jackal999k
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 26 Agosto 2021
Ciao a tutti, ritorno sul forum dopo tanto tempo.
ho una PDC Daikin Bi block EABX16D6V con acc. 500Lt..riscaldamento a pavimento e 5 fancoil FWT03.
casa su due piani circa 250mq con buona coibentazione... macchina purtroppo forse un po troppo sovradimensionata.
Da quando ho acceso il raffrescamento che tengo acceso in modo continuativo... mi sono reso conto che il funzionamento della macchina è in questo modo:

Quindi... ore 8 produce ACS... poi inizia initerrottamente a ciclare immagino non sia un comportamento ottimale...e non credo entri proprio in modulazione.
questo invece l andamento della temperatura di mandata

dovrei potrei agire per cercare di evitare questo comportamento?
Delta T cooling 5
Ho ESPaltherma quindi posso monitorare in modo approfondito.
QUalche consiglio?
Grazie
Edoardo
ho una PDC Daikin Bi block EABX16D6V con acc. 500Lt..riscaldamento a pavimento e 5 fancoil FWT03.
casa su due piani circa 250mq con buona coibentazione... macchina purtroppo forse un po troppo sovradimensionata.
Da quando ho acceso il raffrescamento che tengo acceso in modo continuativo... mi sono reso conto che il funzionamento della macchina è in questo modo:

Quindi... ore 8 produce ACS... poi inizia initerrottamente a ciclare immagino non sia un comportamento ottimale...e non credo entri proprio in modulazione.
questo invece l andamento della temperatura di mandata

dovrei potrei agire per cercare di evitare questo comportamento?
Delta T cooling 5
Ho ESPaltherma quindi posso monitorare in modo approfondito.
QUalche consiglio?
Grazie
Edoardo