Non mi fraintedere anche io credo che sia giusto pubblicare dati di produzione, costi ecc.. si da per scontato veritieri
Anche io concordo che serva una programmazione piu ampia su come e dove produrre energia, ovviamente pubblica e partecipata
Qualsiasi cosa deve partire da una base democratica, informata e ovviamente sincera. Se ciò non avviene è semplicemente illegale.
La mia affermazione che virgoletti che non ha niente a che vedere con i due punti sopra citati, che ripeto ritengo ovviamente basilari di una sana conversazione.
Io semplicemente dico che dando per scontato che i punti sopra citati siano rispettati, se non lo sono sono questioni da magistratura, come se ci forniscono dati errati ecc...
Il mio era solo un discorso di principio, credo che lo stato non sia una fabbrica, e che quindi si debba impegnare a realizzare strutture ed opere che ritiene funzionali ad un miglioramento della società che non si misura solo in monete, e quindi non debba limitarsi a fare solo le cose che rendono, ma anche quelle che in cui credono. E dove meglio di una zona industriale di un penoso incredibile? E io ci sono stato sotto per anni, ero dipendente qui:
https://maps.google.it/maps?ie=UTF-...2&ei=orXTUrrLCMzfygPF0IFg&ved=0CMQBEPwSKAAwDwAlbatross Montascale e Ascensori e per quell'area si è trattato sicuramente di una riqualificazione.
Se poi le hanno costruite perche un politico ci guadagnava, o perche poi ci è andato a lavorare, o hanno mentito, corrotto, rubato, dato informazioni errate, fatto guadagnare privati senza scrupoli, fatto guadagnare politici senza scrupoli, ecc... sono tutte questioni ben distinte dal principio che ho enunciato sopra e che credo siano piu di competenze dalla magistrature, nessuno qui dice che si fa bene a mentire, eccetera eccetera