz che a bassi ma dovrebbe essere il contrario...a questo punto mi viene da pensare che la lettura delle temperature sbagliate facciano sballare i parametri e lavorare male la macchina...
Dario tu al 17.2.3 quanto hai?

Piccolo aggiornamento. Ieri ho notato un'altra cosa...mi ha fatto sanitario per più di un ora con set point 52 gradi e aveva mandata acqua a 59 gradi, frequenza dagli 80hz in su, temp. est 6 gradi, batteria perfettamente pulita per tutto il tempo. Finito il sanitario ha ripreso il riscaldamento e viaggiava a bassi hz, 50/60 e la batteria si è brinata a striscie. Sembra che brini meno ad alti hz che a bassi ma dovrebbe essere il contrario...a questo punto mi viene da pensare che la lettura delle temperature sbagliate facciano sballare i parametri e lavorare male la macchina...
Dario tu al 17.2.3 quanto hai?

Di 17.2.3 ho 0, ma ho messo la pendenza a 0.8.
Da me praticamente quando fuori fanno basse T la pdc manda sempre alla massima temperatura che riesce a raggiungere in base alla temperatura di ritorno dell'acqua ed eroga il massimo calore dato che non raggiunge mai il setpoint

Anche a me faceva così ma alzando il 17.2.3 spinge di più ed eroga molto più calore. Potresti provare a dare +2 e vedere che succede...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom